The X-MAS BOX

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

26-11-23 18.24

Ciao a tutti,

con l'avvicinarsi delle feste Natalizie, come spesso accade, in molti si dilettano a postare qualche lavoro a tema

Quest'anno l'idea è di raccogliere in un unico spazio, musiche, video e quant'altro si abbia piacere di proporre

Mi sono confrontato con l'amministratore che ha condiviso l'iniziativa e nell'ottica di avere una miglior visibilità probabilmente questo thread rimarrà in cima alla lista e sempre visibile da qualsiasi stanza del forum

Spero partecipiate numerosi

Un Saluto a tutti
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6700
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1429  

26-11-23 18.44

Ottima idea!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

26-11-23 19.01

@ afr
Ciao a tutti,

con l'avvicinarsi delle feste Natalizie, come spesso accade, in molti si dilettano a postare qualche lavoro a tema

Quest'anno l'idea è di raccogliere in un unico spazio, musiche, video e quant'altro si abbia piacere di proporre

Mi sono confrontato con l'amministratore che ha condiviso l'iniziativa e nell'ottica di avere una miglior visibilità probabilmente questo thread rimarrà in cima alla lista e sempre visibile da qualsiasi stanza del forum

Spero partecipiate numerosi

Un Saluto a tutti
I will be with u
  • pluto30
  • Membro: Senior
  • Risp: 137
  • Loc: Verona
  • Thanks: 11  

26-11-23 19.20

afr ha scritto:
questo thread rimarrà in cima alla lista

emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

27-11-23 11.38

Bellissima idea!
Grande Aldo emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

27-11-23 14.02

Chiederei anche l’introduzione del tasto ignora, cosi posso metterci quelli che postano l’ennesima canzoncina di natale, grazie moderazione emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

27-11-23 14.32

@ Sbaffone
Chiederei anche l’introduzione del tasto ignora, cosi posso metterci quelli che postano l’ennesima canzoncina di natale, grazie moderazione emo
non vuoi ascoltare la versione psichedelica di Jingle Bells on the run of the wall emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

27-11-23 15.40

@ afr
non vuoi ascoltare la versione psichedelica di Jingle Bells on the run of the wall emo
Nell’attesa vado a mettere il cilicio
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

27-11-23 22.28

Farei un eccezione per un video di Paolo & BB vestiti da babbo natale che cantano J.Bells emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

28-11-23 00.12

@ Sbaffone
Farei un eccezione per un video di Paolo & BB vestiti da babbo natale che cantano J.Bells emo
Se lo meriterebbe un po', eh Bruno? emoemoemo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

28-11-23 08.09

@ paolo_b3
Se lo meriterebbe un po', eh Bruno? emoemoemo
È natale siamo tutti più buoni emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

28-11-23 13.01

l'ho detto che è un ...bongustaio...conosce la vera arte, la sua intima qualità ed il raffinato spessore...

emoemoemoemo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

28-11-23 13.07

Ragazzi ma se andiamo in tre a prendere il genos ci fanno lo sconto? Magari viene anche cyrano emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

08-12-23 17.06

Volo notturno
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

08-12-23 18.29

@ paolo_b3
Volo notturno
Molto interessante: un'atmosfera piacevole, ma per nulla scontata, che quindi tiene sempre "impegnato" all'ascolto e fa apprezzare ancora di più le soluzioni melodico-armoniche dei momenti di tensione. emo
Anche il video propone un'alternanza fra momenti più intensi e "risposte" più morbide... il senso del brano, se non ho mal interpretato, dovrebbe proprio essere in quel messaggio di speranza di "soluzione positiva". emo

Dopo i complimenti, aggiungo due domande:
- come hai realizzato la parte audio?
- che c'azzecca questo con il Natale?emo Voglio dire: il tuo messaggio, nobile, è valido per ogni stagione... in questo "box", però, mi sarei aspettato qualcosa di più... natalizio... emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

08-12-23 18.42

ziberto ha scritto:
Molto interessante: un'atmosfera piacevole, ma per nulla scontata, che quindi tiene sempre "impegnato" all'ascolto e fa apprezzare ancora di più le soluzioni melodico-armoniche dei momenti di tensione.
Anche il video propone un'alternanza fra momenti più intensi e "risposte" più morbide... il senso del brano, se non ho mal interpretato, dovrebbe proprio essere in quel messaggio di speranza di "soluzione positiva".

Thanks "Per l'utilità, il contenuto tecnico/didattico o informativo del post"

ziberto ha scritto:
- come hai realizzato la parte audio?

E' interamente suonato su Reason. Poi ho fatto il mixaggio su Nuendo

ziberto ha scritto:
- che c'azzecca questo con il Natale? Voglio dire: il tuo messaggio, nobile, è valido per ogni stagione... in questo "box", però, mi sarei aspettato qualcosa di più... natalizio...

Malefico! emoemoemo
Si andrebbe bene in tutte le stagioni, a parte che è un contenitore per i lavori fatti in questo nalale e non su questo natale emo ho voluto dedicare un pensiero alle persone che soffrono e comunicargli un messaggio di speranza, appunto. Beh questo è natalizio... emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

08-12-23 19.12

paolo_b3 ha scritto:
E' interamente suonato su Reason. Poi ho fatto il mixaggio su Nuendo

Grazie! (Thanks "Per l'utilità, il contenuto tecnico/didattico o informativo del post"... visto che tu ci tieni a precisarlo... emo)

paolo_b3 ha scritto:
Malefico!

Il colpo di scena finale ha destato l'effetto sperato, quindi... emoemoemo

paolo_b3 ha scritto:
a parte che è un contenitore per i lavori fatti in questo nalale e non su questo natale

Non vorrei fare il precisino come te emo, ma citando le prime parole del post di apertura di afr "con l'avvicinarsi delle feste Natalizie, come spesso accade, in molti si dilettano a postare qualche lavoro a tema"... 1-0 per me... emo

paolo_b3 ha scritto:
ho voluto dedicare un pensiero alle persone che soffrono e comunicargli un messaggio di speranza, appunto. Beh questo è natalizio...

Questo può andare... 1-1... però hai pareggiato su rigore, dubbio... emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

08-12-23 20.48

Guardando il video la prima volta, anche io mi sono chiesto "ma cosa c'entra con il Natale?"

In realtà poi pensando un pó alla collaborazione per i miei video mi è venuto in mente che ti piace lasciare messaggi un pó più profondi anche se magari meno immediati, la tua spiegazione del video in realtà è stata identica al messaggio che avevo evinto.

Musicalmente nulla da eccepire, lo trovo un brano elegante per nulla scontato e con un mix di sonorità davvero interessanti

emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

08-12-23 21.11

@ afr
Guardando il video la prima volta, anche io mi sono chiesto "ma cosa c'entra con il Natale?"

In realtà poi pensando un pó alla collaborazione per i miei video mi è venuto in mente che ti piace lasciare messaggi un pó più profondi anche se magari meno immediati, la tua spiegazione del video in realtà è stata identica al messaggio che avevo evinto.

Musicalmente nulla da eccepire, lo trovo un brano elegante per nulla scontato e con un mix di sonorità davvero interessanti

emo
Grazie Aldo!