Nord stage 2: prime impressioni

  • didark
  • Membro: Senior
  • Risp: 647
  • Loc: Roma
  • Thanks: 17  

25-04-11 16.40

efis007 ha scritto:
E davanti a sta cosa ci facciamo menate perchè un bottone sul NS non ha la serigrafia?
O perchè per fare una funzione devo premere due bottoni anzichè uno?
O perchè non c'è il led che si accende, ma devo guardare il display per avere la conferma che la funzione si è attivata?
Adesso... va bene scandalizzarci, ma se siamo arrivati a questo punto cosa dovrei fare allora del mio Korg M3?

Scusa ma quello che dici non ha molto senso. Te lo dico da grande estimatore dei prodotti clavia. Il problema non è la gravità di premere due bottoni. Sono d'accordo con te che di fatto non cambia nulla. Ma non si può non riconoscere che hanno fatto una cappellata del quale credo siano essi stessi piuttosto contrariati. Non si può fare uscire una tastiera e poi, due mesi dopo, dire ....ooops, scusate, ci mancava un bottone, ecco la versione corretta. L'impatto pratico è quasi nullo, sono d'accordo con te, ma l'impatto "economico" sui possessori di Rev A (che per forza di cose sconteranno qualcosina rispetto alla Rev B sulla tenuta dell'usato) non è proprio nullo... e comunque se permetti chi spende quei soldi vuole avere anche l'imballo perfetto ed il cartone tirato a dovere... dopottutto sono tutte cose ben pagate.
C'è da dire a loro parziale discolpa che se avessero veramente voluto fare i furbacchioni avrebbero aspettato almeno un anno prima di introdurre la Rev. B in modo da non attirarsi queste polemiche. Invece gli va dato atto che non hanno in nessun modo nascosto l'errore parlando subito di rev. B e della piccola differenza rispetto al prodotto visto al NAMM.
Edited 25 Apr. 2011 14:43
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1381
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

26-04-11 10.24

A parte la mancanza di corretteza o meno di Clavia, ma questi pulsanti e novità in cosa consistono...non ho ben capito.
  • raffaeletart
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

26-04-11 19.25

@ Solimo
A parte la mancanza di corretteza o meno di Clavia, ma questi pulsanti e novità in cosa consistono...non ho ben capito.
Mogar Music S.p.A.

Buongiorno Raffaele,



la produzione della versione a 88 tasti pesati (Stage2 HA88 rev. B) dovrebbe iniziare indicativamente nel mese di giugno per una probabile consegna nei negozi suddivisa tra i mesi di agosto/settembre. Luglio-agosto sono invece i mesi in cui è previsto l’arrivo di Stage2 HA76.

Per quanto abbastanza attendibili, rimangono comunque dati soggetti a variazioni legate ai molti fattori che intervengono nel processo di produzione/distribuzione.



Cordialmente



Mogar Music S.p.A.

Customer Care
  • Parham
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 29  

26-04-11 23.08

Novità NS2 da Clavia !!! Coming soon emo
Edited 26 Apr. 2011 21:10
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

27-04-11 01.04

credo sia proprio l'aggiornamento alle nuove features per i ns rev. A in circolazione,
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

27-04-11 02.37

Ma perchè sono già in circolazione? emo
Edited 27 Apr. 2011 0:53
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

27-04-11 09.31

efis007 ha scritto:
Ma perchè sono già in circolazione?


perchè per la versione 88 la nord aveva già prodotto un certo numero di pezzi che ha provveduto a spedire ai vari distributori tra cui Mogar che lo ha inviato ai propri concessionari locali che a sua volta qualche pezzo hanno già venduto
a quanto pare. Probabilmente a mio avviso non avevano pensato all'inizio alle ultime modifiche apportate oppure si sono accorti della mancanza avendo già provveduto a lanciare in produzione la versione 88.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

27-04-11 10.29

in circolazione a 2800 euro...dal giro di telefonate fatte
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

27-04-11 11.05

dobermann103 ha scritto:
in circolazione a 2800 euro...dal giro di telefonate fatte


il prezzo è sicuramente ottimo per una 88, per coloro i quali non sono interessati alle nuove features sull'hardware
ma a quanto pare (vedi aggio. imminente firmaware da sito clavia), utilizzabili comunque via software.
E' interessante per le persone per cui la tastiera è uno strumento di lavoro e gli dovesse servire da subito o che fosse una cosa non procastinabile per altri motivi.
Di sicuro chi non ha fretta aspetta settembre come previsto per una 88 rev. B. non compra una rev. A a meno che non sia attratto dal prezzo ora tenuto ad'hoc più basso; tutto IMHO.

Ciao
Edited 27 Apr. 2011 9:07
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3794
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

27-04-11 12.37

@ luky67
dobermann103 ha scritto:
in circolazione a 2800 euro...dal giro di telefonate fatte


il prezzo è sicuramente ottimo per una 88, per coloro i quali non sono interessati alle nuove features sull'hardware
ma a quanto pare (vedi aggio. imminente firmaware da sito clavia), utilizzabili comunque via software.
E' interessante per le persone per cui la tastiera è uno strumento di lavoro e gli dovesse servire da subito o che fosse una cosa non procastinabile per altri motivi.
Di sicuro chi non ha fretta aspetta settembre come previsto per una 88 rev. B. non compra una rev. A a meno che non sia attratto dal prezzo ora tenuto ad'hoc più basso; tutto IMHO.

Ciao
Edited 27 Apr. 2011 9:07
Dubito che le nuove features saranno solo via software per i revA, bensì su hardware per tutti, come da tradizione.
Non ci saranno certo pulsanti in più per i revA, ma scommetto quello che volete che sarà così.
Mi dispiace difendere sempre Clavia, poi dicono che sono di parte, ma tant'è... emo
Naturalmente, se invece non sarà così, mi unirò al coro dei detrattori.
Edited 27 Apr. 2011 10:38
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

27-04-11 13.37

si ok filigrrove è quello che volevo intendere solo che mi sarò spiegato male,
modifiche al firmware per portare la rev. A a fare le stesse cose della B
ma usando i pulsanti preesistenti. (come fino ad ora è stato fatto su tutti gli stage)

ciao
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1381
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

04-05-11 18.22

Nuovo sistema operativo.
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1381
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

10-05-11 13.45

Sul sito della Mogar si parla del nuovo sistema operativo e delle nuove caratteristiche e in particolare al punto 2 parla della nuova funzinalità "Rotor as Latch pedal", cito:
La possibilità di connettere un comune pedale sustain all’input Rotor Speed per gestire la nuova modalità “Rotor as Latch pedal”. Attivando (da System Menu) la modalità "Latch", le note premute in contemporanea o successivamente alla pressione del pedale sustain, collegato al Rotor Speed input, vengono mantenute sempre attive indipendentemente dall’azione del pedale sustain, anche dopo aver rilasciato i tasti..
Però io non ho ben capito di cosa si tratta....
  • anonimo

10-05-11 16.36

urca non avevo visto fino ad oggi questa discussione....

Io ho provato sul palco per circa 4 sere l'NS2 rev-A un bell'animale che mi ero deciso di prendere ma ho desistito dopo una prova approfondita in studio per circa 4 giorni. Sinceramente a mio avviso non si puòdire che abbia un buon rapporto qualità prezzo. Inoltre in live i suoni ci stanno ma in studio non mi hanno convinto molto. Per fortuna che l'importatore secondo me molto serio mi ha informato del discorso revA - revB. Io comunque ho deciso di abbandonare l'acquisto ugualmente..... secondo me detta in sincerità non vale quello che te lo fanno pagare.emo

emo

Edited 10 Mag. 2011 14:41
  • pino767
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

10-05-11 18.06

ciao....potresti specificare meglio che cosa e' che non ti ha convinto in studio e cosa invece ti ha convinto nei live?grazie.....
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

13-05-11 17.04

Oggi ho ritirato il NS2 Compact sono felice lo apsettavo da parecchio ora via a scoprirlo il più possibile,
tempo lavorativo permettendo emo



  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

13-05-11 17.46

Grande acquisto!
Quindi è già uscito il compact2.....inizio ad impacchettare il compact exemo
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

13-05-11 18.05

@ luky67
Oggi ho ritirato il NS2 Compact sono felice lo apsettavo da parecchio ora via a scoprirlo il più possibile,
tempo lavorativo permettendo emo



urca emo complimenti!!emo
  • zorro1875
  • Membro: Guest
  • Risp: 77
  • Loc: Bari
  • Thanks: 4  

13-05-11 19.15

@ luky67
Oggi ho ritirato il NS2 Compact sono felice lo apsettavo da parecchio ora via a scoprirlo il più possibile,
tempo lavorativo permettendo emo



Auguri per la nuova arrivata !!!
... aspetto la disponibilità dalle mie parti per procedere all'acquisto ! emo
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

13-05-11 19.26

Una domanda. Rispetto al nord stage (1) ci sono reali miglioramenti sullo stage 2 che indurrebbero ai possessori del primo di cambiarlo per il secondo? Non so se sono stato chiaro nel pormiemo