Namm 2024 siete pronti?

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24633
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

16-01-24 08.40

@ MarioSynth
Ok, un diretto concorrente di Teenage Engineering, anche nel design… almeno è più economico, vedo 400 dollari. E il marchio Yamaha male non fa.
Si, credo tu abbia centrato a cosa si sono riferiti i progettisti Yamaha e a quel prezzo è ben posizionato; noto adesso che ha anche il MIDI IN/OUT (non solo USB ma anche minijack + cavo DIN), che non fa mai male.

EDIT: Articolo https://www.gearnews.com/namm-2024-yamaha-seqtrak-the-teenage-engineering-killer/
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16776
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

16-01-24 09.23

Facciamoci del male... Dovrebbe essere anche il momento per la presentazione del successore di Korg Kronos, o no? emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1557
  • Loc: Genova
  • Thanks: 260  

16-01-24 10.10

@ FastHands
.
Indigestione di panettone?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24633
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

16-01-24 10.15

@ PandaR1
Indigestione di panettone?
Dai... lascia stare... parliamo di Namm 2024 emo
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 276
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 51  

16-01-24 10.32

@ michelet
Facciamoci del male... Dovrebbe essere anche il momento per la presentazione del successore di Korg Kronos, o no? emo
Korg Kronos 3. Mi sembra già di vederlo…naturalmente tutti i motori di OPX, Wavestate, ecc. con parecchi knob e slider. Accensione fulminea. Tutto a €3500.

Hanno aspettato a presentarlo perché le vendite previste sono tantissime e lo stanno producendo da mesi. Lo consegnano direttamente dal container.

emoemoemo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1387
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

16-01-24 10.39

@ Dadopotter
per un numa x stage basterebbe già solo inserire il motore hammond (magari quello del primo numa organ fatto con joey) come aggiornamento per l’attuale serie invogliando l’acquisto dell’ sl mixface per i controlli fader mancanti! emo
mi sembra di aver capito che quello montasse motore sonoro Keyb di Previati.. nella numa organ 2 c’è motore di Gianni Giudici.
Non penso sia possibile avere motore keyb perché ora lo monta il viscount legend.
E comunque hai ragione, studiologic, crumar e viscount dovrebbero avere tutte e tre la loro “stage” non capisco come mai non le abbiano ancora prodotte...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4863
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

16-01-24 10.41

@ MicheleJD
mi sembra di aver capito che quello montasse motore sonoro Keyb di Previati.. nella numa organ 2 c’è motore di Gianni Giudici.
Non penso sia possibile avere motore keyb perché ora lo monta il viscount legend.
E comunque hai ragione, studiologic, crumar e viscount dovrebbero avere tutte e tre la loro “stage” non capisco come mai non le abbiano ancora prodotte...
Esatto (a parte il correttore automatico accanitosi sul povero Previati).
Ma anche il motore del Numa Organ 2, se confrontato col nulla... capisciammé! emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1387
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

16-01-24 10.43

@ cecchino
Esatto (a parte il correttore automatico accanitosi sul povero Previati).
Ma anche il motore del Numa Organ 2, se confrontato col nulla... capisciammé! emo
grazie corretto! aime sono proprio io che ho sbagliatoemo
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1166
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

16-01-24 10.58

Io vorrei una numa x organ. Compatta, in alluminio, con scheda audio e la meccanica giusta. Come la x piano, insomma.
La SL con la tp 110 sarebbero dei folli a non farla.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1823
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

17-01-24 07.18

@ MicheleJD
mi sembra di aver capito che quello montasse motore sonoro Keyb di Previati.. nella numa organ 2 c’è motore di Gianni Giudici.
Non penso sia possibile avere motore keyb perché ora lo monta il viscount legend.
E comunque hai ragione, studiologic, crumar e viscount dovrebbero avere tutte e tre la loro “stage” non capisco come mai non le abbiano ancora prodotte...
vado a memoria ma Guido fece intendere che il limite attuale di Crumar era nel riuscire a creare una struttura fisica nuova e nel progettare un firmare di gestione dei suoni che fosse quanto più agevole possibile per l’utente; sarebbe sostanzialmente un lavoro molto grosso per una piccolissima azienda che sta facendo già moltissimo!

per Viscount si parlava già qualche anno fa della possibilità di un modulo hammond da aggiungere al legend che già oggi è sostanzialmente uno stage abbastanza completo (con la modularità come chicca tutta sua)


infine studiologic che ha certamente le spalle più coperte delle tre ma che resta numericamente non molto grossa, non ho memoria di loro anche sole vaghe dichiarazioni rispetto a fare un qualcosa che entrasse in competizione in questo settore pur sapendo che con 9 fader ed i motori sledge e numa organ integrati nell’attuale numa X piano avrebbero il prodotto fatto e finito
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

17-01-24 09.24

Qualche novità

Yamaha Seqtrak, se ne parla come del diretto concorrente del Teenage Engineering OP-1

Korg KR-11, compact rhythm box

Korg Poetry, Chopin-inspired digital piano
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 280
  • Loc: Latina
  • Thanks: 20  

17-01-24 11.28

@ David_91
Qualche novità

Yamaha Seqtrak, se ne parla come del diretto concorrente del Teenage Engineering OP-1

Korg KR-11, compact rhythm box

Korg Poetry, Chopin-inspired digital piano
successore Korg pa1000...niente?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-01-24 16.17

@ giosanta
Sto spasmando...
io ho già spasmato...emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2562
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

17-01-24 21.32

@ eclipse
Io vorrei una numa x organ. Compatta, in alluminio, con scheda audio e la meccanica giusta. Come la x piano, insomma.
La SL con la tp 110 sarebbero dei folli a non farla.
Io vorrei una doppia tastiera, sotto tipo la mia SL73, ma con piú controlli live.
Su 61 waterfall con relativi classici controlli Hammond....
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

17-01-24 21.51

@ greg
Io vorrei una doppia tastiera, sotto tipo la mia SL73, ma con piú controlli live.
Su 61 waterfall con relativi classici controlli Hammond....
Questa credo si avvicini molto
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2562
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

17-01-24 21.58

@ David_91
Questa credo si avvicini molto
Non acquistabile
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2562
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

17-01-24 22.22

@ greg
Non acquistabile
Ma bruttina vista così, costosa, però esattamente quello dicevo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4750
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1066  

17-01-24 22.37

greg ha scritto:
Ma bruttina vista così, costosa, però esattamente quello dicevo

Non credo esista ancora. Ma potrebbe andar bene il DMC 122.
EDIT. Perdonami, avevo capito una doppia da "aggiungere" tu invece parli di una doppia di cui uno dei manuali sia a 73 note.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20550
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1423
  • Loc: Genova
  • Thanks: 292  

18-01-24 08.27

Ecco, finalmente qualcosa di interessante! emo