Yamaha montage

• anonimo

11-03-16 23.15

poche idee ma ben confuse
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21037
  • Loc: Torino

12-03-16 01.44

@ anumj
non capisci un cazzo di synth, genuflettiti.

Baffone e Don Anumjllo

Siete fortissimi emo
  • anonimo

12-03-16 10.01

@ afr

Baffone e Don Anumjllo

Siete fortissimi emo
Beppone era comunista e bacchettone mi sa che con me ha poco a che fare emo
  • anonimo

12-03-16 10.16

quando vedo una demo come questa mi viene in mente a come potrei usare il montage per nuovi o esistenti progetti e non a fare una critica delle caratteristiche tecniche, certo sono punti di vista c'è chi guarda avanti e chi guarda indietro

un saluto festoso emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1368
  • Loc: Modena

12-03-16 10.36

Scalerà la classifica!!!!! emo
  • taglia74

12-03-16 10.53

Altro ke scatolette di plastika da 4-8 note di polifonia!emo
  • zavaton
  • Risp: 1682
  • Loc: Trento

12-03-16 12.57

...
anumj ha scritto:
E suonerà sempre mille volte meglio di un 8 operatori moderno, è una questione mentale

il dx7 prima serie avrà anche fatto la sua storia, a quel tempo era la novità e l'unica macchina in FM sul mercato in grado di offrire sonorità moderne e alternative però non credo che se lo prendiamo in mano oggi riusciamo a tirar fuori una chitarra come quella che si sente dopo il minuto 10:00 in questo video

Mi piacerebbe che quando uscirà il montage qualcuno che avrà la possibilità facesse il confronto diretto con la FM del dx7 così poi vedremo quella che fra le due suonerà meglio.
  • zavaton
  • Risp: 1682
  • Loc: Trento

12-03-16 13.03

@ anonimo
quando vedo una demo come questa mi viene in mente a come potrei usare il montage per nuovi o esistenti progetti e non a fare una critica delle caratteristiche tecniche, certo sono punti di vista c'è chi guarda avanti e chi guarda indietro

un saluto festoso emo
Un vero musicista la pensa proprio esattamente così emo
  • taglia74

12-03-16 14.39

Un aspetto da non sottovalutare è anche il Pure Analog Circuit che è enfatizzato sul sito yamaha. Presumibilmente la conversione digitale analogica e la qualità della circuiteria d'uscita sarà un passo avanti rispetto motif a tutto vantaggio della pasta sonora....cosa non trscurabile in live. Sarebbe interessante capire meglio di cosa si tratta in dettaglio. Certe tastieke suonano bene in kuffia ma live si smosciano....un po come parecche vst.....buoni x lo studio ma fiappi la fuori.....a voglia a comperarti una buona scheda audio...emo
Edited 12 Mar. 2016 13:39
  • afr
  • Risp: 21037

12-03-16 14.53

@ taglia74
Un aspetto da non sottovalutare è anche il Pure Analog Circuit che è enfatizzato sul sito yamaha. Presumibilmente la conversione digitale analogica e la qualità della circuiteria d'uscita sarà un passo avanti rispetto motif a tutto vantaggio della pasta sonora....cosa non trscurabile in live. Sarebbe interessante capire meglio di cosa si tratta in dettaglio. Certe tastieke suonano bene in kuffia ma live si smosciano....un po come parecche vst.....buoni x lo studio ma fiappi la fuori.....a voglia a comperarti una buona scheda audio...emo
Edited 12 Mar. 2016 13:39
Bravo, hai posto il focus su un aspetto che effettivamente potrebbe fare la differenza sul montage, lo stadio di conversione D/A

• taglia74

12-03-16 15.08

Magari hanno attinto dal mondo dell'alta fedeltà di cui sono pure produttori.....ci vorrebbe un esperto di induttanze e condensatori emo
  • maxpiano69
  • Risp: 26851

12-03-16 18.01

yet another demo (Erskine Hawkins)
Edited 12 Mar. 2016 17:05
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

12-03-16 18.37

@ anonimo

un saluto festoso emo
io vedo solo un ottimo musicista, e dei bei suoni a contorno (tra cui l'unico hammond che si sente, che è paro-paro quello del mio motif es emo) la qualità sarà pure buona, ma veramente 4000 euro per una mezza workstation con la FM mi sembrano un assurdità.
  • anumj
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

12-03-16 18.53

@ zavaton
Un vero musicista la pensa proprio esattamente così emo
in un mondo in cui gli unicorni cacano arcobaleni è probabile.

nel nostro mondo, invece, un vero musicista non ci pensa nemmeno lontamente a spendere 4000 euro per una tastiera, peggio ancora per una tastiera già obsoleta come il montage. cio' sia per un fatto economico, sia per il fatto che un musicista vero sa che puo' fare le stesse identiche cose, anche meglio con quello che ha o spendende infinitamente meno.
  • taglia74

12-03-16 19.02

...un vero musicista se ne frega con quale strumento suonano gli altri e non giudica gli altri dallo strumento con cui suonano, ma apprezzano come lo fan suonare. ....un vero musicista. Come può venirvi in mente di giudicare chi è un vero musicista dallo strumento che ha.....è come a dire che i piloti bravi son tali solo se guidano una macchina piuttosto che un altra....meditate gente....e le sentenze lasciatele al buon Dio emo
  • taglia74

12-03-16 19.05

....io vedo i palchi dei musicisti pieni di ns2...ed è uno strumento da 3500€.... poi spesso ne hanno un altra sopra....quindi avendo speso 4000€ son tutti non musicisti? Ma per piaser!!!!!emo
  • anumj

12-03-16 19.05

@ SimonKeyb
io vedo solo un ottimo musicista, e dei bei suoni a contorno (tra cui l'unico hammond che si sente, che è paro-paro quello del mio motif es emo) la qualità sarà pure buona, ma veramente 4000 euro per una mezza workstation con la FM mi sembrano un assurdità.
ecco qua, non sono allora l'unico coglione a vedere le cose come stanno. emo

addirittura la demo ispira progettiì... idee... emo

fatevi una cazzo di canna, se cercate una fonte di ispirazione buona.

nella demo, c'è un venditore e un prodotto da piazzare, l'unica ispirazione è quella di incularvi una somma di danaro consistente.
  • anumj

12-03-16 19.11

@ taglia74
....io vedo i palchi dei musicisti pieni di ns2...ed è uno strumento da 3500€.... poi spesso ne hanno un altra sopra....quindi avendo speso 4000€ son tutti non musicisti? Ma per piaser!!!!!emo
ns2 è uno strumento serio
  • taglia74

12-03-16 19.16

Allora avrò venduto uno strumento serio.... ed ora non sarò più un musicista xchè l'ho sostituito col montone....povero meemo...povero Cristo e povero meemo...eppure rimango convinto di riuscire a divertirmi anche di più .....dopo averla appoggiata sul cavalletto! emo...se proprio proprio devo ispirarsi diversamente a preferes cla roba cal gan cal don! !!!emo
Edited 12 Mar. 2016 18:23
  • anumj

12-03-16 19.33

ma te l'hai già comprato?