Figure di m....dal vivo!!

• textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

03-09-14 12.43

@ anonimo
carinoemo nella musica sono molto impestato perchè non mi piace mai niente ho gusti difficiliemo forse gli manca un po di dinamica...l'intro di figli delle stelle sembra che mi sta entrando l'universo dentro! proprio perchè senti il piano entrare gradualmente e mi trasmette tante cose: tristezza dolcezza il sogno...ho constatato che quando ascolti una canzone bella la tua anima si distacca dalla canzone per entrare in un altra dimensioneemo
cuccati questo allora...
e buon ascolto..
Potrà non essere nelle tue corde ma di emozioni ce ne sono eccome...
Effetti a parte..
aggiungo questo..
emo
Edited 3 Set. 2014 10:45
  • textars

03-09-14 12.56

@ textars
cuccati questo allora...
e buon ascolto..
Effetti a parte..
aggiungo questo..
emo
Per i dj's ci sono
questi..
Io non ce la farei mai....
emo
Edited 3 Set. 2014 10:59
  • anonimo

03-09-14 13.11

@ textars
cuccati questo allora...
e buon ascolto..
Effetti a parte..
aggiungo questo..
emo
il chitarrista è bravissimo e il dj anche...con tnt allenamento ti ci puoi avvicinare credoemo
  • GentleGiant
  • Membro: Expert
  • Risp: 1083
  • Loc: Roma

03-09-14 13.31

textars ha scritto:

1
2
3

dopo questi non si vide granchè di quel livello... Ed ancora girano...
emo

mi era sfuggita emoemoemoemo
Still Loving You semplicemente stupenda ...

Preferisco un Rock più classico ma ascolto anche gli Scorpions emoemoemoemo
  • textars

03-09-14 13.41

@ anonimo
il chitarrista è bravissimo e il dj anche...con tnt allenamento ti ci puoi avvicinare credoemo
Certo! quanto vicino non possiamo saperlo prima...
Io credo che tali performance non avendole raggiunte da giovanotto, non credo di poterle beccare ora, comunque margini di miglioramento ci possono essere..
Comunque sia largo ai giovani!!!!emo
Io tento sempre di essere realistico...emo
Tanto vale mettersi in gioco e nel frattempo curare anche il lato dell'immagine...
Se e quando si arriva a simili performance si "diventa l'immagine..."
Nel frattempo meglio pensare anche in modo pratico..
emo
emo
Edited 3 Set. 2014 11:45
  • Arci66
  • Risp: 2103

03-09-14 13.47

Due risposte sul fiume di sopra.
Figli delle stelle fu, suonato arrangiato da i fratelli Porcaro, magari alla chitarra cera anche un certo Steve Lukather.
Allora scusate la mia ignoranza...grazie al c....che lo ritengo un bell'arrangiamento ben suonato.
Stiamo parlando dei più grandi session/arrangiatori del pop contemporaneo, forse Thriller è il disco più venduto della storia grazie anche grazie alla loro presenza e collaborazione in quel disco.

Albertone, boni nun se tocca.
Comunque il grande Albertone penso che, anche avendo iniziato da bambino prodigio, ha fatto tutta la gavetta possibile immaginabile, partendo dalla radio/avanspettacolo e cenando con Fellini alle trattorie da due soldi quando Fellini non era nessuno.
Albertone è un'esempio che se vuoi continuare a stare sulla breccia il talento non basta, devi farti il culo.

Cito una massima di Albertone che ho letto ultimamente:

"Se nella vita se fai bene o fai male, ti criticheranno sempre, quindi vivi come cazzo ti pare e fregatene degli altri".
  • textars

03-09-14 14.08

aggiungerei basta poi non "piangere" se a causa delle scelte fatte non raggiungi un obiettivo...
Albertone comincio' come doppiatore di Ollio...
Ed ha perseguito il suo obiettivo..
Come i vari Proietti e compagnia cantante...
eccolo
Non è che qui ci arrivi se ti compri quello o questo impianto etc... Oppure chissà quale.. Ci arrivi se hai del manico e sei disposto a farti il C..o...
emo
  • Arci66

03-09-14 14.22

@ vin_roma
donlino ha scritto:
il capolavoro di "figli delle stelle" è soprattutto l'arrangiamento iniziale irrisitibilmente dolce romantico e profondo

ma parli di quell' intro di piano e archi che nessuno conosce e che Alan non voleva mai dal vivo per partire direttamente dal MiiMiMiMiiMii... ma che siccome a me piaceva la suonavo lostesso e lui si incazzava? emo
Che non ci capisse una mazza il ns Alan non è una scoperta, anzi forse ci capiva solo di mazze!
Quell'intro era stupendo, piano/tastiere con quel synth, cazzo appena torno a casa lo riascolto.
Tu glielo facevi per forza, bravo sei un grande!
  • Arci66

03-09-14 14.31

@ anonimo
carinoemo nella musica sono molto impestato perchè non mi piace mai niente ho gusti difficiliemo forse gli manca un po di dinamica...l'intro di figli delle stelle sembra che mi sta entrando l'universo dentro! proprio perchè senti il piano entrare gradualmente e mi trasmette tante cose: tristezza dolcezza il sogno...ho constatato che quando ascolti una canzone bella la tua anima si distacca dalla canzone per entrare in un altra dimensioneemo
Vero Donlino, la musica può curare l'anima.
L'intro di figli delle stelle aveva qualcosa di indescrivibile, magico.
Senza quell'intro il pezzo perde almeno l'80% della sua forza.
Ma Alan questo non lo aveva capito troppo egocentrico probabilmente intendeva, stringiamo che arriva la mia voce.
Edited 3 Set. 2014 12:33
  • GentleGiant

03-09-14 14.45

EDITATO DOPPIONE emo
Edited 3 Set. 2014 12:46
  • textars

03-09-14 14.49

Steve Lukather
emoemo
emo
Edited 3 Set. 2014 12:50
  • anonimo

03-09-14 14.49

@ Arci66
Vero Donlino, la musica può curare l'anima.
L'intro di figli delle stelle aveva qualcosa di indescrivibile, magico.
Senza quell'intro il pezzo perde almeno l'80% della sua forza.
Ma Alan questo non lo aveva capito troppo egocentrico probabilmente intendeva, stringiamo che arriva la mia voce.
Edited 3 Set. 2014 12:33
ti giuro bravissimo che quello che hai detto: Senza quell'intro il pezzo perde almeno l'80% della sua forza lo volevo dire ankioemo
  • GentleGiant

03-09-14 15.33

textars ha scritto:
Steve Lukather
emoemo
emo

Grande pezzo di Carlos ...uno dei cavalli di battaglia del mio gruppo anni 70...emoemoemoemoemo

Di Sorrenti ne hanno dette di cotte e di crude , soprattutto per l'utilizzo del falsetto ... altri dicevano avesse un'estensione vocale fuori del comune emoemoemo
L'ho ascoltato due o tre volte dal vivo e non solo non mi è piaciuto ma non sono riuscito ad emozionarmi più di tanto ... voce in live indecifrabile o quasi ( stonicchiato ? se pò dì ? ) emo . Questo la dice lunga sulla diversità di opinioni. Paragonato addirittura a Tim Bukley ... o Philips ... mamma mea emoemoemoemo
Ho i primi LP di Sorrenti ... Da Aria ad un Vecchio incensiere ... Alan Sorrenti che acquistai perchè a mio padre piaceva Dicinticello Vujie passando per il quarto (anonimo) disco e finire con Figli delle stelle e LA & NY ... Comunque credo abbia avuto un ottimo management e buona credibilità artistica per coinvolgere Jean Luc Ponty - David Jackson VDGG o i fratelli Porcaro + una carrettata di grandi musicsti che hanno collaborato nei vari lavori musicali.
L'ultima volta l'ho ascoltato con la sorella Jenny al concerto in memoria di Marcello Vento QUI
Un grande è stato Demetrio Stratos ... ma lui aveva in gola testa e pancia la polifonia vocale . emoemoemoemo
Cose buone a mio parere ne ha fatte ... ma tutti lo ricordano per Figli delle Stelle e Tu sei l'unica donna per me emoemoemo
"siamo figli delle stelle e pronipoti di sua maestà il denaro".
Edited 3 Set. 2014 13:37
  • Arci66

03-09-14 15.35

@ textars
Steve Lukather
emoemo
emo
Edited 3 Set. 2014 12:50
Che "chicca" che hai pescato bravissimo!!!
  • Arci66

03-09-14 15.45

@ GentleGiant
textars ha scritto:
Steve Lukather
emoemo
emo

Grande pezzo di Carlos ...uno dei cavalli di battaglia del mio gruppo anni 70...emoemoemoemoemo

Di Sorrenti ne hanno dette di cotte e di crude , soprattutto per l'utilizzo del falsetto ... altri dicevano avesse un'estensione vocale fuori del comune emoemoemo
L'ho ascoltato due o tre volte dal vivo e non solo non mi è piaciuto ma non sono riuscito ad emozionarmi più di tanto ... voce in live indecifrabile o quasi ( stonicchiato ? se pò dì ? ) emo . Questo la dice lunga sulla diversità di opinioni. Paragonato addirittura a Tim Bukley ... o Philips ... mamma mea emoemoemoemo
Ho i primi LP di Sorrenti ... Da Aria ad un Vecchio incensiere ... Alan Sorrenti che acquistai perchè a mio padre piaceva Dicinticello Vujie passando per il quarto (anonimo) disco e finire con Figli delle stelle e LA & NY ... Comunque credo abbia avuto un ottimo management e buona credibilità artistica per coinvolgere Jean Luc Ponty - David Jackson VDGG o i fratelli Porcaro + una carrettata di grandi musicsti che hanno collaborato nei vari lavori musicali.
L'ultima volta l'ho ascoltato con la sorella Jenny al concerto in memoria di Marcello Vento QUI
Un grande è stato Demetrio Stratos ... ma lui aveva in gola testa e pancia la polifonia vocale . emoemoemoemo
Cose buone a mio parere ne ha fatte ... ma tutti lo ricordano per Figli delle Stelle e Tu sei l'unica donna per me emoemoemo
"siamo figli delle stelle e pronipoti di sua maestà il denaro".
Edited 3 Set. 2014 13:37
Il pezzo non è del grande Carlos, in realtà è una cover di Carlos.
Black Magic Woman fu scritto da Peter Green e inciso con Fleetwood Mac.

Su Alan concordo che il contorno abbia contribuito al suo successo di lancio, ma poi non trovo in lui una genialità artistica che lo abbia sostenuto, cosi poi è arrivato il fallimento.
Un successo casuale, quindi temporaneo.

Siamo tutti giocati dal caso: "nessuno accetta il caso come causa del proprio successo, ma solo del proprio fallimento" Nassim Nicholas Taleb
  • Arci66

03-09-14 15.46

"siamo figli delle stelle e pronipoti di sua maestà il denaro"

In lui invece trovo molta genialità, anche se poi non piace a tutti.
Comunque sono d'accordo con il suo messaggioemo
  • GentleGiant

03-09-14 15.52

Arci66 ha scritto:

Lo so anche perchè Peter Green è stato un artista che mi ha sempre affascinato per il suo modo di suonare ma è pur vero che la "versione" Santana è quella più conosciuta ... nell'immaginario è una canzone di Carlos .

emoemoemoemoemoemo

GREEN BLACK MAGIC WOMAN

• Arci66

03-09-14 16.02

@ GentleGiant
Arci66 ha scritto:

Lo so anche perchè Peter Green è stato un artista che mi ha sempre affascinato per il suo modo di suonare ma è pur vero che la "versione" Santana è quella più conosciuta ... nell'immaginario è una canzone di Carlos .

emoemoemoemoemoemo

GREEN BLACK MAGIC WOMAN

Concordo infatti erano "troppi" anni che non riascoltavo l'originale.
emo Grande ripescaggio.
Comunque l'originale è bellissima, e vai che abbiamo scassato l'immaginario e fatto un po di chiarezza.
"Diamo Green quel che è di Green"emo
  • GentleGiant

03-09-14 16.23

Arci66 ha scritto:
Concordo infatti erano "troppi" anni che non riascoltavo l'originale.
emo Grande ripescaggio.
Comunque l'originale è bellissima, e vai che abbiamo scassato l'immaginario e fatto un po di chiarezza.
"Diamo Green quel che è di Green"[:-F

Concordo anche io emo una specie di concordato. emoemo
Ammetto anche che appena ho ascoltato le prime note di Black Magic Woman mi è venuto in mente Carlos ... Chiedo perdono e venia . Eppure sono un vero cultore di Green e in parte dei primissimi Fleetwood .
The End of the Game e In the Skies credo di averli consumati e ricomprati più volte . Chi ha almeno 45/50 anni non può non aver posseduto o ascoltato almeno The end ..... emoemoemo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9363

03-09-14 16.42

@GentleGiant
non ti stupire se Alan ad un certo punto ha avuto il fiore del pop americano, non era per sue capacità ma per la lungomiranza del suo ex produttore: Corrado Bacchelli.
Di suo, Alan, ha poco di musicale, anzi, spesso dal vivo era una vergogna quando "ragliava" i suoi vocalizzi e in più stonava e andava fuori tempo...

Ripeto, è stato un bellissimo esempio di come si può tirar fuori l' oro da una rapa se il management è serio.

All' inizio Alan cantava "impegnato" e le canzoni non erano male e se avesse continuato qualcosa avrebbe imparato... poi l' America e i dollari, donne e Ferrari e non ha capito più niente... di altro non posso dire... emo