Namm 2024 siete pronti?

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16773
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

19-01-24 08.37

Moltissima carne al fuoco, però il target è sempre medio basso, a partire dal nuovo King Korg con tastiera stile WaveState (oscena) ed il microKORG con “solo” 8 voci di polifonia.
Quand’è che Korg sfornerà il successore di Kronos?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20548
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

19-01-24 08.57

@ michelet
Moltissima carne al fuoco, però il target è sempre medio basso, a partire dal nuovo King Korg con tastiera stile WaveState (oscena) ed il microKORG con “solo” 8 voci di polifonia.
Quand’è che Korg sfornerà il successore di Kronos?
Non quest'anno
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24629
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

19-01-24 09.00

@ afr
Non quest'anno
Oppure, come ha fatto Yamaha con la transizione Motif -> Montage, non lo farà mai perchè preferisce puntare ad un qualcosa di meno integrato/complesso ed orientato all'uso diretto/live (per la DAW ci pensa il PC) ovvero il Nautilus (magari in una versione "extended" con qualche controllo in più)
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1555
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

19-01-24 11.17

@ michelet
Moltissima carne al fuoco, però il target è sempre medio basso, a partire dal nuovo King Korg con tastiera stile WaveState (oscena) ed il microKORG con “solo” 8 voci di polifonia.
Quand’è che Korg sfornerà il successore di Kronos?
Per la gioia di wildcat hanno sfornato l'NTS-1 Mark 2
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1760
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

19-01-24 12.46

@ MarioSynth
Ok, un diretto concorrente di Teenage Engineering, anche nel design… almeno è più economico, vedo 400 dollari. E il marchio Yamaha male non fa.
Pazzesco, a volte sembra ti leggano nel pensiero. Da qualche mese a questa parte mi sono informato molto su questi mini studio portatili, soprattutto sul TE, visti tonnellate di video e recensioni, molto divertente e VERAMENTE portatile, da "cuscino appoggiato alla testiera del letto e cuffia" per capirci, ma il prezzo (che non so se sia giusto definire "spropositato", la tecnologia c'è eccome) mi ha sempre fatto desistere e cercare soluzioni alternative, tipo l'ultima creazione sempre di TE, il K.O. II, molto potente e divertente, MA non più cosi portatile come vorrei e poi praticamente sempre sold out...Yamaha sembrerebbe aver ascoltato il mio desiderio (parolone), lo seguirò con molta attenzione ed approfondirò per benino.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Genova
  • Thanks: 291  

19-01-24 13.53

Deckard ha scritto:
amaha sembrerebbe aver ascoltato il mio desiderio (parolone), lo seguirò con molta attenzione ed approfondirò per benino.


Più che altro occhio perchè non vedo una tastiera con nel Teenage Engineering OP1... sempre che ti serva, ovviamente.
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1760
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

19-01-24 14.23

@ MarioSynth
Deckard ha scritto:
amaha sembrerebbe aver ascoltato il mio desiderio (parolone), lo seguirò con molta attenzione ed approfondirò per benino.


Più che altro occhio perchè non vedo una tastiera con nel Teenage Engineering OP1... sempre che ti serva, ovviamente.
Sissi l'ho notato, ma non sarebbe una grossa mancanza in questo tipo di aggeggi, comunque ci sarebbero i pad da sfruttaare
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24629
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

19-01-24 15.20

Nord Grand 2

Fondamentalmente un NP5 in formato Nord Grand, con un nuovo keybed (sempre Kawai) e con la gestione dei Layer tramite slider "alla Nord Stage 4"
(a grandi linee, ci sarà anche dell''altro, ma l'eventuale thread dedicato lo lascio aprire a qualcun altro... forse ... EDIT anzi no emo)
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4748
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1066  

19-01-24 15.43

@ maxpiano69
Nord Grand 2

Fondamentalmente un NP5 in formato Nord Grand, con un nuovo keybed (sempre Kawai) e con la gestione dei Layer tramite slider "alla Nord Stage 4"
(a grandi linee, ci sarà anche dell''altro, ma l'eventuale thread dedicato lo lascio aprire a qualcun altro... forse ... EDIT anzi no emo)
Bello! Non oso pensare al prezzo.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Genova
  • Thanks: 291  

22-01-24 08.16

Korg UK

Korg PS-3300 FS

Ora ci siamo, altro che roba economica! emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2562
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

22-01-24 08.45

@ MarioSynth
Korg UK

Korg PS-3300 FS

Ora ci siamo, altro che roba economica! emo
MAESTOSO.
Lo conosco in parte, un amico, nel primo decennio, mi permise di metter le mani sul suo 3200....altra roba, altre sensazioni rispetto a sinth "normali"
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12191
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

22-01-24 08.49

@ MarioSynth
Korg UK

Korg PS-3300 FS

Ora ci siamo, altro che roba economica! emo
Wow figata!
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

22-01-24 10.01

@ MarioSynth
Korg UK

Korg PS-3300 FS

Ora ci siamo, altro che roba economica! emo
Lo compreranno tanti facoltosi pensionati...
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Genova
  • Thanks: 291  

22-01-24 10.04

@ Antony
Lo compreranno tanti facoltosi pensionati...
Io aspetto la versione Behringer da 149,99! emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

22-01-24 10.05

@ MarioSynth
Io aspetto la versione Behringer da 149,99! emo
emoemoemo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4748
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1066  

22-01-24 14.40

MarioSynth ha scritto:
Io aspetto la versione Behringer da 149,99!

emoemoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13545
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2066  

22-01-24 14.43

@ Sbaffone
Master pesata audio over usb, compatibile con Lightning e magari con mixer interno, in pratica una numa x senza suoni
Scusa Baffone ma leggo solo ora... una master pesata con audio over usb? emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2978
  • Loc:
  • Thanks: 566  

22-01-24 14.51

@ paolo_b3
Scusa Baffone ma leggo solo ora... una master pesata con audio over usb? emo
È tecnologia del futuro chissà se la faranno
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24629
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

22-01-24 14.52

@ paolo_b3
Scusa Baffone ma leggo solo ora... una master pesata con audio over usb? emo
Certo, ovvero come ha scritto una Numa X Piano senza generatore sonoro interno (o una SL con la sezione audio della NXP) e magari, aggiungo io, qualche controllo in più, che fa sempre comodo (tipo la classica sezione 9 slider + 9 knob + 9 pulsanti, ovvero .. o una Novation x-Station senza synth e con tastera pesata emo).

(ma tanto non la fanno...)
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13545
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2066  

22-01-24 14.58

@ maxpiano69
Certo, ovvero come ha scritto una Numa X Piano senza generatore sonoro interno (o una SL con la sezione audio della NXP) e magari, aggiungo io, qualche controllo in più, che fa sempre comodo (tipo la classica sezione 9 slider + 9 knob + 9 pulsanti, ovvero .. o una Novation x-Station senza synth e con tastera pesata emo).

(ma tanto non la fanno...)
Ma se non ha i suoni a cosa serve l'audio over USB?