Tyros 5

• Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

01-11-13 15.54

@ gokuss4
Friend74 ha scritto:
40 Audio Styles

solo 40?
che te la prendi con me? emo
  • gokuss4
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

01-11-13 15.57

emoemoemo certo che noemo
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania

01-11-13 17.28

40 Stili Audio....mmm.... mi auguro che la montagna non partorisca il solito topolino.emo
voglio dire... ogni volta che esce una nuova macchina le aspettative in ognuno di noi superano
abbondantemente la realtà la quale, risulta spesso deludere i nostri fantasiosi sogni emo.
Spero che la tanto (spasmodica per meemo) attesa di questa nuova ammiraglia Yamaha sia ricompensata dalle reali qualità dello strumento e non sia la solita minestra riscaldata......
Intanto, cominciamo col rassegnarci all'assenza del touch display ..emo
Staremo a vedere, anzi, a sentire...... emo
  • demyh76
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Cosenza

01-11-13 17.41

Pensate che le casse audio siano incluse oppure sempre da acquistare a parte?
  • Friend74

01-11-13 17.57

@ demyh76
Pensate che le casse audio siano incluse oppure sempre da acquistare a parte?
Non penso proprio che le casse siano incluse.
  • corgiov
  • Risp: 1675
  • Loc: Sassari

01-11-13 17.58

Friend74 ha scritto:
Custom Optional Wave Capacity MAX 1,024MB (Optional)

Sicuro che non siano 2.048? O forse vale soltanto per la versione a 76 tasti.
Sorge il dubbio se saranno rilasciate quattro versioni della Tyros 5: due con il display touch, e due, normale. O magari soltanto la versione a 76 tasti l’avrà touch.
Edited 1 Nov. 2013 17:01
  • Friend74

01-11-13 18.04

@ corgiov
Friend74 ha scritto:
Custom Optional Wave Capacity MAX 1,024MB (Optional)

Sicuro che non siano 2.048? O forse vale soltanto per la versione a 76 tasti.
Sorge il dubbio se saranno rilasciate quattro versioni della Tyros 5: due con il display touch, e due, normale. O magari soltanto la versione a 76 tasti l’avrà touch.
Edited 1 Nov. 2013 17:01
Io non sono sicuro di niente, ci sono tante cose che mi aspettavo differenti sul successore del T4, quelle riportate sono solo le informazioni che girano sui forum internazionali, riguardo alla loro veridicità lo sapremo tra qualche giorno.
Edited 1 Nov. 2013 17:05
  • corgiov
  • Risp: 1675
  • Loc: Sassari

01-11-13 18.07

Yamaha aveva confermato il display touch ancora intorno ad agosto. Pertanto, non credo che possa tornare indietro nei suoi passi.
Comunque, invito a visitare questo sito. I filmati, in francese, permettono di scoprire alcune possibili novità della Tyros 5 (in verità, sono simpatici fake).
Edited 1 Nov. 2013 18:09

01-11-13 18.12

Io personalmente sono già mooolto perplesso su quanto possano aver migliorato. Dalla prima foto si notano subito i soliti ConcertGrand e RealStrings, segno che in quelle sezioni, almeno per quegli strumenti, NON ci sono state migliorie. 128 note di polifonia? Me ne aspettavo almeno 256, considerato il gran numero di voices raggiunto per questo arranger. 1GB di espansione, ereditato dal Tyros4. Microfono senza Phantom. Non si parla ancora di Round-Robin, speriamo lo abbiano implementato almeno sulle Drums. In complesso, personalmente, non ci vedo nulla di realmente innovativo, a parte gli Audio Styles la cui qualità è soggettiva. Non sparatemi emo
Edited 1 Nov. 2013 21:20
  • rena
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce

01-11-13 18.48

@ gokuss4
Friend74 ha scritto:
40 Audio Styles

solo 40?
se confermata, sarà la solita offerta yamaha per allocchi (ci sono cascato anche io con la 950)...tanto la TYROS 6 ne avrà magari 51 o qualcuno in più
  • adea
  • Risp: 796
  • Loc: Roma

01-11-13 19.06

Io mi tengo bella stretta la mia tyros 4 emo
  • Magnetom
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli

01-11-13 19.26

@ Friend74
foto1
foto2
foto3
Specification
Double the Hard Disk to 500gig
Create your own Audio Styles
USB Wireless LAN Adaptor * May not be included depending on your particular area
Ensemble 4 Part Voices
263 More Voices
Updated Vocal Harmony with pitch recognition and stability controls
Time Stretch and pitch Shift for Audio
Audio Multi Pads
New Effects processors
New Organ Section
40 Audio Styles
No Touch Screen
Same LCD Display (640 x 480)

Specifiche e foto prese da altro forum, non so quanto ci sia di vero.
emoemoemoemoemo
  • renato75
  • Risp: 3987

01-11-13 19.58

Beh mi viene da chiederti e chiedere in generale in realtà, quanti style usate DAVVERO in un arranger.
Se ci penso, io ne individuo una trentina al massimo che al 95% uso piu spesso.
Gli altri per lo piu li ascolto per ascoltarli.
Insomma se fossero 40 style che coprono il piu dei generi e suonano davvero bene, meglio che 200 con piccole migliorie.
Imho
  • turpe
  • Risp: 389

01-11-13 20.01

se fossero confermate le caratteristiche riportate da friend, direi che tutti gli utenti della tyros possono dormire sonni tranquilli e pensare già a come reinvestire i 3600 euro che avevano stanziato per la t5emo
non mi sembra di ravvisare uno sconvolgimento epocale...a meno che i suoni nuovi e gli audio styles non siano di una fattura sconvolgente...ma mi riesce difficile immaginarlo...tanto per cominciare, ma è solo un'ipotesi pessimistica, i primi 25 audio styles potrebbero essere, più o meno, quelli della psr!emo
  • turpe
  • Risp: 389

01-11-13 20.05

@ renato75
Beh mi viene da chiederti e chiedere in generale in realtà, quanti style usate DAVVERO in un arranger.
Se ci penso, io ne individuo una trentina al massimo che al 95% uso piu spesso.
Gli altri per lo piu li ascolto per ascoltarli.
Insomma se fossero 40 style che coprono il piu dei generi e suonano davvero bene, meglio che 200 con piccole migliorie.
Imho
questo è vero, però dipende di quali styles stiamo parlando...quelli che ha la psr950, per esempio, non sono tutti utili ai fini del repertorio! ci sono tanti audio styles dance che mi sembrano un pò velleitari...magari di quei 40 ne scopri un tot inutili, seppur bellissimi...emo
  • ziko22
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Milano

01-11-13 20.54

Authentic Ensemble Performances
Ensemble Voice is an amazing function that utilizes parameters which "humanize" the performance to reproduce the subtle variations in timing heard in a real ensemble. This provides an authentic sound that sounds as if a group of actual performers were playing, and allows you to enjoy playing like an instrumental quartet with ease.

Welcome to Organ World
The Tyros5 features Vintage, Home, Euro, Concert, and Theatre organ Voices, all superbly reproduced with stunning samples that allow the Tyros5 to shine in any situation that an organist might encounter. With features such as a comprehensive set of realistic organ-style controls, adjustable effects, and intuitive operation that allows you to alter the sound in real time while you play, Organ World is sure to meet the demands of the most demanding performer.

Add Rhythm to your performances with Audio Styles
Adding forty new percussion-based Styles to the Tyros5’s impressive backing and accompaniment capabilities, Audio Styles add natural feel, ambience, and warmth to drum and percussion parts, offering greater expressive potential. Audio Styles also benefit from Yamaha's Time Stretch Technology, which allows the audio to follow your tempo changes without changing pitch, so everything stays in perfect sync

Enhanced DSPs for authentic effects that give you “that” sound
Not only does the Tyros5 have new and high-quality effect types, including Real Distortion and Real Reverb, it provides beautifully designed panel displays, with highly intuitive controls - just like actual effect devices. These also include VCM effects that use the same technology as the professional-level processing on Yamaha's high-end mixers.

Real Reverb
Real Reverb is an improved version of the Reverb technology found in previous versions of the Tyros. New algorithms take a greater number of factors into account, producing smoother, more natural reverbs.

Real Distortion
Real Distortion effects are based on digital models of classic guitar amplifiers from the 1960's and 1970's. There are also digital models of legendary analog guitar effect pedals. The result meticulously reproduces the frequencies and dynamics of real distortion guitar sounds.

VCM
While digital solutions are increasingly prevalent in music production studios and performance venues, but older analog gear is still used to get the warm sound that digital effects typically cannot provide. Virtual Circuitry Modeling (VCM) technology provides accurate reproductions of the classic sound of such effects units.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

01-11-13 21.07

tradotto in italiano emo

autentica Performances Ensemble
Ensemble vocale è una funzione straordinaria che utilizza parametri che " umanizzano " la performance di riprodurre le sottili variazioni della tempistica sentito in un vero e proprio ensemble. Ciò fornisce un suono autentico , che suona come se un gruppo di artisti attuali giocava , e permette di godere di giocare come un quartetto strumentale con facilità.

Benvenuti in Organo Mondiale
Le Tyros5 caratteristiche d'epoca , Home, Euro , Concerto, Teatro e voci di organo , tutte superbamente riprodotti con campioni incredibili che permettono al Tyros5 a brillare in ogni situazione che un organista potrebbe incontrare . Con caratteristiche come un set completo di controlli realistici organo stile , effetti regolabili, e il funzionamento intuitivo che permette di modificare il suono in tempo reale mentre si gioca , Organo mondo è sicuro di soddisfare le richieste dei performer più esigente .

Aggiungi ritmo alle proprie esecuzioni con stili Audio
L'aggiunta di una quarantina di nuove percussioni basata Stili di notevole sostegno del Tyros5 e le capacità di accompagnamento , Stili Audio aggiungono sensazione naturale , l'atmosfera , e il calore a tamburo e parti di percussione , che offre una maggiore potenzialità espressive . Stili audio anche beneficiare di Time Stretch Technology Yamaha , che permette l'audio di seguire le variazioni di tempo senza cambiare l'intonazione , quindi tutto rimane in perfetta sincronia

DSP avanzati per effetti autentici che ti danno " che" suono
Non solo il Tyros5 sono tipi nuovi e di alta qualità di effetti , tra reale e Real Reverb Distortion , fornisce schermi dal design accattivante , con comandi molto intuitivi - proprio come dispositivi di effetti reali . Questi includono anche effetti VCM che utilizzano la stessa tecnologia della trasformazione di livello professionale nei mixer di fascia alta di Yamaha .

reale Reverb
Reale Reverb è una versione migliorata della tecnologia Reverb trovato nelle versioni precedenti di TYROS . Nuovi algoritmi di prendere un maggior numero di fattori in considerazione , producendo più liscia , riverberi più naturali .

reale Distorsione
Effetti di distorsione reali si basano su modelli digitali di amplificatori per chitarre dal 1960 e 1970 . Ci sono anche modelli digitali di Analog effetti a pedale per chitarra leggendari . Il risultato riproduce meticolosamente le frequenze e le dinamiche reali suoni di chitarra distorta .

vCM
Mentre le soluzioni digitali sono sempre più diffusi negli studi di produzione di musica e luoghi di spettacolo , ma più vecchio sistema analogico è ancora usato per ottenere il suono caldo che gli effetti digitali in genere non possono fornire . Modellazione tecnologia Virtual Circuitry ( VCM ) fornisce accurate riproduzioni del classico suono di tali unità di effetti .
  • Friend74

01-11-13 21.16

Spero che il display non sia quello indicato nelle specifiche o nelle immagini, ho provato il touch screen presente sul CVP 609 e sono rimasto impressionato dalla qualità grafica e di risposta al tocco, ero abbastanza sicuro di ritrovarlo sul nuovo tyros emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

01-11-13 21.56

@ Friend74
Spero che il display non sia quello indicato nelle specifiche o nelle immagini, ho provato il touch screen presente sul CVP 609 e sono rimasto impressionato dalla qualità grafica e di risposta al tocco, ero abbastanza sicuro di ritrovarlo sul nuovo tyros emo
pare propio di si friend. sulla tyros5 il display no e' touch screen !!!
Edited 1 Nov. 2013 20:57
  • Friend74

01-11-13 22.01

@ borrenzo
pare propio di si friend. sulla tyros5 il display no e' touch screen !!!
Edited 1 Nov. 2013 20:57
Peccato, il touch del cvp è notevole e sul nuovo tyros ce lo vedevo benissimo.