Yamaha montage

• anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

08-03-16 11.33

@ greg
Ma gia' 3300000 lire erano una botta non da poco. Io per il JX 10 spesi 3600000 2100000 per D 50 altri tre milioni e seicentomila per FZ1 Casio.......per una polifonia massima di 36 note senza layers........i tempi sono cambiati, ma nonostante suonera' sicuramente bene, rischia di non essere in ogni caso l' unico strumento. Certo che per quanto costa un Clavia....... e' tutto da provare e verificare quanto questa superFM non fara' rimpiangere altre forme di sintesi, se sara' in grado di affiancarsi alla AWM2 al punto da poter creare sonorita' oltre che innovative, capaci di sostituire almeno in parte quelle di tutti i synth di cui oggi si ha bisogno per un lavoro decente. Soprattutto che non abbia la plasticosita' snervante dei digitali...... nessuno lo dice, ma Yamaha, molti suoi synth hanno un marchio vistosamente digitale. Ascolteremo.
Fz1, d50 e jx ancora oggi se hai i coglioni sotto ci fai grandissima musica.

grandissima musica.

altro che suoni in barattolo!!!!
  • anumj

08-03-16 11.38

zavaton ha scritto:
però dalle demo del tubo il piano del montage non ha nulla da invidiare alla concorrenza

non deve invidiare, deve devastare la concorrenza a quel prezzo, e non lo fa. non vedo questa superiorità timbrica con Kronos o con altri stage piano, proprio per la mancanza di quei dettagli che fanno di un buon timbro un grande timbro.

sul pianoforte poi oggi sono tutti esigenti.

zavaton ha scritto:
Si costa solo 800 euro ma alla fine tutti la usano solo come master

tutti tranne me.
  • anonimo

08-03-16 11.39

Ulell ha scritto:
Loro ci guadagnano di più a venderti una tastiera nuova...ti "costringono" a comprare una tastiera completa anche se la parte "tasti" non ti serve....

tasti, display, sequencer ecc. : tutta roba che compri piu' volte, anche se ti servono solo suoni nuovi e migliori.

Chi si e' fatto tutta la saga del motif lo sa bene : ha ricomprato (e svenduto nell'usato) piu' volte lo stesso strumento, perdendoci un bel po' di denari per avere solo migliorie timbriche, contenute dentro lo stesso involucro.

• greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3266
  • Loc: Salerno

08-03-16 11.45

@ anumj
Fz1, d50 e jx ancora oggi se hai i coglioni sotto ci fai grandissima musica.

grandissima musica.

altro che suoni in barattolo!!!!
Un tempo sapevo segliere e non ti nascondo che nel mio piccolo erano molti tastieristi e non che apprezzavano soprattutto a livello audio le mie ""performances".
  • greg

08-03-16 11.49

@ Ulell

Ovviamente è una questione di guadagno.
Loro ci guadagnano di più a venderti una tastiera nuova...ti "costringono" a comprare una tastiera completa anche se la parte "tasti" non ti serve....
Si, sicuro, pero' un modulo ben fatto e aggiornabile anche con l'hardware tifa guadagnare lo stesso, basti ricordare il bellissimo Triton rack, espandibile in tutti i modi.
  • anonimo

08-03-16 12.05

greg ha scritto:
Si, sicuro, pero' un modulo ben fatto e aggiornabile anche con l'hardware tifa guadagnare lo stesso

Ti fa vendere meno versioni a tastiera. (cosi' almeno la pensano i costruttori).

Gli expanders sono nati quando c'erano pochi strumenti a tastiera in giro : ti vendevano l'expander roland e la master roland (per esempio), poi acquistavi un'altro expander roland e la casa giapponese faceva dollaroni.

Ora che tutti noi abbiamo almeno una o piu' tastiere (o siamo in grado di reperirle sull'usato a prezzi economici), finiremmo giustamente per comprare il solo expander, e tenercelo per anni prima di comprare qualcos'altro.

Non e' un caso che quasi tutti i costruttori abbiano smesso di fare expander, o che ci vendano expanders con minitasti, giusto per farli salire un po' di prezzo.

• greg

08-03-16 12.13

@ anonimo
greg ha scritto:
Si, sicuro, pero' un modulo ben fatto e aggiornabile anche con l'hardware tifa guadagnare lo stesso

Ti fa vendere meno versioni a tastiera. (cosi' almeno la pensano i costruttori).

Gli expanders sono nati quando c'erano pochi strumenti a tastiera in giro : ti vendevano l'expander roland e la master roland (per esempio), poi acquistavi un'altro expander roland e la casa giapponese faceva dollaroni.

Ora che tutti noi abbiamo almeno una o piu' tastiere (o siamo in grado di reperirle sull'usato a prezzi economici), finiremmo giustamente per comprare il solo expander, e tenercelo per anni prima di comprare qualcos'altro.

Non e' un caso che quasi tutti i costruttori abbiano smesso di fare expander, o che ci vendano expanders con minitasti, giusto per farli salire un po' di prezzo.

Dipende. Io saro' attento ad aggiungere ulteriori tastiere alla mia ""collezion:-)
emoe
  • greg

08-03-16 12.16

Puntano soprattutto ad attirare nuova linfa vitale, dj, neofiti e quant altro,........ a meno che........ non scopriremo un suono superiore........inatteso
  • anonimo

08-03-16 12.51

greg ha scritto:
un suono superiore........inatteso

oserei dire "alieno"...emo
  • afr
  • Risp: 21039
  • Loc: Torino

08-03-16 12.59

@ afr
Ho avuto un'imbeccata sui prezzi di vendita

Yamaha Montage 6 € 2290 – 7 € 2650 – 8 € 2990

direi che così si ragiona
Ops!

Mi ha comunicato i prezzi senza iva, quindi c'è da aggiungerla

Sorry
  • greg

08-03-16 13.37

@ afr
Ops!

Sorry
Ma gia' scontati? non e' chiaro
  • afr

08-03-16 14.22

Per fare un esempio, la 88 , avevo postato un prezzo scontato di 3000€

Quindi ci aggiungi l'iva e arrivi al prezzo finale e scontato
  • anonimo

08-03-16 14.33

@ afr
Ops!

Sorry
E adesso ricomincia il Rock and roll...emo !

• mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12851
  • Loc: Como

08-03-16 14.39

@ anonimo

emoemoemoemoemo

Troppo uguale emo
  • kurz4ever
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia

08-03-16 14.39

@ anonimo

emoemo
  • afr

08-03-16 15.06

@ anonimo

emoemoemo verissimo
  • anumj

08-03-16 15.51

robykaiman ha scritto:

L'avvento del MIDI ha consentito la possibilità di controllo simultaneo di più sorgenti sonore (meglio se eterogenee), cioè si scopriva la "combinazione timbrica".
Fino a quel momento (primissimi '80), infatti, per ottenere orchestrazioni ricche dovevi sovraincidere (in analogico ovviamente) più tracce con strumenti diversi. Tecniche possibili esclusivamente in studio o, nel caso di live performance, con più tastieristi sul palco.
Il proliferare di expanders controllati via midi toccò il suo apice tra fine '80 e metà '90, dove potevi vedere tastieristi con alle spalle armadi da 30 unità rack.

Gli expanders oggi hanno meno appeal per vari motivi, principalmente perchè oggi una tastiera multitimbrica ti consente "quasi" le stesse possibilità timbriche di uno di quegli armadi di cui sopra. Poi un pc portatile ben attrezzato è un super-expander.
  • sterky
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

08-03-16 18.17

@ afr
Ops!

Sorry
A ah! emoemo Quindi scontato 3600-3700. Ci sta.
  • anonimo

08-03-16 18.25

@ afr
Ops!

Sorry
che vuoi che sia sono solo 700€ di differenza sulla 8 emo

mi pareva strano tutta 'sta differenza con mercatino...
  • afr

08-03-16 18.45

Erano la differenza utile a comprare 2 reface emo