Vi presento il "vintage black".

  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

03-06-11 19.48

Hai progettato il kronos
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

03-06-11 21.15

Vedrai quanto gli somiglia. emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3971
  • Loc: Milano
  • Thanks: 163  

03-06-11 21.32

@ efis007
Vedrai quanto gli somiglia. emo
Efis, è bellissimo!
Mi hai entusiasmato!

Complimenti (e un thanks).
emoemo

Stefano
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

03-06-11 21.37

A giorni mi arriva il NS2....giuro che farò di tutto per spremerlo il più possibile e quindi evitare di sentire il bisogno del tuo -favoloso- progetto!emo eccetto i led del leslie ovvioemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-06-11 21.46

Super complimenti... lavoro ECCELLENTE!

e' figo da paura, niente a che vedere con il "vero" ns2, che francamente mi lascia come minimo indifferente..


Se riesci a travasare il tutto, creando fedelmente un oggetto in quei colori, diventera' un aggeggio a dir poco da....
emo

emoemoemo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

03-06-11 22.49

Ma non l'avete ancora visto!
Come fate a dire che è figo da paura? emo
  • max996
  • Membro: Senior
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

03-06-11 22.50

scusa 007 , io sono ingorante in materia di Nord, di Clavia e quant'altro , ma hai effettivamente inviato gli schemi alla NORD per fargli vedere se gli piacevano? e ti hanno pure risposto che erano interessati?

Insomma, stilisticamente parlando per me è uno spettacolo ( le funzionalità che hai inserito , non ne conosco neanche mezza, giusto i Drawbars) , almeno stando alle versioni "beta " degli schemi.. aspetto di vedere il complessivo...

Cmq spero per te che la Nord realizzi questo "prototipo" e non è detto che al DISMA dell'anno prox ci sia qualcosa , sottoforma di prototipo

insomma ,alla fine gli basta fare uno chassis nuovo e pochi altri accrocchi , visto che le elettroniche già le hanno..

A quando un ROLAND?

max996
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

04-06-11 06.52

max996 ha scritto:
scusa 007 , io sono ingorante in materia di Nord, di Clavia e quant'altro , ma hai effettivamente inviato gli schemi alla NORD per fargli vedere se gli piacevano? e ti hanno pure risposto che erano interessati?

Beh, interessati per modo di dire.
Diciamo che hanno accolto favorevolmente questo concept di un ipotetico NS3, e mi hanno fatto i complimenti per la fantasia e per come ho dato un tocco di diversità allo strumento.
Questo perchè (parole dette da loro) il design del NS non è praticamente mai cambiato.
Il NS1 e il NS2 sono abbastanza identici nel design, non si sono sforzati di cambiarlo più di tanto per ragioni ben comprensibili (costo, etc).
Il mio concept invece ha un design differente rispetto all'attuale NS, che lo rende (secondo me) non solo più funzionale, ma anche più accattivante agli occhi del musicista (ossia il possibile acquirente che guarda anche l'aspetto estetico di uno strumento).
Ed è questo che gli è piaciuto: il nuovo design di questo NS3.
Però mi hanno segnalato anche cose che, seppur belle, non si sposano col loro concetto del NS.
In primis il colore.
Il Vintage Black non è più tutto rosso, è nero (più precisamente color "canna di fucile"), il che non è proprio ben visto in casa Clavia (da sempre contraddistinta da strumenti interamente rossi).
Anche il discorso dell'unico joystick non gli è particolarmente piaciuto perchè, a detta loro, rende lo strumento "poco personale", troppo simile a Roland e Korg, e meno a Clavia.
Questione di punti di vista naturalmente.
Io da possessore del NS conosco i limiti del doppio controller usato dal NS, e sono pienamente convinto che un unico joystick in stile Korg/Roland è di gran lunga migliore e preferibile.
Ma a loro questa soluzione non è piaciuta.
Pazienza, tanto è un "concept", ossia uno strumento di fantasia. emo

max996 ha scritto:
Insomma, stilisticamente parlando per me è uno spettacolo ( le funzionalità che hai inserito , non ne conosco neanche mezza, giusto i Drawbars) , almeno stando alle versioni "beta " degli schemi.. aspetto di vedere il complessivo...

Le versioni beta hanno poco a che vedere col concept definitivo.
All'apparenza sembrano un po' simili, ma in realtà il Vintage Black è parecchio differente, sia dalle versioni beta, sia (e soprattutto) dal NS tradizionale.
Tanto differente che ad esempio non è prevista (nella fantasia ovviamente) una versione compact.
Non è possibile farla per ragioni di spazio e di pannelleria.
Il Vintage Black è solo e rigorosamente 88 tasti.

max996 ha scritto:
Cmq spero per te che la Nord realizzi questo "prototipo" e non è detto che al DISMA dell'anno prox ci sia qualcosa , sottoforma di prototipo

Secondo me non lo realizzeranno mai.
Troppo difficile da fare, e troppo costoso.

max996 ha scritto:
insomma ,alla fine gli basta fare uno chassis nuovo e pochi altri accrocchi , visto che le elettroniche già le hanno..

Eh magari fosse così facile.
Lo chassis ancora ancora, si può fare.
Ma tutta l'elettronica che gli ho previsto è un sfida tecnologica mica da ridere che li obbligherebbe a riprogettare da zero tutto il concetto di NS.

max996 ha scritto:
A quando un ROLAND?

Magari proverò anche con un Roland.
Devo capire però quale modello "conceptare", e che caratteristiche dovrà avere.
emo

  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

04-06-11 18.12

Il velo sul Vintage Black comincia a scoprirsi. emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

04-06-11 18.54

Eddaiiiii che sono curionsoemo
Ma non ci hai ancora detto quanto costa e dove hai comperato i draw motorizzatiemo


Sei davvero bravo con la modellizzazione, complimenti emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

04-06-11 19.01

@ efis007
Il velo sul Vintage Black comincia a scoprirsi. emo
emo
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

04-06-11 19.27

@ efis007
Il velo sul Vintage Black comincia a scoprirsi. emo
2 wheel e un ribbon??
  • max996
  • Membro: Senior
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

04-06-11 20.01

GRazie Efis007 per le risposte. Ho visto anche il Complessivo stilizzato... sicuro di non aver scambiato l'NS3 con un pannello comandi di un Boeing? emo adesso mi spiego perchè hai detto che deve essere rigorosamente 88 tanti... e dove li metti tutti quei controlli? emoemoemo .

complimenti vivissimi per come sai "smodellare"in 3d. ti faccio i miei più vivi complimenti...
adesso attendiamo la versione a COLORI...

max996
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

04-06-11 20.30

2 mesi di lavoro.
6878 poligoni.
865 oggetti singoli.

Signore e signori, è con sommo piacere che vi presento la realizzazione della mia fantasia perversa, lo strumento risolutivo dei miei sogni, il best the best del live concept, il mostro che ogni musicista sognerebbe di avere.

The.... Vintageeee Blaaaaack!!! emo







In seguito i dettagli ravvicinati di questo mostro.
emo
Edited 4 Giu. 2011 18:32
  • metallo97
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 24  

04-06-11 20.37

Che figata, sei un genio...
Complessivamente è venuta fuori una cosa carina emo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

04-06-11 21.11

La comproemoemo
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

04-06-11 21.16

ne voglio uno!!
  • FilippoGlb
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 14  

04-06-11 21.26

spettacoloooo ne compro un paio!!! emo emo
thanks d'obbligo per bravura e fantasia emo
ps. ma fai il designer per caso?
  • Jackmau
  • Membro: Senior
  • Risp: 811
  • Loc: Milano
  • Thanks: 79  

04-06-11 21.30

efis007 ha scritto:
Signore e signori, è con sommo piacere che vi presento la realizzazione della mia fantasia perversa, lo strumento risolutivo dei miei sogni, il best the best del live concept, il mostro che ogni musicista sognerebbe di avere.

The.... Vintageeee Blaaaaack!!! emo







In seguito i dettagli ravvicinati di questo mostro.

hai fatto un lavoro meraviglioso, ma passiamo ala parte critica emo
Come mai allo scientillante nero si è sostituito un rosso/grigiastro da polo slavata?
Inoltre se devo essere sincero non mi è piaciuto granche questa insalata con pezzi di altre tastiere (il pitch\bend della m3 potevi risparmiartelo come anche i tastini del Jupiter)
Poi forse sarebbe più carino mettere più knobs retroilluminati e cambiare i plasticosi tasti di casa nord con qualcosa di più carino)

Naturalmente tutto IMHO

Resta il fatto che hai fatto un lavoro gigantesco e in ogni caso ti meriti un thanks
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

04-06-11 22.26

Era dai tempi dell'Andromeda che non mi eccitavo più per un pannello (evitiamo commenti eh?! emo)

Questo è decisamente più accattivanteemo