Yamaha montage

• anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

05-03-16 19.11

@ Mac066
anumj ha scritto:

Il problema è che Kurzweil continua a fare una battaglia inutile sul fronte stage piano. Peccato.

Quello che stanno cercando di fare adesso col Forte é proprio di pc3k-izzarlo (perdonate il termine orribile..) e di aggiungere via via sempre più funzioni synth. Io sto usando la versione Beta del nuovo OS e dal punto di vista della Vast non ha nulla in meno rispetto alla pc3.
Il fatto che sia stato lanciato come stage piano secondo me deriva anche dalla volontà di Youg Chang/Hyundai, che sembra molto più interessata al mercato stage piano/home che neanche a quello dei sintetizzatori.
Edited 5 Mar. 2016 14:53
sono daccordo con te.

ma da quando è che ci martellano i coglioni con lo sdoganamento della memoria appannaggio di user samples e quindi di estrema personalizzazione dello strumento?

praticamente da quando è uscito!
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1368
  • Loc: Modena

05-03-16 20.10

@ anumj
ma cosa c'entra, non la buttare sul personale.
io parlo in genere.

c'è molta gente che vende pure il culo, per comprare cazzate, questa è per me una coglionata a prescindere, ma il mercato ringrazia, guai se non ci fossero i polli sultani coi portafogli pieni.

chiaro è che se uno vende perchè ha le spalle al muro è un altro paio di maniche.

capitano i periodi di merda, anche io ho vissuto per anni con scatolette di tonno e fagioli quando andava bene e tiravo avanti con la roba prestata.

poi, cristo santo, non stiamo mica parlando di uno steinway, ma di un ex5 che alla fine ricompri per 400 euro (e suona pure meglio del kingkorg!!!!!).
Ciocapiat!
Edited 5 Mar. 2016 19:10
  • anonimo

05-03-16 20.10

Per me qui si e' vaneggiato fin troppo.

1500 messaggi per arrivare a scrivere cazzate senza senso, o sentenze a destra e manca, emesse da profeti che salgono sul monte a dettare i dieci comandamenti.

Per carita'.. meglio investire il poco tempo libero in modo piu' costruttivo. emoemoemo
  • taglia74

05-03-16 20.17

emo
  • ivanzajic
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli

05-03-16 20.21

vabbè, dopo ex5 e jupiter, adesso si è passati a sopravvalutare il kronos e i soliti kurz con la tanto strombazzata sintesi modulare, in verità non ho mai sentito un suono in fm paragonabile all'fm yamaha da questo synth, suonano in modo troppo diverso a favore di yamaha per me.
Edited 5 Mar. 2016 19:22
  • kurz4ever
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia

05-03-16 20.51

@ ivanzajic
vabbè, dopo ex5 e jupiter, adesso si è passati a sopravvalutare il kronos e i soliti kurz con la tanto strombazzata sintesi modulare, in verità non ho mai sentito un suono in fm paragonabile all'fm yamaha da questo synth, suonano in modo troppo diverso a favore di yamaha per me.
guarda qui un esempio
edit: per kurz pc3
Edited 5 Mar. 2016 19:51
  • ivanzajic

05-03-16 21.18

è un buon tentativo, somiglia ai suoni in fm... del sega megadrive emo
Edited 5 Mar. 2016 20:19
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 668
  • Loc: Trento

05-03-16 21.31

Se penso che il K2000 aveva gli algoritmi per la FM e poi li hanno dovuti togliere....maledetti giapponesi...
Io ho il soundpack Cobal per il Forte e mi piace molto come suona, il problema è che mangia una montagna di polifonia.

Comunque qui siamo molto OT, ritornate a scannarvi sul capezzolone!
  • sterky
  • Risp: 4168

05-03-16 21.42

@ ivanzajic
Non è che lì si sopravvaluta, ma se si guarda bene e si chiede a qualche negoziante in questo ultimo anno-anno e mezzo sono aumentate le vendite di nord e kurzweil, e kronos in casa korg. La domanda che viene è perché?
Analizziamo, nord ha sempre fatto il suo prodotto, suoni di qualità, poche cose essenziali ma tutte a portata di mano. Kronos tutto sommato è una gran macchina, i 9 motori lavorano bene. Kurzweil ti dà a disposizione un sistema dalle infinite possibilità. E tutte e tre sono macchine con buona meccanica e costruzioni robuste.

A distanza di qualche anno anno fatto tutte delle piccole migliorie. Piccole, perché comunque la base era buona.

Ora, fino a un po' di tempo fa vedevamo dalle varie case un'ammiraglia ogni 2-3 anni la quale portava grosse modifiche.

Ma ora il mercato è cambiato. Roland ha abbandonato le ammiraglie col fantom g. Yammy vive sul motif ormai da una vita. Promette grandi aspettative e poi ci si ritrova coi reface.

Allora quali sono state le ultime innovazioni in ambito ws?
Ns2, kronos e pc3.

Non si sopravvaluta nessuno, solo che alcuni marchi sembrano dormire (in ambito ws)
  • kurz4ever

05-03-16 23.11

@ ivanzajic
è un buon tentativo, somiglia ai suoni in fm... del sega megadrive emo
Edited 5 Mar. 2016 20:19
meglio questo kronos vs dx7?
  • kurz4ever

05-03-16 23.13

@ Mac066
Se penso che il K2000 aveva gli algoritmi per la FM e poi li hanno dovuti togliere....maledetti giapponesi...
Io ho il soundpack Cobal per il Forte e mi piace molto come suona, il problema è che mangia una montagna di polifonia.

Comunque qui siamo molto OT, ritornate a scannarvi sul capezzolone!
Infatti, questo è il trade off che si paga per una macchina a sintesi modulare e non specializzata... (non il capezzolone... ma la polifonia) emo
  • macofil
  • Risp: 1096
  • Loc: Bari

05-03-16 23.56

scusatemi....mah!....Orange che fine ha fatto??
mi sono addormentato, è tutto d'un botto mi sono ritrovato nel 2016...ma che cacchio....
  • ivanzajic

05-03-16 23.56

kurz4ever ha scritto:
macchina a sintesi modulare e non specializzata..

esatto, è proprio questo il discorso, montage sarà specializzato nell'essere un ottimo rompler e allo stesso tempo un super synth digitale in fm a 128 voci di polifonia (quindi non come un kurz) ed il tutto con l'affidabilità dei dsp dedicati (quindi non come kronos) emo
  • taglia74

06-03-16 08.19

emoemoemoemo
  • sterky
  • Risp: 4168

06-03-16 09.16

@ macofil
scusatemi....mah!....Orange che fine ha fatto??
mi sono addormentato, è tutto d'un botto mi sono ritrovato nel 2016...ma che cacchio....
Il nostro caro maestro è stato buttato fuori.....
  • kurz4ever

06-03-16 09.43

@ ivanzajic
kurz4ever ha scritto:
macchina a sintesi modulare e non specializzata..

esatto, è proprio questo il discorso, montage sarà specializzato nell'essere un ottimo rompler e allo stesso tempo un super synth digitale in fm a 128 voci di polifonia (quindi non come un kurz) ed il tutto con l'affidabilità dei dsp dedicati (quindi non come kronos) emo
si, ma il problema sta proprio qui... ti serve comunque o un va dedicato se fai elettronica o un clone hammond dedicato. Ora che il prezzo sembra sceso a livello di un xf la cosa non è più rilevantissima, ma prima...
  • afr
  • Risp: 21040
  • Loc: Torino

06-03-16 13.10

@ kurz4ever
meglio questo kronos vs dx7?
Magari mi sbaglio ma a me sembrano molto simili per non dire quasi identici
  • afr
  • Loc: Torino

06-03-16 13.14

@ kurz4ever
si, ma il problema sta proprio qui... ti serve comunque o un va dedicato se fai elettronica o un clone hammond dedicato. Ora che il prezzo sembra sceso a livello di un xf la cosa non è più rilevantissima, ma prima...
Affianchi il reface CS/YC emo
  • maxtub
  • Risp: 4947
  • Loc: Verona

06-03-16 13.25

@ afr
Magari mi sbaglio ma a me sembrano molto simili per non dire quasi identici
Anche a me ... ma forse dicendolo, passiamo per ignoranti emo
  • afr