Namm 2024 siete pronti?

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20550
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

18-01-24 08.49

prezzi Synth

prezzo Grandstage_x

Chi apre le danze del riordino scaffali?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5953
  • Loc: Savona
  • Thanks: 715  

18-01-24 09.18

@ afr
prezzi Synth

prezzo Grandstage_x

Chi apre le danze del riordino scaffali?
emo
Il Grandstage X è interessante, come il predecessore, e probabilmente lo street price sarà inferiore. Alla fine aggiunge poco (Nutube e Unison, il resto è roba vecchia (anche se bensuonante, piani elettrici e non, per fare un esempio). Il problema è il format: a parte il pannello che sembra scopiazzato pari pari dal Nord Grand, le dimensioni e il peso ne avrebbero giustificato il cambio di nome in GrandHOME, altro che stage…

edit: ...comunque i synth 5 ottave passno tutti i 2K...
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1387
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

18-01-24 09.31

@ afr
prezzi Synth

prezzo Grandstage_x

Chi apre le danze del riordino scaffali?
C’è una cosa che non capisco del grandstage x: effetti parla di reverbero e delay… ma i vari chorus e phaser e altro?!?
ho avuto e amato tantissimo il vox continental quello nuovo e aveva degli effetti bellissimi e abbastanza comodi da usare a pannello…
spero non abbiamo fatto la follia di fare i presets con già gli effetti incorporati (presenti anche nel vox per alcuni suoni ma fortunatamente non tutti, e se ricordo bene nel precedente grand stage)
il formato mi piace perché ci puoi mettere una tastiera sopra senza occultare i comandi. (per me tutti gli stage piano dovrebbero avere il pannello così)
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

18-01-24 09.49

Carino il Microkorg 2.
C’è anche l’Autotune per i cantanti moderni 😆
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5953
  • Loc: Savona
  • Thanks: 715  

18-01-24 10.06

MicheleJD ha scritto:
spero non abbiamo fatto la follia di fare i presets con già gli effetti incorporati (presente anche nel vox e se ricordo bene nel precedente grand stage)

ricordi bene...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24633
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

18-01-24 13.10

@ zaphod
emo
Il Grandstage X è interessante, come il predecessore, e probabilmente lo street price sarà inferiore. Alla fine aggiunge poco (Nutube e Unison, il resto è roba vecchia (anche se bensuonante, piani elettrici e non, per fare un esempio). Il problema è il format: a parte il pannello che sembra scopiazzato pari pari dal Nord Grand, le dimensioni e il peso ne avrebbero giustificato il cambio di nome in GrandHOME, altro che stage…

edit: ...comunque i synth 5 ottave passno tutti i 2K...
Mi associo emo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2420
  • Loc: .
  • Thanks: 779  

18-01-24 13.13

Non doveva uscire anche un DP della casio?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2979
  • Loc:
  • Thanks: 567  

18-01-24 13.40

@ WTF_Bach
Non doveva uscire anche un DP della casio?
Lo aspetti con ansia emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

18-01-24 15.07

@ greg
Io vorrei una doppia tastiera, sotto tipo la mia SL73, ma con piú controlli live.
Su 61 waterfall con relativi classici controlli Hammond....
c'è già...

GSi DMC 122
emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1557
  • Loc: Genova
  • Thanks: 260  

18-01-24 15.28

@ marcoballa
c'è già...

GSi DMC 122
emo
No. Sotto e' 5 ottave, lui vuole una 73 tasti (quindi probabilmente anche pesata o semi, non waterfall)
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

18-01-24 15.43

@ PandaR1
No. Sotto e' 5 ottave, lui vuole una 73 tasti (quindi probabilmente anche pesata o semi, non waterfall)
ah ecco, leggendo velocemente non avevo colto...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24633
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

18-01-24 16.15

@ marcoballa
ah ecco, leggendo velocemente non avevo colto...
Già e visto il "successone" della Orla Jamkey (che qualcuno ha linkato prima), si capisce anche il perchè una cosa del genere non la fa nessuno...
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2562
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

18-01-24 16.15

@ marcoballa
ah ecco, leggendo velocemente non avevo colto...
Salve, la Orla risponde esattamente alle mie aspettative, possiede la TP 100 che monta la mia SL 73 e la waterfall 61 tasti. Quasi perfetta, ma non più in commercio e, onestamente, un pò costosina.....
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2562
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

18-01-24 16.18

@ Pianolaio
Carino il Microkorg 2.
C’è anche l’Autotune per i cantanti moderni 😆
Preferisco le mie stonature........ Ad un fastidioso ripetersi metallico di frasi di canzonettari
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6777
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

18-01-24 16.43

Dadopotter ha scritto:
infine studiologic che ha certamente le spalle più coperte delle tre ma che resta numericamente non molto grossa, non ho memoria di loro anche sole vaghe dichiarazioni rispetto a fare un qualcosa che entrasse in competizione in questo settore pur sapendo che con 9 fader ed i motori sledge e numa organ integrati nell’attuale numa X piano avrebbero il prodotto fatto e finito
Quota il testo selezionato


Il motore Sledge non è di proprietà di Studiologic... È il Waldorf Blofeld opportunamente castrato (2 parti di multitimbricità vs 16, secondo filtro non accessibile da pannello, filtro modellato PPG non raggiungibile da pannello....). Loro sono licenziatari per quel prodotto (tanto che per dire i software di gestione sono gli stessi, manco ne hanno uno con una GUI diversa). Il problema è che Blofeld/Sledge è uno strumento basato su DSP Motorola Freescale 56k (risalente al 2007), sviluppo fermo da anni e produzione in dismissione... Diciamo che sul synth puro al momento non hanno un casa il know how, e che il partner Waldorf tolte due scatoline a basso costo sta puntando su strumenti di fascia alta, del tipo che i synth nuovi più economici sono M 8 voci e Iridium Core che si attestano sui 1600... Neanche più il Pulse hanno a catalogo, resta ancora qualche Blofeld a cifre che onestamente nel 2024 non hanno senso (tipo il desktop a più di 500 euro).
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 324
  • Loc: Milano
  • Thanks: 126  

18-01-24 17.20

@ David_91
Qualche novità

Yamaha Seqtrak, se ne parla come del diretto concorrente del Teenage Engineering OP-1

Korg KR-11, compact rhythm box

Korg Poetry, Chopin-inspired digital piano
Un Pleyel digitale? Vorrei provarlo!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24633
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

18-01-24 17.23

@ Ilaria_Villa
Un Pleyel digitale? Vorrei provarlo!
Volendo c'è già un Pleyel digitale in effetti... in Pianoteq Pianoteq Kremsegg 2 collection, puoi scaricarne la demo e provarlo emo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 324
  • Loc: Milano
  • Thanks: 126  

18-01-24 23.01

@ maxpiano69
Volendo c'è già un Pleyel digitale in effetti... in Pianoteq Pianoteq Kremsegg 2 collection, puoi scaricarne la demo e provarlo emo
emo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 324
  • Loc: Milano
  • Thanks: 126  

18-01-24 23.10

@ greg
Preferisco le mie stonature........ Ad un fastidioso ripetersi metallico di frasi di canzonettari
emo Allora non sono l'unica che non sopporta Autotune!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20550
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474