demo roland rd 700 gx kit supernatural

darione73 28/2/2010

Ho fatto 4 accordacci al volo per farvi sentire i suoni di grand 1,2 e 3
Non fate caso all'orribile prestazione.....

Commenti: COMMENTA
andrealoverde 28/2/2010
Io questo suono tipico roland, così squillante proprio non riesco a farmelo piacere...

Grazie comunque a Dario per il contributo!!
djfilippo 28/2/2010
Bello, stavolta il dacay e' piu' lungo, ma secondo me manca un po' di corposita'. Non so', ma il Kurz 2600 ancora oggi secondo me non lo batte nessuno, peccato il peso!
Parsifal 28/2/2010
ooh, finalmente una demo dell' rd 700 gx. Un thanks!

Bel suono, anche se mi sarebbe piaciuto sentire più variazioni dinamiche e magari un range più vario.

Se puoi continua anche con i piani elettrici.emo

MacJack 28/2/2010
Thanks Darione emo

Non sembrano male, soprattutto il la coda del suono mi è sembrata particolarmente bella!!!

Ovviamente dovrò provarlo di persona prima di acquistarlo... quindi non appena arriveranno i nuovi HP in negozio li andrò a provare
MacJack 28/2/2010
Parsifal ha scritto:
Se puoi continua anche con i piani elettrici.emo


Piuttosto fai altri acustici... gli elettrici sappiamo già come sono emo
Lorenzo_83 28/2/2010
Mi piacciono, ma mi sembrano una miglioria dell'Expressive e del superior
David_91 28/2/2010
ma la nuova espansione aggiorna solo i suoni di piano acustico o anche quelli di piano elettrico?
tsuki 28/2/2010
Non male...Pero' molto Roland,poco acustico.....IMHO!
Musicantante 28/2/2010
Sono belli,
ma a me sembra sempre di sentire l'RD1000 in certe sonorità!!!emo
miglio77 28/2/2010
Non è male, pare l'abbiano tenuto un po più "vuoto" nei medi e un po più squillante.

Sicuramente esce meglio un suono così in una performance con un quintetto classico.

Però non mi sembrano mai giustificati 350 eurozzi.

Lorenzo_83 28/2/2010
@ miglio77
Non è male, pare l'abbiano tenuto un po più "vuoto" nei medi e un po più squillante.

Sicuramente esce meglio un suono così in una performance con un quintetto classico.

Però non mi sembrano mai giustificati 350 eurozzi.

Credo che tu MIglio abbia ragione. Alla fine andare alla ricerca del suono di pianoforte migliore al mondo credo sia solo una pippa mentale. Alla fine sono molto belli i timbri, ma a me non servono infatti non la comprerò. Almeno non per ora
tsuki 28/2/2010
@ Musicantante
Sono belli,
ma a me sembra sempre di sentire l'RD1000 in certe sonorità!!!emo
Quoto,anche a me!!!
bobkurzweil 1/3/2010
Niente male, ottimo livello, suono elegante, non direi squillante ma un po' metallico, moderno,
non manca comunque di una certa morbidezza, ottimo decay, piu' corpo invece non guasterebbe
(frequenze medio basse); è un suono d' effetto come si è detto, bello da solo, ma soprattutto
efficace nei mix ...c'è veramente da divertirsi..
Edited 1 Mar. 2010 0:33
giacomo_torino 1/3/2010
è tra c4 e c5 che non mi convince sto suono... emo
voi dite "tipico Roland"... sì, esatto, infatti mi pare - non so dico na hazzata - ma i pianoforti roland peccano tutti di solito su quella ottava lì... è lì che suonano "esasperati" in certe frequenze che compromettono la credibilità...
(è solo una mia idea?)
emoemopeccato perchè acuti e bassi invece non sono mica malaccio...



(thanks per la tua demo Darione)
Edited 1 Mar. 2010 0:51
hindefus 1/3/2010
Ma ci sono le stesse possibilità di editing e di personalizzazione dei pianoforti interni?
darione73 1/3/2010
hindefus ha scritto:
Ma ci sono le stesse possibilità di editing e di personalizzazione dei pianoforti interni?


Il"GRAND" principale sì.

Quando si avvia la macchina carica proprio quel suono.
Appena ho un attimo vi posto l'immagine del dispay....emo
hindefus 1/3/2010
@ darione73
hindefus ha scritto:
Ma ci sono le stesse possibilità di editing e di personalizzazione dei pianoforti interni?


Il"GRAND" principale sì.

Quando si avvia la macchina carica proprio quel suono.
Appena ho un attimo vi posto l'immagine del dispay....emo
mmm quindi il campione (o quello che è) è sicuramente uno solo e le altre patch derivano da quello.
Per ora non mi ha impressionato tanto, ha un bell'attacco, un giusto decay ma sembra un po' sottile come diceva qualcuno un po' privo di corpo.
Bisognerà provarlo di persona e vedere di fargli sputare l'anima emo
Un thanks a te per le demo. Divertiti
losfogos 1/3/2010
Innanzitutto: perchè ogni volta che postate una demo vi buttate avanti con la menata tipo non fate caso all'esecuzione, o scusate per l'orribile prestazione ma dai...va bene così, e non erano per niente "4 accordacci" emo

Sembra davvero un bel suono. A questo punto prova a metterne un paio altre demo con dei pp, vediamo come rende su queste dinamiche, poi, se possibile, suona un paio di accordi e facci sentire il decadimento naturale senza interromperlo, is very important emo
MacJack 1/3/2010
losfogos ha scritto:
A questo punto prova a metterne un paio altre demo con dei pp, vediamo come rende su queste dinamiche, poi, se possibile, suona un paio di accordi e facci sentire il decadimento naturale senza interromperlo, is very important emo


QUOTO
miglio77 1/3/2010
@ losfogos
Innanzitutto: perchè ogni volta che postate una demo vi buttate avanti con la menata tipo non fate caso all'esecuzione, o scusate per l'orribile prestazione ma dai...va bene così, e non erano per niente "4 accordacci" emo

Sembra davvero un bel suono. A questo punto prova a metterne un paio altre demo con dei pp, vediamo come rende su queste dinamiche, poi, se possibile, suona un paio di accordi e facci sentire il decadimento naturale senza interromperlo, is very important emo
concordo sul tipo di prova


direi anche di provare a lasciar suonare tre DO, dall'inizio alla fine, senza interromperli, per verificare se c'è o no loop (Spero di no, nel 2010...)

Il loop del superior in rd700sx è udibile.
MacJack 1/3/2010
miglio77 ha scritto:
Il loop del superior in rd700sx è udibile

Idem nel GX
miglio77 1/3/2010
@ MacJack
miglio77 ha scritto:
Il loop del superior in rd700sx è udibile

Idem nel GX
e secondo me parte di quelle frequenze medie fastidiose sono date proprio da sto loop
MacJack 1/3/2010
@ miglio77
e secondo me parte di quelle frequenze medie fastidiose sono date proprio da sto loop
E' possibile si!!!
Io continuo a trovare indecente che nel 2010 si usino memorie così microbe per memorizzare samples di strumenti così difficili da riprodurre in maniera realistica!!!
Basterebbero 128, 256MB dedicati SOLO al piano per avere una resa migliore...
Lorenzo_83 1/3/2010
@ giacomo_torino
è tra c4 e c5 che non mi convince sto suono... emo
voi dite "tipico Roland"... sì, esatto, infatti mi pare - non so dico na hazzata - ma i pianoforti roland peccano tutti di solito su quella ottava lì... è lì che suonano "esasperati" in certe frequenze che compromettono la credibilità...
(è solo una mia idea?)
emoemopeccato perchè acuti e bassi invece non sono mica malaccio...



(thanks per la tua demo Darione)
Edited 1 Mar. 2010 0:51
Non è una tua impressione. Il suono Roland lo si distingue a un miglio (non 77 peròemo) come per i Kurzweill. Ed ovviamente, come un imitazione di un suono reale, rimane sempre finto in alcuni punti. Clavia ad esempio ha degli acuti plasticosissimi
Edited 1 Mar. 2010 15:57
darione73 2/3/2010
darione73 ha scritto:
Appena ho un attimo vi posto l'immagine del dispay....emo


Dopo l' aggiornamento il display si presenta così:

Ciao a tutti.
miglio77 2/3/2010
@ MacJack
E' possibile si!!!
Io continuo a trovare indecente che nel 2010 si usino memorie così microbe per memorizzare samples di strumenti così difficili da riprodurre in maniera realistica!!!
Basterebbero 128, 256MB dedicati SOLO al piano per avere una resa migliore...
fai pure che l'rd700sx è uscito 5 6 anni fa.

Ma 128-256mb di memoria era lo standard di 10 anni fa sui pc.....
orlando 14/5/2010
MacJack ha scritto:
quindi non appena arriveranno i nuovi HP in negozio li andrò a provare

Ma quali sono questi nuovi HP che hanno lo stesso suono del Kit Supernatural?
darione73 15/5/2010
orlando ha scritto:

Ma quali sono questi nuovi HP che hanno lo stesso suono del Kit Supernatural?


Il 302,305 e 307 direi in fiera a bologna almeno uno ci sarà...

Ciao a presto.