demo funk triton extreme
pj84 6/2/2010
Mi sono svagato un attimino da diritto dei trasporti (cazzarola mi sono intrippato un sacco... alla fine ho fatto le 5 del mattino registrando come un esaurito)
Buon ascolto a chi avrà la pazienza di mettersi in "listen"
Ps
Il pianoforte avrei preferito suonarlo con la roland, ma stava nell'altra stanza e non mi andava di piazzare... sgrunt!!!
Commenti: COMMENTA
Bhè...... bellissimo sound 


mi è piaciuta moltissimo, complimenti
Spiega spiega cos'hai usato dai... sono tutti suoni del Triton? sequencer del Triton?
E' tutta improvvisata o l'hai composta con calma?
comunque bella!
Thanks



mi è piaciuta moltissimo, complimenti
Spiega spiega cos'hai usato dai... sono tutti suoni del Triton? sequencer del Triton?
E' tutta improvvisata o l'hai composta con calma?
comunque bella!
Thanks
tnx!!!!!!!
Si, tutti e solo suoni del triton extreme. Il fatto è che l'ho sempre usata per serate con la band, quindi non ho mai approfondito alcuni aspetti di questo strumento.
Il giro è molto stupido... tre accordi messi in croce. L'unica cosa studiata sono i fiati che ho cercato di fare in un qualche modo "logici".
gli assoli sono improvvisatissimi e si sente
Quello del basso poi è un azzardo!
Si, tutti e solo suoni del triton extreme. Il fatto è che l'ho sempre usata per serate con la band, quindi non ho mai approfondito alcuni aspetti di questo strumento.
Il giro è molto stupido... tre accordi messi in croce. L'unica cosa studiata sono i fiati che ho cercato di fare in un qualche modo "logici".
gli assoli sono improvvisatissimi e si sente
Quello del basso poi è un azzardo!

Oh ma tutti alle cinque del mattino li preparate i brani.
Comunque bravo davvero, complimentazioni. Chissà se nel mio tr trovo, dei bei suoni, qualcosa di simile!
Le voci....????? come le hai fatte??
Comunque bravo davvero, complimentazioni. Chissà se nel mio tr trovo, dei bei suoni, qualcosa di simile!
Le voci....????? come le hai fatte??
ahahahah alle 5 viene l'ispirazione malata
grazie!
le voci fanno parte di alcuni drum kit.
grazie!
le voci fanno parte di alcuni drum kit.
Bello, molto "leggero" e piacevole,


Edited 6 Feb. 2010 13:53
orlando
6/2/2010
Bella!! veramente!! che piano ac. e rhodes hai utilizzato del Triton?
Edited 6 Feb. 2010 13:54
grazie ragazzi!!!
il piano che ho usato è esattamente M 017 (Pro-Stage EP) l'ho sporcato un pochino 2 effetti a cascata.
Rotary Speaker + OD/HG - Amp Sim
il piano che ho usato è esattamente M 017 (Pro-Stage EP) l'ho sporcato un pochino 2 effetti a cascata.
Rotary Speaker + OD/HG - Amp Sim
Bravo!!
bel sound come piace a me....con il basso che fa: Unga-Unga-Unga...
fila tutto liscio forse però c'è qualcosa sui brass che non và o è troppo alto il volume, o è la metrica delle note che non fà decollare il brano e come se frenasse quel feeling prodotto da basso, drums e stacchetti vari che comunque sono molto azzeccati. Comunque complimenti..l'extreme se spremuta a dovere può dare belle soddisfazioni.

bel sound come piace a me....con il basso che fa: Unga-Unga-Unga...
fila tutto liscio forse però c'è qualcosa sui brass che non và o è troppo alto il volume, o è la metrica delle note che non fà decollare il brano e come se frenasse quel feeling prodotto da basso, drums e stacchetti vari che comunque sono molto azzeccati. Comunque complimenti..l'extreme se spremuta a dovere può dare belle soddisfazioni.
bravo!! una bella dimostrazione che la korg triton extreme ancora può dire la sua!!!
@ extreme
Bravo!!
bel sound come piace a me....con il basso che fa: Unga-Unga-Unga...
fila tutto liscio forse però c'è qualcosa sui brass che non và o è troppo alto il volume, o è la metrica delle note che non fà decollare il brano e come se frenasse quel feeling prodotto da basso, drums e stacchetti vari che comunque sono molto azzeccati. Comunque complimenti..l'extreme se spremuta a dovere può dare belle soddisfazioni.
Bravo!!

bel sound come piace a me....con il basso che fa: Unga-Unga-Unga...
fila tutto liscio forse però c'è qualcosa sui brass che non và o è troppo alto il volume, o è la metrica delle note che non fà decollare il brano e come se frenasse quel feeling prodotto da basso, drums e stacchetti vari che comunque sono molto azzeccati. Comunque complimenti..l'extreme se spremuta a dovere può dare belle soddisfazioni.
tnx mister!
metrica dici?
suggerimenti? è proprio sui fiati che voglio imparare... Farli con le tastiere cazz... è sempre stato difficile per me!
suggerimenti please!!!!
metrica dici?
suggerimenti? è proprio sui fiati che voglio imparare... Farli con le tastiere cazz... è sempre stato difficile per me!
suggerimenti please!!!!

ottima esecuzione, e ottima extreme, ancora mi mangio le mani, poco piu' di un anno
fa l'avevo trovata a 1000 euro, ma il giorno dopo non c'era già piu'....
fa l'avevo trovata a 1000 euro, ma il giorno dopo non c'era già piu'....
Edited 6 Feb. 2010 19:37
grazie mille!!!!
@ pj84
tnx mister!
metrica dici?
suggerimenti? è proprio sui fiati che voglio imparare... Farli con le tastiere cazz... è sempre stato difficile per me!
suggerimenti please!!!!
tnx mister!
metrica dici?
suggerimenti? è proprio sui fiati che voglio imparare... Farli con le tastiere cazz... è sempre stato difficile per me!
suggerimenti please!!!!
Ho riascoltato il pezzo....a mio parere dovresti leggermente abbassare il volume ed aumentare di poco la coda di effetto dei fiati e un pizzico di delay alla chitarra ritmica per amalgamare il brano, senza esagerare altrimenti si perde quel grove tra i vari strumenti. Per metrica dei fiati intendevo....Ok diciamo che il primo giro mi piace...è secco e deciso e non fà una piega, il ritorno non mi piace... troppe note e sembra che c'è indecisione, e poi anche la terza variazione sull'ottava bassa sempre a mio parere giro troppo scontato, ... meglio una nota decisa e secca tipo PA-PA--PA che non va a coprire la ritmica in levare della chitarra; non sò se sono stato chiaro, la parte fiati sembra piena, satura di note. Un ultimo appunto
non sò come si chiama.... quel salto di semitono tipico dei brass, trombe dove il suono viene stirato (mado...
non sò se mi hai capito) deve essere più veloce appena accennato altrimenti risulta farlocco, la prima nota deve risultare più debole della seconda dove il suono permane e in questo ultimo tratto puoi sfumare alzando il volume per rendere il brano meno piatto,statico e più grintoso caricandolo in quel punto preciso. Comunque questo è solo un mio parere ....e penso che ognuno di noi ha delle proprie fissazioni mentali e visioni di come deve uscire un brano; sono finezze che a me possono piacere magari altri no. Comunque dai ...hai passato l'esame a pieni voti
L'assolo di basso è grande quasi alla chic
.
non sò come si chiama.... quel salto di semitono tipico dei brass, trombe dove il suono viene stirato (mado...
non sò se mi hai capito) deve essere più veloce appena accennato altrimenti risulta farlocco, la prima nota deve risultare più debole della seconda dove il suono permane e in questo ultimo tratto puoi sfumare alzando il volume per rendere il brano meno piatto,statico e più grintoso caricandolo in quel punto preciso. Comunque questo è solo un mio parere ....e penso che ognuno di noi ha delle proprie fissazioni mentali e visioni di come deve uscire un brano; sono finezze che a me possono piacere magari altri no. Comunque dai ...hai passato l'esame a pieni voti
L'assolo di basso è grande quasi alla chic
.
Edited 7 Feb. 2010 1:30
innanzitutto un tnx non te lo leva nessuno, se non altro per la pazienza
per aumentare la coda aumento il riverbero dei fiati?
interessante questo appunto. Noto infatti che ho gran difficoltà nel "togliere note".
A furia di esercitarmi a quartine nelle improvvisazioni ho rimosso terzine e a volte anche i silenzi!
ti riferisci all'acciaccatura d'attacco? (detta così sembra una formazione di battaglia tipo guerra punica
ma non saprei come definirla
)
Ok ok caffè pagato
extreme ha scritto:
aumentare di poco la coda di effetto dei fiati e un pizzico di delay alla chitarra ritmica per amalgamare il brano
aumentare di poco la coda di effetto dei fiati e un pizzico di delay alla chitarra ritmica per amalgamare il brano
per aumentare la coda aumento il riverbero dei fiati?
extreme ha scritto:
la parte fiati sembra piena, satura di note
la parte fiati sembra piena, satura di note
interessante questo appunto. Noto infatti che ho gran difficoltà nel "togliere note".
A furia di esercitarmi a quartine nelle improvvisazioni ho rimosso terzine e a volte anche i silenzi!
extreme ha scritto:
Un ultimo appunto
non sò come si chiama.... quel salto di semitono tipico dei brass, trombe dove il suono viene stirato (mado...
non sò se mi hai capito) deve essere più veloce appena accennato altrimenti risulta farlocco, la prima nota deve risultare più debole della seconda dove il suono permane e in questo ultimo tratto puoi sfumare alzando il volume per rendere il brano meno piatto,statico e più grintoso caricandolo in quel punto preciso.
Un ultimo appunto
non sò come si chiama.... quel salto di semitono tipico dei brass, trombe dove il suono viene stirato (mado...
non sò se mi hai capito) deve essere più veloce appena accennato altrimenti risulta farlocco, la prima nota deve risultare più debole della seconda dove il suono permane e in questo ultimo tratto puoi sfumare alzando il volume per rendere il brano meno piatto,statico e più grintoso caricandolo in quel punto preciso.
ti riferisci all'acciaccatura d'attacco? (detta così sembra una formazione di battaglia tipo guerra punica
ma non saprei come definirla
)
extreme ha scritto:
L'assolo di basso è grande quasi alla chic
L'assolo di basso è grande quasi alla chic
Ok ok caffè pagato
@ pj84
innanzitutto un tnx non te lo leva nessuno, se non altro per la pazienza
per aumentare la coda aumento il riverbero dei fiati?
interessante questo appunto. Noto infatti che ho gran difficoltà nel "togliere note".
A furia di esercitarmi a quartine nelle improvvisazioni ho rimosso terzine e a volte anche i silenzi!
ti riferisci all'acciaccatura d'attacco? (detta così sembra una formazione di battaglia tipo guerra punica
ma non saprei come definirla
)
Ok ok caffè pagato
innanzitutto un tnx non te lo leva nessuno, se non altro per la pazienza
extreme ha scritto:
aumentare di poco la coda di effetto dei fiati e un pizzico di delay alla chitarra ritmica per amalgamare il brano
aumentare di poco la coda di effetto dei fiati e un pizzico di delay alla chitarra ritmica per amalgamare il brano
per aumentare la coda aumento il riverbero dei fiati?
extreme ha scritto:
la parte fiati sembra piena, satura di note
la parte fiati sembra piena, satura di note
interessante questo appunto. Noto infatti che ho gran difficoltà nel "togliere note".
A furia di esercitarmi a quartine nelle improvvisazioni ho rimosso terzine e a volte anche i silenzi!
extreme ha scritto:
Un ultimo appunto
non sò come si chiama.... quel salto di semitono tipico dei brass, trombe dove il suono viene stirato (mado...
non sò se mi hai capito) deve essere più veloce appena accennato altrimenti risulta farlocco, la prima nota deve risultare più debole della seconda dove il suono permane e in questo ultimo tratto puoi sfumare alzando il volume per rendere il brano meno piatto,statico e più grintoso caricandolo in quel punto preciso.
Un ultimo appunto
non sò come si chiama.... quel salto di semitono tipico dei brass, trombe dove il suono viene stirato (mado...
non sò se mi hai capito) deve essere più veloce appena accennato altrimenti risulta farlocco, la prima nota deve risultare più debole della seconda dove il suono permane e in questo ultimo tratto puoi sfumare alzando il volume per rendere il brano meno piatto,statico e più grintoso caricandolo in quel punto preciso.
ti riferisci all'acciaccatura d'attacco? (detta così sembra una formazione di battaglia tipo guerra punica
ma non saprei come definirla
)
extreme ha scritto:
L'assolo di basso è grande quasi alla chic
L'assolo di basso è grande quasi alla chic
Ok ok caffè pagato
Grazie per il thank..troppo buono
Si prova ad aumentare un pò nella coda del reverbero, però questa è una finezza che dev'essere fatta all'ultimo dopo aver sistemato il resto. Per prima cosa diminuisci il volume fiati, prova come ti ho detto...meno note...poi solo sull'ultima nota che rimane fissa fino al termine battuta gli alzi il volume gradualmente.
Il primo giro fiati va bene, il ritorno ad esempio lo puoi concludere con una sola nota ripetuta 2 volte la prima in battere e la seconda in levare anticipato (è un pò difficile da spiegare a parole) presa su due ottave, puoi anche variare con le 2 ottave prese più alte alternandole. Il 3 giro fiato basso credo è un sax è poco veritiero non tanto per come è suonato, proprio per il campione..prova a sostituirlo magari con un flauto o qualcosa del genere.
Si perfetto l'acciaccatura....deve essere più dolce sulla prima nota.
Grazie per il caffe
Si prova ad aumentare un pò nella coda del reverbero, però questa è una finezza che dev'essere fatta all'ultimo dopo aver sistemato il resto. Per prima cosa diminuisci il volume fiati, prova come ti ho detto...meno note...poi solo sull'ultima nota che rimane fissa fino al termine battuta gli alzi il volume gradualmente.
Il primo giro fiati va bene, il ritorno ad esempio lo puoi concludere con una sola nota ripetuta 2 volte la prima in battere e la seconda in levare anticipato (è un pò difficile da spiegare a parole) presa su due ottave, puoi anche variare con le 2 ottave prese più alte alternandole. Il 3 giro fiato basso credo è un sax è poco veritiero non tanto per come è suonato, proprio per il campione..prova a sostituirlo magari con un flauto o qualcosa del genere.
Si perfetto l'acciaccatura....deve essere più dolce sulla prima nota.
Grazie per il caffe

Edited 7 Feb. 2010 2:29
Ecco un'ottima dimostrazione di come possa suonare bene un Triton Extreme!

Edited 7 Feb. 2010 8:55
bella. 

extreme ha scritto:
poi solo sull'ultima nota che rimane fissa fino al termine battuta gli alzi il volume gradualmente.
poi solo sull'ultima nota che rimane fissa fino al termine battuta gli alzi il volume gradualmente.
buona questa! la provo
extreme ha scritto:
Il primo giro fiati va bene, il ritorno ad esempio lo puoi concludere con una sola nota ripetuta 2 volte la prima in battere e la seconda in levare anticipato
Il primo giro fiati va bene, il ritorno ad esempio lo puoi concludere con una sola nota ripetuta 2 volte la prima in battere e la seconda in levare anticipato
...eppure ti ho capito, proverò pure questa
extreme ha scritto:
Il 3 giro fiato basso credo è un sax è poco veritiero non tanto per come è suonato, proprio per il campione..prova a sostituirlo magari con un flauto o qualcosa del genere
Il 3 giro fiato basso credo è un sax è poco veritiero non tanto per come è suonato, proprio per il campione..prova a sostituirlo magari con un flauto o qualcosa del genere
strano, qua non condivido. Ho ottenuto l'effetto che cercavo, tipo sax baritono (3 o 4)
@ Fabright
Ecco un'ottima dimostrazione di come possa suonare bene un Triton Extreme!
Ecco un'ottima dimostrazione di come possa suonare bene un Triton Extreme!

Edited 7 Feb. 2010 8:55
tnx
@ Mykelus
bella.
bella.

tnxcappito mi hai ...che ORZO , BRAVO PJ 84, non mi dilungo sulla tematica delle note, dove tutto ha un buon tiro , il giro di basso ha forse troppe note , ma buonissimo comunque , bel sound. ABBASSEREI PIù I FIATI che espanderei con più reverbero e con un pizzico di delay , buono anche il piano leggermente sporco, ma bello meriti il mio TNK.
CIAO mimmosviso
CIAO mimmosviso
tnx dottò! :)
ho fatto il video
lo volete vedere?
ho fatto il video
lo volete vedere?
@ pj84
tnx dottò! :)
ho fatto il video
lo volete vedere?
tnx dottò! :)
ho fatto il video
lo volete vedere?
SI! Dai, muoviti..... 
