Aereo precipitato in francia.... non ho parole

vin_roma 27-03-15 20.36
@mima...

un pensiero simile al tuo l' avevo già esposto in un mio post precedente, per me non ci piove sulla considerazione condivisa verso certa stampa italiana o estera. Quindi son d' accordo, come giá avevo detto, sul fatto che Sallusti l' ha fatta fuori dalla tazza... ma perché quando l' hanno fatta fuori quelli della stampa estera anziché indignarci ci siamo solamente coperti il capo di cenere?

Io lo so, perché siamo migliori, sappiamo comprendere... gli altri no e prendono il silenzio per ammissione.
mima85 27-03-15 20.40
@Vin...

Che poi, a voler essere proprio pignoli, nella squallida lotta tra questi due titani della stupidità umana (Schettino ed il co-pilota) un misero punticino a favore sarebbe ancora Schettino ad averlo. Perché per quanto si sia comportato da irresponsabile e codardo, non aveva comunque la precisa volontà di far schiantare la nave ed uccidere della gente, cosa che invece non si può dire per questo co-pilota, il quale ha condotto deliberatamente l'aereo contro la montagna, decidendo di fatto la morte degli altri 149 occupanti del velivolo.

Quindi, dove uno è stato soltanto un coglione che si è comportato da codardo, l'altro è in tutto e per tutto un assassino che ha ammazzato delle persone, quindi definendolo "Schettinen" ci si tira ancora di più la mazzata nelle palle. Oserei dire che è quasi un'offesa per lo stesso Schettino, per pur quanto schifo faccia questo personaggio.
Edited 27 Mar. 2015 19:43
rena 27-03-15 21.06
@ vin_roma
@mima...

un pensiero simile al tuo l' avevo già esposto in un mio post precedente, per me non ci piove sulla considerazione condivisa verso certa stampa italiana o estera. Quindi son d' accordo, come giá avevo detto, sul fatto che Sallusti l' ha fatta fuori dalla tazza... ma perché quando l' hanno fatta fuori quelli della stampa estera anziché indignarci ci siamo solamente coperti il capo di cenere?

Io lo so, perché siamo migliori, sappiamo comprendere... gli altri no e prendono il silenzio per ammissione.
Mica vero, l'ambasciatore italiano mando' una lettera di protesta...ci si può indignare senza scendere allo stesso livello...cosa nella quale invece Sallusti ed il suo compare Feltri sono imbattibili
anonimo 27-03-15 22.05
vin_roma ha scritto:
L' ho sempre sostenuto: la Germania è così ligia al dovere, al rispetto delle regole che non si è tirata indietro neanche difronte a degli ordini irricevibili e sono stati solerti e precisi nell' eseguirli...


Mi sembra che neppure l'Italia l'avesse fatto, tranne quando ha capito con furbesco italico opportunismo, che era ora di saltare su un'altro carro.
Almeno loro (nel bene e nel male) sono stati coerenti, sono andati avanti fino all'ultimo con cio' che e' comportato a livello di responsabilita', poi hanno capito l'errore ed hanno sepolto quasi del tutto quella vergognosa macchia.

Noi invece abbiamo una parlamentare che si chiama Mussolini e continua ad elogiare il nonno (in Germania non mi risulta ci siano parlamentari di nome Hitler), e tanta gente che all'elezione di Alemanno sindaco faceva il saluto romano, oltre a farlo nelle piazze, negli stadi e fare i pellegrinaggi nostalgici al mausoleo di un dittatore cosi' coraggioso, che quando ha visto che buttava male ha cercato di scappare. (Hitler almeno ha avuto il buon senso di non scappare : non difendo quel criminale, ma perlomeno e' stato piu' coerente con la sua folle linea)

Siamo molto bravi a dare la colpa ai tedeschi dicendo che i cattivi sono stati solo loro, ma dimentichiamo che Hitler ha preso ispirazione dall'Italia, e che anche qui siamo stati molto solerti ad approvare ed eseguire le leggi raziali, e a non tirarci indietro neppure di fronte agli ordini irricevibili.

Solo che con italica furbizia, all'ultimo ci siamo convertiti per opportunismo e pure i fascisti puri fiutando le cattive arie son diventati "partigiani" (vedi Licio Gelli per fare un nome), abbiamo voltato le spalle "all'alleato" tedesco chiamando "alleati" gli americani, ed abbiamo dato un colpo di spugna alla storia pensando che il resto del mondo dimenticasse.

Ed oggi andiamo a dire che erano loro allineati agli ordini, mentre noi siamo stati i poveretti invasi dai cattivi?.

Comunque e' ben diversa la storia di uno psicopatico malato che distrugge aereo e passeggeri, da quella di un comandante lucido presuntuoso e costantemente abbronzato, che dopo aver causato un disastro con 30 morti, cerca pure di partecipare all'Isola dei famosi sotto compenso.
Su questo (mi spiace dirlo) i tedeschi han perfettamente ragione :loro han sbagliato con i controlli preventivi. ma
se ci fossero stati superstiti, e tra questi anche il copilota, i tedeschi non lo avrebbero certo mandato a far lezione in universita', o a fare i selfie con i turisti.

Poi il discorso Sallusti e' tutta un'altra cosa : anche lui non ha i requisiti per fare il giornalista, ma lo lasciano fare.

emoemo
vin_roma 28-03-15 09.36
È proprio questo di cui parlavo:
Ingigantire i nostri difetti e sminuire quelli degli altri...

L' antifascismo in Italia è sempre esistito, combattuto ma vivo. In Germania se qualcuno aveva l' intelligenza di ribellarsi veniva eliminato da quelli, la quasi totalità, che poco intelligentemente nascondevano con la "coerenza" la poca elasticità mentale e solo con un popolo così ci si poteva permettere di fare quello che si è fatto, bevendosi e inebriandosi delle panzane sul Reich, i Sudechi e la razza ariana... Anche noi l' abbiamo fatto? Si, ma loro sono stati peggiori di noi. Se poi i parametri di riferimento sono efficienza e risultati... allora si, sono migliori di noi!
Io, se proprio dovessi, preferirei un Fini ad un Alemanno perché la cieca coerenza porta solo danni.
Ghandi diceva: "non chiedetemi di essere coerente con ciò che ho detto ieri, oggi sono più grande ed ho imparato cose nuove..."

E poi tutto il vero colonialismo presuntuoso di Francia e Inghilterra? Il disastro medio orientale e Nord Africano è in larga parte responsabilità dei loro interessi di popoli "civili e superiori", dal Marocco all' Algeria, al Libano e Palestina e non ultimi i poco velati interessi francesi in Libia...
L' abbiamo fatto anche noi? si, 2000 anni fa e recentemente, per fortuna, poco convinti. Niente a che vedere con gli aberranti soprusi perpetrati in Algeria, Sud Africa, Australia dove addirittura sino a pochi anni fa, per legge, era possibile e auspicabile richiedere l' adozione forzata (diciamo rapimento) di qualsiasi neonato aborigeno con l' intento di educarli col civile stile inglese...

I campi di concentramento esistevano anche in Italia... quelli al nord funzionavano ma non tanto quanto quelli in chiaro territorio nazista e addirittura a sud, vicino Cosenza, ce n' era uno, con rispetto parlando per chi ha subito quei soprusi, che, al confronto con Aushwitz, appariva come un centro vacanze...
I campi di sterminio non li abbiamo concepiti noi ma stranamente siamo peggiori di quelli che li hanno realizzati e difesi (ma con coerenza)...

Boh, non capisco, ovvero, so di capire ma non vengo capito...emo
È il nostro sport nazionale e col prendere per scontata la nostra inefficienza creiamo il terreno fertile per corruzioni e malaffari.

In realtà credo che siamo migliori di come ci dipingiamo.
Edited 28 Mar. 2015 9:51
vin_roma 28-03-15 11.19
Un' ultima notizia: il pilota Lubitz aveva dichiarato: un giorno tutti conosceranno il mio nome...

Penso che una personalità così a Napoli non sarebbe nata... ci sono altri problemi ma, 150 morti qui, 15.000.000 là, un Breivick di sopra e, tirando le somme, non so quale modello sociale sia migliore se l' apparente efficienza nordica o la calda confusione del mezzogiorno...
Edited 28 Mar. 2015 10:20
textars 28-03-15 12.54
notizia d oggi che dice piu' o meno cosi', il copilota era stato riconosciuto depresso o comunque malato e non idoneo a fare il lavoro che stava facendo....
Ma che controlli hanno fatto su questo personaggio gli "infallibili" Tedeschi???
emo
ettore_duliman 28-03-15 15.26
secondo me si ripone troppa fiducia nei test psichiatrici attitudinali

noi umani abbiamo una forza ingovernabile ed inarrestabile che si chiama libero arbitrio

l'idea che qualche decina di ore di colloqui con uno psichiatra possano escludere la possibilità che una persona commetta un crimine a medio termine è una superficiale utopia

una mente criminale razionale con un preciso scopo riuscirà sempre ad eludere qualche controllo

secondo me questo lubitz aveva pianificato il suo progetto da mesi, stava aspettando che si manifestassero 2 condizioni: una rotta che passasse sopra delle montagne, e che il pilota uscisse dalla cabina nel momento giusto.
chissà quanti voli avrà dovuto attendere prima che le due condizioni si presentassero contemporaneamente
anonimo 28-03-15 21.50
vin_roma ha scritto:
È proprio questo di cui parlavo:
Ingigantire i nostri difetti e sminuire quelli degli altri...


No, mi dispiace vin, ma non si tratta di questo.

Nessuno e' infallibile, e la vicenda del pilota tedesco dimostra che anche la Germania ha le sue vulnerabilita'.
La grande differenza pero', sta nel fatto che quando loro individuano un problema prendono le misure per risolverlo affinche' non si ripeta.
Noi invece intorbidiamo le acque, ci giriamo attorno e lasciamo le cose come stanno.

Un esempio? : La Costa Concordia con i famosi inchini violava le rotte ma nessuno controllava questa cosa e nessuno interveniva : ora la colpa e' solo di Schettino (e chi doveva controllare e non lo ha fatto dov'e'?).
Tutto questo dopo che con il Moby Prince ci sono stati 140 morti per una collisione con una petroliera che agli atti del processo non si sa neppure dov'era, assieme alle altre navi alla rada (all'epoca non si usava fare il punto di fonda e registrarlo).
E come se non bastasse abbiamo costruito la torre piloti del porto di Genova a filo del porto (come fare una torre di controllo aerea in mezzo alla pista), aspettando che una nave ci finisse contro uccidendo 9 persone.
E visto che non ci basta ancora, facciamo transitare mostri da 4500 persone in mezzo alla laguna, a pochi metri dalla citta' piu' bella del mondo, aspettando il disastro anche li...
Questa e' la differenza tra l'Italia e la Germania : li, dopo il Moby Prince avrebbero preso le misure di sicurezza e tutto il resto non sarebbe accaduto.
Qui si continuano a violare le regole e a ripetersi disastri annunciati.



Te ne posso fare cento di questi esempi : tangentopoli quante volte si e' ripetuta?.. eppure sulla corruzione si e' fatta qualche leggina per tenere buono il popolino.

In Germania la falla verra' risolta, stanne pur certo, ma da noi gli schettini fanno i divi e salgono perfino in cattedra a dare lezioni sulla sicurezza emo

Se il tedesco Bild ci prende in giro senza mezzi termini e' perche' NOI gli diamo le occasioni per farlo.

Il giorno che la Germania intitolera' un universita' allla memoria del copilota Lubiz, il giorno che in Germania si ripetera' piu' volte lo stesso problema avremo anche noi le nostre ragioni per disgustarci dei tedeschi : ma sono certo che li queste cose non succedono, mentre da noi continuano a ripetersi.





Edited 28 Mar. 2015 20:55
vin_roma 28-03-15 22.23
Punti di vista differenti.

Dell' efficienza per legge non mi fido. C' è una sottile differenza che è profonda come un abisso, ma non tutti la colgono.
Rispettare una legge per la salvaguardia comune è una cosa, ma se allo stesso modo lo stesso popolo rispetta una legge che ti permette di sterminare 15.000.000 di persone c' è qualcosa che non va ed è una mentalità che non può essere nata ed esaurita con una generazione.
E non tiriamo fuori che anche noi... noi ci saremmo fermati prima, li avremmo fermati prima o non l' avremmo pensato proprio...

Quello che dico è che a guardar largo, a tirar le somme non so chi è a godere del miglior equilibrio nel senso delle cose...

Noi abbiamo la mafia, il malaffare, che ci distrugge, i tedeschi hanno l' efficienza ...che distrugge anch' essa, su altri piani e nell' ultimo secolo ha fatto più danni di 100 mafie italiane e ancora stanno inquinando lo spirito europeista...

Non mi fido dei presunti efficienti...

Spero solo che gente come me, come te Roby, come tanti che stanno sul forum, che tanta gente sana, con un sano spirito umanistico sappia prendere il sopravvento su questi quattro politici vergognosi e non ce ne sarà per nessuno, altro che tedeschi efficienti sino al venerdì e poi ubriachi e a pisciare per strada nel fine settimana... e da questi non voglio lezioni.
Edited 28 Mar. 2015 21:31
jacus78 28-03-15 22.25
quello che non mi spiego è perchè un ragazzo di 27 anni decida di morire.....
che problemi così gravi può avere un ragazzo di 27 anni? ha una famiglia alle spalle, un lavoro, uno stipendio....che gli mancava?
vero è che la depressione è una brutta bestia, ma a 27 anni non penso sia così grave da far deviare così pesantemente un cervello umano.
non lo capisco proprio.
Edited 28 Mar. 2015 21:26
vin_roma 28-03-15 22.35
@ jacus78
quello che non mi spiego è perchè un ragazzo di 27 anni decida di morire.....
che problemi così gravi può avere un ragazzo di 27 anni? ha una famiglia alle spalle, un lavoro, uno stipendio....che gli mancava?
vero è che la depressione è una brutta bestia, ma a 27 anni non penso sia così grave da far deviare così pesantemente un cervello umano.
non lo capisco proprio.
Edited 28 Mar. 2015 21:26
Jacus, tu sei siciliano, non puoi capire... e questa sottigliezza umana non la capiscono in molti... Io mi ci gioco le palle che un siciliano non l' avrebbe mai fatta una cosa del genere, l' avrebbe fatta in autonomia... Un tedesco no... è questa differenza che molti non comprendono...
anonimo 28-03-15 23.20
@ vin_roma
Punti di vista differenti.

Dell' efficienza per legge non mi fido. C' è una sottile differenza che è profonda come un abisso, ma non tutti la colgono.
Rispettare una legge per la salvaguardia comune è una cosa, ma se allo stesso modo lo stesso popolo rispetta una legge che ti permette di sterminare 15.000.000 di persone c' è qualcosa che non va ed è una mentalità che non può essere nata ed esaurita con una generazione.
E non tiriamo fuori che anche noi... noi ci saremmo fermati prima, li avremmo fermati prima o non l' avremmo pensato proprio...

Quello che dico è che a guardar largo, a tirar le somme non so chi è a godere del miglior equilibrio nel senso delle cose...

Noi abbiamo la mafia, il malaffare, che ci distrugge, i tedeschi hanno l' efficienza ...che distrugge anch' essa, su altri piani e nell' ultimo secolo ha fatto più danni di 100 mafie italiane e ancora stanno inquinando lo spirito europeista...

Non mi fido dei presunti efficienti...

Spero solo che gente come me, come te Roby, come tanti che stanno sul forum, che tanta gente sana, con un sano spirito umanistico sappia prendere il sopravvento su questi quattro politici vergognosi e non ce ne sarà per nessuno, altro che tedeschi efficienti sino al venerdì e poi ubriachi e a pisciare per strada nel fine settimana... e da questi non voglio lezioni.
Edited 28 Mar. 2015 21:31
Secondo me tu sei convinto che i tedeschi sono rimasti al secolo scorso.
Son stati nazisti, ed hanno ancora la mentalita' ferrea di allora pur non essendo nazisti.

Invece per me i tedeschi hanno commesso il peggior genocidio della storia, ma hanno saputo voltar pagina, mentre noi saremmo capaci di ripetere gli errori del passato e lo stiamo facendo.

Che posizione ha la Germania nella liberta' di informazione rispetto all'Italia?.

Siamo noi che inneggiamo ancora al Duce, alziamo il saluto romano e facciamo le gite ad omaggiare il passato : loro lo hanno bruciato, distrutto e dimenticato.

Noi se potessimo torneremmo al secolo scorso, inneggiando all'impero e quelle cazzate li.
Fortunatamente siamo dei ridolini, e non siamo capaci di restare uniti neppure nel condominio di casa, perche' senno' saremmo stati capaci di rispolverare un'altro ventennio : lo abbiamo gia' fatto, ma con un comico che ha fatto ridere tutto il mondo facendo la peggior parodia del Duce, a suon di corruzione e mignotte.


anonimo 28-03-15 23.24
@ vin_roma
Jacus, tu sei siciliano, non puoi capire... e questa sottigliezza umana non la capiscono in molti... Io mi ci gioco le palle che un siciliano non l' avrebbe mai fatta una cosa del genere, l' avrebbe fatta in autonomia... Un tedesco no... è questa differenza che molti non comprendono...
Quel gesto lo ha fatto anche un Egiziano, Marocchino e un pilota di Singapore : io farei attenzione a dire che un italiano non lo farebbe mai.

Al Pirellone ci e' andato un aereo piccolo, ma se lo stesso pilota fosse stato su un aereo di linea, oggi dovremmo solo stare zitti.

Sul discorso suicidio con passeggeri al seguito non e' questione di nazionalita' ma di testa.

Sul discorso "sbagliare e ripetere gli stessi errori" invece e' questione di teste italiane.

P.S. Io ci andrei piano a giocarci le palle di questi tempi.
Edited 28 Mar. 2015 22:27
rena 28-03-15 23.32
@ anonimo
Secondo me tu sei convinto che i tedeschi sono rimasti al secolo scorso.
Son stati nazisti, ed hanno ancora la mentalita' ferrea di allora pur non essendo nazisti.

Invece per me i tedeschi hanno commesso il peggior genocidio della storia, ma hanno saputo voltar pagina, mentre noi saremmo capaci di ripetere gli errori del passato e lo stiamo facendo.

Che posizione ha la Germania nella liberta' di informazione rispetto all'Italia?.

Siamo noi che inneggiamo ancora al Duce, alziamo il saluto romano e facciamo le gite ad omaggiare il passato : loro lo hanno bruciato, distrutto e dimenticato.

Noi se potessimo torneremmo al secolo scorso, inneggiando all'impero e quelle cazzate li.
Fortunatamente siamo dei ridolini, e non siamo capaci di restare uniti neppure nel condominio di casa, perche' senno' saremmo stati capaci di rispolverare un'altro ventennio : lo abbiamo gia' fatto, ma con un comico che ha fatto ridere tutto il mondo facendo la peggior parodia del Duce, a suon di corruzione e mignotte.


Ho visitato a Berlino due anni fa la mostra Diversity Destroyed, organizzata per tutto il centro storico dal Museo Storico tedesco sull'eliminazione di ogni forma di diversità ( omosessuali, ebrei, comunisti, handicappati ecc....) da parte del nazismo. Credete davvero che in Italia i Berlusconi, gli Alemanno-Mussolini-Meloni-Taormina che pubblicamente esalta il Duce definendolo grande statista potrebbero mai permettere una mostra simile nel centro di Roma? Forse non vogliamo lezioni dai tedeschi ma compriamo le loro auto e sopratutto acquistiamo da Thomann
textars 29-03-15 00.17
rena ha scritto:
Forse non vogliamo lezioni dai tedeschi ma compriamo le loro auto e sopratutto acquistiamo da Thomann

Gli Italiani sono "Esterofili" per natura... Basti pensare che da thomann si compra spesso più roba marcata beh, piuttosto di t.bone etc....
Diciamo che anche questo fa parte del "belpaese"...
emo
rena 29-03-15 00.31
Sarò esterofilo, ma con la Mercedes classe B che ho da 6 anni non sento neanche un cigolio, la Musa che ha due anni da 6 mesi che mi fa impazzire con un difetto grave ( la freccia sx entra per fatti suoi quando vuole lei) che neanche la concessionaria Lancia riesce a risolvere
textars 29-03-15 00.48
@ rena
Sarò esterofilo, ma con la Mercedes classe B che ho da 6 anni non sento neanche un cigolio, la Musa che ha due anni da 6 mesi che mi fa impazzire con un difetto grave ( la freccia sx entra per fatti suoi quando vuole lei) che neanche la concessionaria Lancia riesce a risolvere
Bella forza... Perché non paragoni uno zufolo con una Tyros??emo
emo
A proposito di Mercedes ne ho viste diverse con il cofano alzato ferme in autostrada, inoltre mi pare che col "vecchio" 270 diesel abbiano centrato "una ciofeca"...
Questo per dire non che facciano schifo, ma spesso mancano i giusti parametri, ora come ora una Fiat andrebbe paragonata ad una Opel, neppure una Volkswagen.
In Italia non abbiamo marchi storici, a parte Ferrari......., che mi risulti sia meglio della Mercedes... Anche se è di proprietà Fiat..
emo
Edited 28 Mar. 2015 23:49
anonimo 29-03-15 01.03
@ rena
Ho visitato a Berlino due anni fa la mostra Diversity Destroyed, organizzata per tutto il centro storico dal Museo Storico tedesco sull'eliminazione di ogni forma di diversità ( omosessuali, ebrei, comunisti, handicappati ecc....) da parte del nazismo. Credete davvero che in Italia i Berlusconi, gli Alemanno-Mussolini-Meloni-Taormina che pubblicamente esalta il Duce definendolo grande statista potrebbero mai permettere una mostra simile nel centro di Roma? Forse non vogliamo lezioni dai tedeschi ma compriamo le loro auto e sopratutto acquistiamo da Thomann
emoemoemoemo

«Mussolini non ha mai ammazzato nessuno, Mussolini mandava la gente a fare vacanza al confino» (S. Berlusconi).

Poi sono i tedeschi che son rimasti "nazisti"? Il Pilota ha ucciso 150 persone perche' era tedesco : se fosse stato italiano non lo avrebbe fatto?.

Lo han fatto un Marocchino, un Egiziano e un pilota di Singapore : potrebbe farlo anche un italiano, perche' una mente che non funziona non ha nazionalita'.

La differenza (lo ripeto) sta nel fatto che quando in Germania c'e' una falla, dicono la verita' se ne prendono le conseguenze, e soprattutto prendono provvedimenti.

Quando deraglio' il treno ICE a Eschede (100 morti), dissero subito "guasto meccanico per la rottura di un cerchione a causa di un difetto di progettazione" : ritirarono tutti i treni, li misero a posto e verificarono le responsabilita'.

Quando deraglio' il Pendolino dissero "i macchinisti erano ubbriachi", poi con vergogna si dovettero ricredere di fronte alla testimonianza di parenti ed amici sul fatto che i macchinisti erano completamente astemi, ritrattarono dicendo che era colpa del "glicole" che si era mischiato tra i frammenti del treno e i corpi.
Pero' ritirarono lo stesso a turno i "pendolino" per ingabbiare gli alberi di trasmissione.

QUando deragliavano i carri merce per scarsa manutenzione, licenziavano i macchinisti che denunciavano le falle sulla sicurezza.
Quando deraglio' il carro GPL a Viareggio facendo una strage, parlarono di fatalita' non prevedibile (Le balle di Piacenza, non servirono a nulla).

QUesta e' la differenza tra la Germania e l'Italia : loro saranno piu' dritti, ma quando sbagliano rimediano.
Forse a noi fa paura star dritti perche' amiamo poter sbagliare a nostro piacimento, per poi lamentarci di malasanita', malagiustizia e quant'altro.

Ci stupiamo se un pilota con grave depressione ha ucciso 150 persone e diciamo "un italiano non lo farebbe mai", dimenticando gli orrori della clinica S.Rita di Milano, dove per lucro si operavano i polmoni ai pazienti sani :

"[g]La regola era semplice: operare il più possibile, a qualsiasi costo, al punto di asportare a pazienti completamente sani “pezzi” di polmone. Stando alle indagini, che hanno portato all'arresto di 14 persone coinvolte a vario titolo nella vicenda, sono almeno 20 i casi di morti sospette, e ben 86 quelli di lesioni gravi o gravissime: numeri da mal di testa, se confermati, anche perché riteniamo lecito pensare, vista la delicatezza della questione, che potenzialmente potrebbe essere emersa solo una parte delle “bravate”.
[/g]"

Questo episodio e' pari pari a quelli del "dottor morte" di Aushwitz" emo e se fosse capitato in Germania avremmo detto "solo loro possono fare queste cose":.. peccato che e' capitato in Italia, e i medici non avevano neppure la "giustificazione" di un grave disturbo come la depressione (erano sani !!!).
anonimo 29-03-15 01.06
rena ha scritto:
Sarò esterofilo, ma con la Mercedes classe B che ho da 6 anni non sento neanche un cigolio, la Musa che ha due anni da 6 mesi che mi fa impazzire con un difetto grave ( la freccia sx entra per fatti suoi quando vuole lei) che neanche la concessionaria Lancia riesce a risolvere


E' un avanzato dispositivo automatico segreto, che i tedeschi non conoscono ancora emo