Mixer Behringer x air xr18

  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

22-12-15 21.41

Sicuramente out cuffie non ha nulla da condividere con gli fx a meno che selezioni i "solo" fx.
Sinceramente non attaccherei mai un segnale dei solo a delle casse nell'ambiente dove ci sono i microfoni....
Collega i monitor su out da 1 a 6 e usa l'out per le casse principali le uscite L R, queste hanno un time delay che rende difficile i feedback e poi regolare il livello out con i cursori sw .
Il microfono cosa è ? tipo condensatore, dinamico ? Alimentato phanthom?
Io ti consiglio di vedere:
FX
ed altro ...


Edited 22 Dic. 2015 20:42
  • dollysaxdolly
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Forlì-Cesena
  • Thanks: 1  

23-12-15 09.04

Ho usato uno shure beta 58
Non ho collegato casse e monitor perché stavo facendo una prova a casa giusto per vedere come funzionava il tutto. Io usato l uscita cuffie solo perché non riuscivo ad utilizzare le altre connessioni xlr in casa. Comunque avevo impostato che nell uscita cuffie andasse il mix r/l e non il monitor proprio per vedere cosa succedeva.
La configurazione non era quella ottimale ma se ho riscontrato quei malfunzionamenti ...
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

24-12-15 18.31

la tua configurazione non dovrebbe aver nessun problema ....
A meno che hai messo in loop gli effetti cosi:


Edited 24 Dic. 2015 17:41
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

24-12-15 18.39

Nell'immagine hai l'effetto fx1 in looping con se stesso quindi potevi ottenere il risultato simile a quello che hai descritto.
Capisco che sia deleterio poter lasciar fare un looping di segnale su un mixer ma penso che abbiano lasciato aperto le possibilità di "espressione" al massimo .. oppure si son dimenticati di chiuderle emo
Ciao Buon Nataleemo
Edited 24 Dic. 2015 17:43
  • dollysaxdolly
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Forlì-Cesena
  • Thanks: 1  

28-12-15 16.18

Mixer difettoso a detta del tecnico... Me ne rispediscono uno nuovo. Speriamo bene
  • dollysaxdolly
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Forlì-Cesena
  • Thanks: 1  

30-12-15 09.05

Arrivato e sembra tutto funzionare!! Uau che figata!!!!!
  • larry335
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-12-15 22.36

Salve a tutti. Sono totalmente novizio ed ho appena acquistato un XR18 di cui sono molto soddisfatto. Dopo due giorni e due notti emo di lungo lavoro, sono riuscito a far funzionare il tutto ... o quasi. Non riesco a registrare le 16 tracce sul mio DAW software (io uso Presonus Studio One su PC Win 8.1). Sembrerebbe che il driver (che ho scaricato dal sito Behringer) vede solo due canali e quindi non riesco ad abbinare ad ogni traccia un canale. Secondo voi dove sbaglio?
Vi sarò veramente grato dell'aiuto che vorrete darmi.
Saluti a tutti
Larry
  • giusprenc
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 90  

31-12-15 00.40

@ larry335
Salve a tutti. Sono totalmente novizio ed ho appena acquistato un XR18 di cui sono molto soddisfatto. Dopo due giorni e due notti emo di lungo lavoro, sono riuscito a far funzionare il tutto ... o quasi. Non riesco a registrare le 16 tracce sul mio DAW software (io uso Presonus Studio One su PC Win 8.1). Sembrerebbe che il driver (che ho scaricato dal sito Behringer) vede solo due canali e quindi non riesco ad abbinare ad ogni traccia un canale. Secondo voi dove sbaglio?
Vi sarò veramente grato dell'aiuto che vorrete darmi.
Saluti a tutti
Larry
Ciao;

devi aprire X-air edit sul pc, selezionare SetUp, e poi Audio/Midi: da qui c'e' una opzione (USB Interface) per scegliere la registrazione tra 18Ch e 2Ch.

Ciao,


G.
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

31-12-15 10.06



Setup :
  • larry335
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

31-12-15 13.42

Grazie mille a tutti. Ho risolto con i vostri suggerimenti. In ogni caso Studio One ne riconosce solo due, mentre ho scaricato un software "MixPad" che riesce a registrare contemporaneamente 16+2 tracce.
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

31-12-15 14.52

Ciao io uso cubase 7 per registrare e l'8 per editare e post registrazione.
Registro i 16 canali + LR in 17 18 (anche se poi non li uso mai....)
All'inizio usavo samplitude ma con il passare del tempo lo trovavo troppo "invasivo" e l'ho lasciato.

xr18 durante un live : Gloria



  • larry335
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-01-16 12.09

Ciao GabrieleG e grazie. Ho scaricato e installato Cubase 8.5 Elements (30 gg. di prova gratuita, prima di acquistarlo), ma non riesco a settare gli ingressi sulle tracce per far sì che ad ogni traccia corrisponda un canale del mixer. Analogo problema ce l'ho con Presonus Studio One, mentre sia con la utility fornita con il mixer MixTools o con un altro SW shareware tedesco (MixPad) riesco a registrare le 18 tracce.
Potresti darmi qualche suggerimento?
Ti ringrazio anticipatamente.
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

02-01-16 14.12


Setup xr18 cubase:

setupxr18cubase
emo

  • larry335
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-01-16 18.44

Grande indicazione e ti ringrazio. Ma continua a non funzionare.
Ti allego le mie videate (del driver e di Cubase). Io ho fatto tutto come tu mi hai detto, Cubase mi attiva solo i primi due ingressi (su L & R). Qualche idea al riguardo?


PS.: Scusami ancora se rompo, ma proprio non riesco a capire cosa c'è che non va. Ovviamente il mixer è settato su USB out 1-16 e 17-18 su master L&R
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

02-01-16 20.59

IL problema è il setup di cubase, prova scaricarti il setup seguente:

xr18_1.cpr

Carica questo progetto e usalo poi come modello master per gli altri progetti.
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

02-01-16 22.08

Sw free sviluppato per xr18:

http://forum.music-group.com
Mixtools:
mixtools
emo
Edited 2 Gen. 2016 21:19
  • larry335
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-01-16 22.36

Uhau ... funziona ... sei un genioemo

Grazie mille.
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

03-01-16 11.55

Ma no... ci sono solo passato prima....
Un consiglio con cubase, creati diversi modelli in base alle tue esigenze in modo da poterli caricare subito e utilizzare senza doverci perdere tempo durante sessioni di registrazione / editing post production.
Esegui sempre una registrazioni dai suoni base , non caricare piste con suoni già modificati da FX , su cubase puoi sbizzarriti successivamente.
Creati dei modelli con scheda audio presente sul pc/mac e canali presettati in modo da usarli caricando le piste registrate dal modello "rec".
Ciao e Buon diveritmento emo

  • ettore_duliman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 206  

03-01-16 13.20

GabrieleG ha scritto:
- Gestione dei gruppi di DCA


Buongiorno, non ho ancora comprato il mixer, sto impazzendo con le app demo cercando di configurare un sottogruppo per la batteria.

L'app pc v1.3 ha la gestione dei sottogruppi DCA, se ho capito bene basta assegnare i canali interessati ad un gruppo DCA e poi regolare il fader del gruppo

Ma l'app ios, quella con cui governerei il mixer qualora decidessi di acquistarlo, non ha questa funzionalità!
Leggendo tra i forum sembra che con l'app ios occorra indirizzare i canali ad un bus aux, da utilizzare come master del sottogruppo.
E' così Gabriele?
Tu conosci l'app ios, la utilizzi? oppure usi sempre Pc ed Android?
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

03-01-16 13.57

Ciao Ettore , ho utilizzato tutte le versioni tranne quelle per Linux...
Una domanda prima ... Per IOS intenti la versione IPAD o IOS Mac Book ?