Mettiamo che...

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

03-11-18 15.12

@ vin_roma
Va beh, mo si esagera nel perbenismo.

Mi è capitato di intervenire in discussioni in cui si chiedeva quale piano digitale si avvicinasse di più ad un acustico spendendo ragionevolmente.
Se io ho esperienza di acustici da 40 anni, che in conservatorio ho studiato solo con Steinway, che ne ho registrati, suonati, smontati non so dirti quanti e di quante marche... è probabile che, sul piano oggettivo, io possa dire qualcosa di meglio di uno che il pianoforte non l'ha studiato e l'unico Steinway che ha sentito è quello di un vst?
E a questo, colui che ha visto solo vst e che continua ad intervenire confondendo chi ha fatto la richiesta su quale miglior piano possa acquistare, io, cosa dovrei dirgli?
Qui non si può parlare di gusti, l'acustico è oggettivamente una cosa a cui si fa riferimento, non la si può interpretare.
esattamente....il fatto è che bisogna sempre vedere se dall'altra parte ce la voglia di recepire i consigli, perche spesso vedo gente che fa domande, tu gli rispondi e si incazzano! cioe ma allora cosa chiedi a fare cosa è meglio? hai gia stabilito tu....non è una domanda ma un sermone!

comunque oggi sopratutto tra i giovanissimi cè un arroganza e un ego smisurato, gente che non ha mai sentito un vero moog e ti dice questo plug in fa paura, altri che hanno studiato pianoforte per tre quattro anni scarsi e ti spiegano a te che questa meccanica fa schifo e non capisci nulla, a te che magari sei anche diplomato in pianoforte mentre loro al massimo suonano al piano pino daniele e giorgia.

è un atteggiamento purtroppo molto diffuso per questo a volte li finisce a discutere inutilmente.
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

03-11-18 19.23

Eppure basterebbe esprimersi con educazione e rispetto, null'altro.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

03-11-18 21.53

@ anonimo
Mettiamo che su un forum c’è un musicista eccezionale

Mettiamo che gli si caga il cazzo fino a stremarlo e spingerlo a disiscriversi

Ecco io non mi cancello, ma su un forum simile non credo di aver più nulla da dire

Buona prosecuzione
Ma scusa caro amico Cyrano,lasciamo perdere le doti da musicista,io mi sono permesso di far notare a Jaam che la risposta che ha dato a quella persona poteva essere offensiva,anche se detta in quel normale tono(sistema operativo windows 1,3 giga),a me sinceramente sembra molto poco per applicazioni musicali.
Io non mi sarei offeso,quella persona purtroppo si,
E la risposta che mi ha dato??????,io non mi sono offeso ed ho anche chiesto scusa,non ho ancora ricevuto una risposta.
Dove sta l'umiltà della persona?????
Si parla tanto ma pochi hanno il coraggio di dirlo,ma certo io settantenne non valgo nulla nella categoria dei musicisti,e neanche ottengo una considerazione,cerco di aiutare con tutto il cuore,senza interesse ed egoismo,e questa è la risposta.
La musica non è da queste persone che si reputano grandi e non si umiliano,e con questo non mi riferisco a Jaam,ma in generale.
Ho ridotto al massimo gli interventi su questo forum,e penso che sarà uno degli ultimi,tanto a nessuno interessa.
Addio caro amico.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

03-11-18 22.46

lele49 ha scritto:
sistema operativo windows 1,3 giga),a me sinceramente sembra molto poco per applicazioni musicali.

Ma no, intendeva la parte di ram occupata dall'esecuzione di Windows...(verificabile da tutti quelli che hanno windows)poi l'applicazione musicale può essere piu o meno grande..dipende.
Relax...ragazzi calma..
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

03-11-18 23.27

@ zerinovic
lele49 ha scritto:
sistema operativo windows 1,3 giga),a me sinceramente sembra molto poco per applicazioni musicali.

Ma no, intendeva la parte di ram occupata dall'esecuzione di Windows...(verificabile da tutti quelli che hanno windows)poi l'applicazione musicale può essere piu o meno grande..dipende.
Relax...ragazzi calma..
Quindi per una volta mettiamo da parte l'orgoglio e pieghiamoci,e che è????
Le volte che ci si è scontrati con Orange,che poi si è rivelata una persona molto disponibile...
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

03-11-18 23.41

@ lele49
Quindi per una volta mettiamo da parte l'orgoglio e pieghiamoci,e che è????
Le volte che ci si è scontrati con Orange,che poi si è rivelata una persona molto disponibile...
Quoto lele49 (prezioso consulente in loco durante l'acquisto della Psr S770)
Mi sorprende che una persona brillante e con la battuta pronta come Jaam abbia accusato il colpo.

[Edit] Comunque secondo me la colpa è di Apple che con i prezzi stratosferici dei suoi upgrade farebbe sbarellare chiunque!
Probabilmente avrà fatto scorta di SSD quando costavano 1€ a GB!!! emo
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

04-11-18 01.27

@ doremi58
Eppure basterebbe esprimersi con educazione e rispetto, null'altro.
Si certo, se solo ci si ricordasse ancora come si fa.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

04-11-18 04.42

@ lele49
Quindi per una volta mettiamo da parte l'orgoglio e pieghiamoci,e che è????
Le volte che ci si è scontrati con Orange,che poi si è rivelata una persona molto disponibile...
sai cosa, io ammetto di avere a volte il mio caratterino ma solo perche credo molto nel mio lavoro e nella mia passione, e quando mi arrabbio è perche spesso leggo commenti o risposte anche verso cose che scrivo io, molto superficiali e come dire....insulsi, solo per dire qualcosa.

pero non provoco mai nessuno, quando ci fu quella discussione sulla polifonia la persona in questione è andata avanti mesi a stuzzicarmi e a tirarmi frecciate e io non ho detto mai nulla, non racconto frottole basterebbe cercare e le trovereste, e alla lunga sinceramente diventa pesante, la battuta ci sta, lo scherzo anche....ma come si dice lo scherzo è bello quando è corto, non si puo andare avanti in eterno a provocare una persona o a rispondere alle discussioni sempre sempre sempre ironizzando su tutto!

siamo in un forum tecnico se non ve ne siete accorti, non in un telefilm tipo "otto sotto un tetto" o "casa vianello".
Se uno sente il bisogno di scherzare e provocare sempre, forse è meglio che scriva solo nella polis, ma quando si discute bisogna farlo seriamente, si puo anche scherzare ma a un certo punto stop, e sopratutto smetterla con questo atteggiamento di sfida del tipo "e fammi vedere chi sei e fammi vedere cosa fai e fammi sentire come suoni e fammi la demo del casio", ma bastaaaaa....adesso per poter dire la mia devo per forza avere un canale you tube e postare una demo al giorno?
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

04-11-18 08.09

Perché, da colui che lo riteniamo un ineducato, pretendere il suo giudizio come noi lo desideriamo? E' umano stizzirsi ma, è altrettanto umano ragionare: " a colui che ama tutto coopera al bene!" Non resta che amarci come… siamo: modo sublime dove regna trionfante l'inestimabile valore della "LIBERTA'!" Quello che dice delle corbellerie, offre la distinzione da colui che non dice corbellerie! L'intera giornata è fatta di luce e buio. Amen.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

04-11-18 09.12

@ lele49
Ma scusa caro amico Cyrano,lasciamo perdere le doti da musicista,io mi sono permesso di far notare a Jaam che la risposta che ha dato a quella persona poteva essere offensiva,anche se detta in quel normale tono(sistema operativo windows 1,3 giga),a me sinceramente sembra molto poco per applicazioni musicali.
Io non mi sarei offeso,quella persona purtroppo si,
E la risposta che mi ha dato??????,io non mi sono offeso ed ho anche chiesto scusa,non ho ancora ricevuto una risposta.
Dove sta l'umiltà della persona?????
Si parla tanto ma pochi hanno il coraggio di dirlo,ma certo io settantenne non valgo nulla nella categoria dei musicisti,e neanche ottengo una considerazione,cerco di aiutare con tutto il cuore,senza interesse ed egoismo,e questa è la risposta.
La musica non è da queste persone che si reputano grandi e non si umiliano,e con questo non mi riferisco a Jaam,ma in generale.
Ho ridotto al massimo gli interventi su questo forum,e penso che sarà uno degli ultimi,tanto a nessuno interessa.
Addio caro amico.
Ma stai scherzando vero? Non devi assolutamente smettere di leggere e scrivere sul forum ( e non lo sto dicendo per interesse personale emoemoemo ).
Tu non hai fatto nulla, non hai nessuna colpa e smetti di frequentare il forum ????
Come ricevo io gli avvisi via mail, come li ricevi tu li riceve anche Cyrano ( jamm si è disiscritto quindi no ) e non si è degnato di rispondere nonstante i messaggi di supporto e di amicizia.
Sicuramente Cyrano avrà avvisato della cosa Jamm e sicuramente lo stesso Jamm leggerà ugualmente il forum, avrà ben capito della situazione che è assolutamente a suo favore e, ripeto, nessuno si è fatto più sentire !!!
Io capisco che siano bravi, capisco che siano colti e capisco che siano dei veterani del forum ma non comprendo assolutamente questa mancanza di umiltà e di comprensione e sinceramente da loro non me l'aspettavo.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

04-11-18 09.30

@ orange1978
sai cosa, io ammetto di avere a volte il mio caratterino ma solo perche credo molto nel mio lavoro e nella mia passione, e quando mi arrabbio è perche spesso leggo commenti o risposte anche verso cose che scrivo io, molto superficiali e come dire....insulsi, solo per dire qualcosa.

pero non provoco mai nessuno, quando ci fu quella discussione sulla polifonia la persona in questione è andata avanti mesi a stuzzicarmi e a tirarmi frecciate e io non ho detto mai nulla, non racconto frottole basterebbe cercare e le trovereste, e alla lunga sinceramente diventa pesante, la battuta ci sta, lo scherzo anche....ma come si dice lo scherzo è bello quando è corto, non si puo andare avanti in eterno a provocare una persona o a rispondere alle discussioni sempre sempre sempre ironizzando su tutto!

siamo in un forum tecnico se non ve ne siete accorti, non in un telefilm tipo "otto sotto un tetto" o "casa vianello".
Se uno sente il bisogno di scherzare e provocare sempre, forse è meglio che scriva solo nella polis, ma quando si discute bisogna farlo seriamente, si puo anche scherzare ma a un certo punto stop, e sopratutto smetterla con questo atteggiamento di sfida del tipo "e fammi vedere chi sei e fammi vedere cosa fai e fammi sentire come suoni e fammi la demo del casio", ma bastaaaaa....adesso per poter dire la mia devo per forza avere un canale you tube e postare una demo al giorno?
Io mi ricordo e tanti altri se lo ricordano anche se magari non te lo dicono.
Io ( come ho scritto prima ) ricordo la discussione sull'havian, ed effettivamente tu avevi un opinione che diversa gente non condivideva.
Queste persone ( non avendo argomentazioni tecniche per controbattere ) ti rispondevano provocandoti o prendendoti in giro.
Il motivo ??? Nessuno lo sa, frustrazione ? invidia? rabbia repressa ?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

04-11-18 09.48

@ Tama72
Io mi ricordo e tanti altri se lo ricordano anche se magari non te lo dicono.
Io ( come ho scritto prima ) ricordo la discussione sull'havian, ed effettivamente tu avevi un opinione che diversa gente non condivideva.
Queste persone ( non avendo argomentazioni tecniche per controbattere ) ti rispondevano provocandoti o prendendoti in giro.
Il motivo ??? Nessuno lo sa, frustrazione ? invidia? rabbia repressa ?
ecco e in un forum tecnico un opinione diversa non giustifica provocare e rispondere in maniera spocchiosa e saccente solo perche uno non la pensa come te.

un conto é se uno scrive un informazione sbagliata e pretende di avere ragione a tutti i costi,allora li ci puo stare che riceva risposte anche piccanti perche se tu scrivessi che la yamaha montage ha i filtri analogici (e non é vero...), ti diciamo guarda che non é cosi...e tu insisti in una cosa oggettivamente errata, ci sta anche che a un certo punto uno si arrabbi perche stai facendo informazione sbagliata.

ma se io scrivo che a me piace una tastiera e ne spiego i motivi, senza imporre nulla a nessuno, e tu inizi a provocare anche pesantemente, allora no, non va assolutamente bene cosi.

scusa ma guarda cosa é uscito anche nel thread sul px5s, ma é roba da psicanalisi, non ti piace la tastiera? non ti piace il suono? ehhhh bon e mochela li....vai avanti a provocare per decine di pagine per sostenere cosa, che il px5s ti fa schifo? e quindi? ad altri piace a te no, e basta dai....non usarla e bon.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-11-18 10.42

@ Petra
Perché, da colui che lo riteniamo un ineducato, pretendere il suo giudizio come noi lo desideriamo? E' umano stizzirsi ma, è altrettanto umano ragionare: " a colui che ama tutto coopera al bene!" Non resta che amarci come… siamo: modo sublime dove regna trionfante l'inestimabile valore della "LIBERTA'!" Quello che dice delle corbellerie, offre la distinzione da colui che non dice corbellerie! L'intera giornata è fatta di luce e buio. Amen.
Bravo Don amico Petra,era il punto a cui volevo arrivare, ma tu da buon filosofo mi hai preceduto.
io da umile suonatore di organo a canne per funerali(questa settimana tre)emo
Siamo appesi ad un filo,e dobbiamo smettere a pensare a vincitori e vinti,cerchiamo di vivere bene questa vita( che è un grande dono),con umiltà ,amore e dedizione.
Ciao saggio amico Petra.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-11-18 10.49

@ orange1978
ecco e in un forum tecnico un opinione diversa non giustifica provocare e rispondere in maniera spocchiosa e saccente solo perche uno non la pensa come te.

un conto é se uno scrive un informazione sbagliata e pretende di avere ragione a tutti i costi,allora li ci puo stare che riceva risposte anche piccanti perche se tu scrivessi che la yamaha montage ha i filtri analogici (e non é vero...), ti diciamo guarda che non é cosi...e tu insisti in una cosa oggettivamente errata, ci sta anche che a un certo punto uno si arrabbi perche stai facendo informazione sbagliata.

ma se io scrivo che a me piace una tastiera e ne spiego i motivi, senza imporre nulla a nessuno, e tu inizi a provocare anche pesantemente, allora no, non va assolutamente bene cosi.

scusa ma guarda cosa é uscito anche nel thread sul px5s, ma é roba da psicanalisi, non ti piace la tastiera? non ti piace il suono? ehhhh bon e mochela li....vai avanti a provocare per decine di pagine per sostenere cosa, che il px5s ti fa schifo? e quindi? ad altri piace a te no, e basta dai....non usarla e bon.
Bravo Orange e bravi tutti gli altriemoemoemo.
Teniamo su il valore di questo forum,e soprattutto impediamo che questo grande dono che è la musica venga deturpato.dando ai giovani un buon esempio.
emoemoemo la musica è troppo bella e deve dare emozioni,che allontanano i momenti poco felici.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-11-18 11.13

@ Fabri72
Quoto lele49 (prezioso consulente in loco durante l'acquisto della Psr S770)
Mi sorprende che una persona brillante e con la battuta pronta come Jaam abbia accusato il colpo.

[Edit] Comunque secondo me la colpa è di Apple che con i prezzi stratosferici dei suoi upgrade farebbe sbarellare chiunque!
Probabilmente avrà fatto scorta di SSD quando costavano 1€ a GB!!! emo
Ciaoo amico Fabry,e sta 770 come procede?,o sei passato a Genos.
Fatti sentire,io ho genos e pa700 korg.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

04-11-18 11.17

@ lele49
Bravo Orange e bravi tutti gli altriemoemoemo.
Teniamo su il valore di questo forum,e soprattutto impediamo che questo grande dono che è la musica venga deturpato.dando ai giovani un buon esempio.
emoemoemo la musica è troppo bella e deve dare emozioni,che allontanano i momenti poco felici.
grazie!!! ma guarda, se ti riferisci alla musica penso che siamo in ritardo va, oramai é stata altro che deturpata....ma non in questo forum eh, nel mondo generale proprio!

il funerale in cui suoni dovremmo farlo piu che altro alla musica mi sa tra un po...anzi gia lo stiamo facendo.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-11-18 12.11

@ orange1978
grazie!!! ma guarda, se ti riferisci alla musica penso che siamo in ritardo va, oramai é stata altro che deturpata....ma non in questo forum eh, nel mondo generale proprio!

il funerale in cui suoni dovremmo farlo piu che altro alla musica mi sa tra un po...anzi gia lo stiamo facendo.
Hai ragione,non ci volevo arrivare,ma tu mi hai preceduto....emo
Comunque funerali a parte,il suonare uno strumento a canne storico con tre manuali e migliaia di canne,da grandi emozioni in tutti i sensi,e vorrei che i giovani capissero questo,al posto di correre dietro ai diskjokey.
Per imitare questi strumenti,che stanno andando in degrado(a causa del poco rispetto della musica),non bastano migliaia di apple terabyte...
Emozione da provare emoemoemo
Ciao orange.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

04-11-18 12.30

lele49 ha scritto:
vorrei che i giovani capissero questo,al posto di correre dietro ai diskjokey.

sarebbe bello in generale che i giovani seguissero sempre la Cultura in una sua qualunque forma
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-11-18 12.48

@ SimonKeyb
lele49 ha scritto:
vorrei che i giovani capissero questo,al posto di correre dietro ai diskjokey.

sarebbe bello in generale che i giovani seguissero sempre la Cultura in una sua qualunque forma
Bravo Simon,bendetto,sapessi quanti sacrifici ad insegnare per 30 anni ed.musicale nelle medie,ma anche qualche piccola soddisfazione,quando riincontri i tuoi ex allievi.
Ora felicemente in pensione da 10 anni,spero di poter ancora godere della buona musica,e ce ne ancora molta,l'importante è saperla ascoltare,ma se purtroppo manca la cultura..emo
Anche se non faccio più serate,anche se la volontà c'e e la strumentazione professionale vorrebbe essere usata,pazienza.
Con questo non voglio farmi compatire da nessuno,ma mi rattrista molto,vedere in giro questa situazione musicale:
E continuo a ribadire che abbiamo poco rispetto per la musica....Di conseguenza ,pare che venga premiato,chi piu contribuisce a questa devastazione.
Prendiamola sullo scherzo caro Simon...buona musica,a presto
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-11-18 12.51

@ anumj
Orange è un'anima pura, ce ne sono pochissimi qui dentro come lui.
Peccato che non venga capito da molti.emo