Roland juno di , è giusto acquistarlo ?

Crosfader 18-12-09 02.58
Innazitutto vedo che sei di Cremona ( io ho il babbo di Casalmaggiore ) eheheh!

Io ti consiglio di prenderti un DI e di usarlo tutto così come stà.


Un domani ti prendi uno stage roland con una tastiera ed una meccanica decente e ci infili dentro le tue SRX preferite!

Io sono giunto a questa pace dei sensi ( per ora.... ) ohmmm..... ohm.......


Ciao!
mimmosviso 18-12-09 20.56
ragazzi io l'ho preso e l'ho suggerito e come vedo molti concordano con me per quello che costa e unaemoemoemobomba . ciao
MIMMOSVISO
AleKey 18-12-09 21.46
mimmosviso ha scritto:
ragazzi io l'ho preso e l'ho suggerito e come vedo molti concordano con me per quello che costa e unaemoemoemobomba . ciao
MIMMOSVISO


Indubbiamente il miglior entry level presente sul mercato!!!!emo

Vi dirò, non sfigura nemmeno in live!!!emo
CIBOQUAI 18-12-09 21.46
E avete convinto anche me!

Chissa perche' non hanno previsto la possibilita' di srx. Questo e' l'ultimo dubbio che mi resta visto che ci sarebbe un'occasione juno g usato piu' o meno allo stesso prezzo del juno di nuovo: lo comprerei solo per la possibilita' srx 07. Ma alla fine spenderei molto di piu' e avrei un prodotto usato invece di un nuovo garantito (e ultraleggero veramente: in un filmato ho visto sollevare juno di con una mano!!)

Quindi seguo i vostri preziosi consigli e ho deciso anch'io per juno d! ole'! Non vedo l'ora di comprarlo!
Se riesco a resistere aspetto l'anno nuovo e magari trovo qualche saldo!

Ciao a tutti
E soprattutto grazie
emoemo
emo
CIBOQUAI 18-12-09 21.51
Al massimo in futuro potrei comprare un rack per trovare nuovi suoni, non potendo installare srx. Correggetemi se sbaglio.

mimmosviso 18-12-09 22.18
@ CIBOQUAI
Al massimo in futuro potrei comprare un rack per trovare nuovi suoni, non potendo installare srx. Correggetemi se sbaglio.

certo PER ora potrai sfruttare i tanti suoni dello juno Di , che sono oltre 1300 , quindi tanti auguri

ciao MIMMOSVISO
CIBOQUAI 19-12-09 14.46
@ AleKey
Felicissimo possessore di un Juno-di..........emoLeggero, intuitivo, ottimo editor per pc/mac, 1300 suoni alcuni davvero ottimi(piano, qualche hammond, un buon ep e ottimi anche i sinth) e pesa 5 kg. Dopo un po alla tastiera corta ci si abitua, ma per quello che costa è un ottimo acquisto!!!!emo
Ormai son praticamente deciso su juno di! Domani neve permettendo vado a prenderlo!

Tu che ce l'hai cosa mi dici degli organi? Purtroppo nella lista suoni non vedo farfisa, continental,vox ecc che invece vedo essere presenti sulla srx 07.

Suono Doors e mi servirebbero proprio quei suoni. Nella lunga serie degli organi Juno d c'e' qualcosa di simile?

Chiedo perche' potrei acquistare un g usato piu' o meno allo stesso prezzo del di e poi con 200 euro in piu' prendere la famosa srx.

Se non c'e' grande differenza nei suoni pero' preferisco andare sul nuovo e seguire le dritte ricevute da mimmo, cros, bob...

Non vorrei comprare juno g solo per la srx 07 e poi magari e poi avere magari solo qualche suono in piu' (di organo) che veramente mi serve. E magari molti altri suoni della 07 li trovo gia' sul di come mi diceva mimmo.
CIBOQUAI 19-12-09 14.52
In futuro acquistando un rack che contenge i suoni che cerco, posso poi utilizzare i suoni del rack e salvarli nel juno insieme ad altri preset?? Funziona anche con un rack yamaha motif per esempio?

Mi spiego meglio: posso prendere un organo dal rack e metterlo insieme ad un basso presente nei preset del juno d e salvarli nel favorite per poterli usare dal vivo senza dover smanettare sul rack?

E' possibile fare una cosa simile? Scusate, ma sono proprio ignorante in materia.
CIBOQUAI 20-12-09 03.36
Domani, salvo neve, dovrei fare l'acquisto.

La prova degli strumenti sara' decisiva, il mio dubbio con il g usato mi resta esclusivamente per la rinuncia alla mitica srx 07 in caso di acquisto juno di.

. Come giustamente facevate notare il dubbio e' se vale la pena spendere centinaia di euro in piu' per un pubblico che nemmeno sente la differenza tra un suono e l'altro. Ma io l'acquisto lo faccio essenzialmente per il mio piacere personale!

Preferirei andare sul nuovo juno di (garanzia ecc) piuttosto che sull'usato juno g! Mi spiace solo mettermi dei limiti, che penso pero' di poter superare in futuro eventualmente con un rack!

Speriamo di fare la scelta giusta. Poi probabilmente vi rompero' un po' per qualche aiuto!
Ciao e grazi a tutti. Anche a chi volesse darmi un ultimo consiglio in extremis prima di domani mattina.


CIBOQUAI 20-12-09 03.40
E spero di non fare un errore a comprare oggi, quando magari con il nuovo anno partira' un nuovo listino e magari dei saldi....ma non conosco le logiche commerciali dei negozi musicali.emoemo
mimmosviso 20-12-09 10.23
@ CIBOQUAI
E spero di non fare un errore a comprare oggi, quando magari con il nuovo anno partira' un nuovo listino e magari dei saldi....ma non conosco le logiche commerciali dei negozi musicali.emoemo
normalmente non avvengono i saldi come per il vestiario, ma dal 1-1 aumentano i prezzi, ma è difficile prevederlo.
ciao MIMMOSVISO
CIBOQUAI 22-12-09 01.38
Quindi in conclusione pensate che con un buon lavoro di edit sui preset del juno di posso sopperire alla non possibilita' di usare la srx07?

Vale veramente la pena di prendere juno g usato a 550 euro (considerato che sequencer e campionatore forse non li usero' mai) e poi spendere 200 euro per srx 07?
I suoni in piu' che avrei valgono effettivamente il maggiore esborso? (a me interessano ep, key e organ, del resto potrei fare a meno)

Visto che la qualita' meccanica (bassa) della tastiera e' comune a g e di, a parita' di prezzo cosa prendereste in base ai suoni?emo
Crosfader 22-12-09 12.27
CIBOQUAI ha scritto:
Visto che la qualita' meccanica (bassa) della tastiera e' comune a g e di, a parita' di prezzo cosa prendereste in base ai suoni?emo


Dipende tu di cosa hai bisogno...

Fatti un giro qui e ascolta cosa ti danno le 07..
Fabright 22-12-09 17.39
Mimmosviso, come sono gli orchestrali e i lead simil-moog?
Sto pensando ad un'accoppiata NE3+ Roland Juno Di, leggerissima e molto performante e avrei un range di suoni più esteso rispetto al NS.
Edited 22 Dic. 2009 16:50
mimmosviso 22-12-09 19.12
ciao FABRIGHT, io, mi ci son travato benissimo un pò per tutto quello che chiedi, LE MANOPOLINE agiscono abbastanza bene sui sint ed i tagli di cutoff, resonance, release del resto ha molto della libreria FANTOM, ed anche chi mi ha visto e sentito con questo giocattolino , pensava fosse il PC3.. PER LA BUONA QUALITà sonora.... NON ci sono cose eccelse, ma buone sì , io lo ricomprerei solo per la facilità d'esercizio, la praticità, il peso il prezzo, il lettore MP3, midi,wav, aiff, puoi salvare dati su una memoria USB(backup), spittare tastiera ottave, due soli layer in modo dual e split, entrata per un microfono con regolazione separata,ritmi, vocoder, cose senza grosse pretese, ma io l'ho scelta perchè volevo una muta leggerissima questa KG.(5.2) per il VK-8M E QUESTA SI ADDICE benissimo anche per il suo splittaggio e tutte le funzioni midi in correlazione, all'inizio la tastiera non mi entusiasmava molto, dopo due ore , una meraviglia, sarà che ne ho provate tante e come un vero piano od un A 100 od un XK-3c non ne esistono e quindi l'ha presa e mi piace veramente, però sai io sono mimmo tu sei tu... ciao AUGURONI. mimmosviso


P.S. QUANDO LO SENTI SALUTAMI p.n.g. lui sa perchè.. ciao MIMMO
mimmosviso 22-12-09 19.20
ciao FABRIGHT, io, mi ci son travato benissimo un pò per tutto quello che chiedi, LE MANOPOLINE agiscono abbastanza bene sui sint ed i tagli di cutoff, resonance, release del resto ha molto della libreria FANTOM, ed anche chi mi ha visto e sentito con questo giocattolino , pensava fosse il PC3.. PER LA BUONA QUALITà sonora.... NON ci sono cose eccelse, ma buone sì , pochi organi buoni ,ma sufficienti...io lo ricomprerei solo per la facilità d'esercizio, la praticità, il peso il prezzo, il lettore MP3, midi,wav, aiff, puoi salvare dati su una memoria USB(backup), spittare tastiera ottave, due soli layer in modo dual e split, entrata per un microfono con regolazione separata e suo reverbero,ritmi, vocoder, cose senza grosse pretese, ma io l'ho scelta perchè volevo una muta leggerissima questa KG.(5.2) per il VK-8M E QUESTA SI ADDICE benissimo anche per il suo splittaggio e tutte le funzioni midi in correlazione, all'inizio la tastiera non mi entusiasmava molto, dopo due ore , una meraviglia, sarà che ne ho provate tante e come un vero piano od un A 100 od un XK-3c non ne esistono e quindi l'ha presa e mi piace veramente, però sai io sono mimmo tu sei tu... MA CON UN ne3 ed i suoi organi con juno Di hai orchestrali a sufficienza.. ciao AUGURONI. mimmosviso


P.S. QUANDO LO SENTI SALUTAMI p.n.g. lui sa perchè.. ciao MIMMO
Fabright 23-12-09 10.48
Grazie Mimmo.
Dopo un bel pò di suoni e filosofia Korg (01W, Triton Extreme ) mi manca la facilità di utilizzo Roland e la tipicità di alcuni suoni.
Vorrei una tastiera leggerissima per poter andare a suonare direttamente dall'ufficio....il Ne3 73 tasti sarebbe perfetto per Piano e Hammond...e anche per la possibilità di caricare sample in maniera permanente.
Sul Juno Di si possono mettere in layer solo 2 timbri?
Musicantante 27-12-09 09.12
@ mimmosviso
carissimo amico CROSFADER, dopo una vita di suoni come già riferito dal caro BOBKURZ E DA MOLTI ALTRI , juno Di è una tastiera di soli 5 KG. VA ANCHE A PILE TE LA METTI IN TASCA E HA 1300 SUONI e credimi io la strafarei con soli 550 euro suona bene ha un semplicità d'utilizzo un editor bestiale , facilmente PROGRAMMABILE anche dalla stessa tastiera E NON SOLO TRAMITE PC , SPLIT , DUAL , OTTAVE TRANSPOSE ECC. ed ottimi sint oltre a tutto il resto, che copre un pò tutto senza troppe pretese , ma credimi OTTIMO e per quel prezzo ritengo ci sia niente di meglio e poi ci verrebbe CON IL TUO BUDGET una bella spia ed un buon microfono. io te lo consiglio anche perchè la G è SUPERIORE, ma ha meno suoni la stessa polifonia di 128 voci ed il campionatore, non so se vale la pena anche chi ha MOTIF DI SOLITO NON LO USA, POI PROVALO E DECIDI nessuno meglio di te sa quello che vuoi emo.ciao MIMMOSVISOemo
Edited 17 Nov. 2009 19:13
Ciao Mimmo,
posso chiederti una enorme cortesia?
Nel manuale non si capisce bene questa cosa dei files che riesce a gestire la tastiera.
In teoria ne gestisce 999, se fai la playlist ne gestisce 399 mentre se le metti libere nel pennino solo 99.
Potresti provare (fisicamente) quanti ne gestisce in realtà??
Thanks
giannirsc 27-12-09 10.45
io ho il juno G e la srx07 montata nella vr760..posso solo dirvi che i suoni di organo della serie juno sono scandalosi se paragonati a quelli della srx07..su questa scheda ci sono dei suoni veramente ottimi.
CIBOQUAI 27-12-09 11.17
@ giannirsc
io ho il juno G e la srx07 montata nella vr760..posso solo dirvi che i suoni di organo della serie juno sono scandalosi se paragonati a quelli della srx07..su questa scheda ci sono dei suoni veramente ottimi.
Quindi visto che ho trovato un g usato a 550 euro, forse vale la pena prenderlo cosi' poi posso espanderlo con la srx. Di campionatore ecc me ne faccio niente, ma la srx fa' veramente la differenza quindi.

L'unico dubbio e' che con quei soldi comprerei juno di nuovo di zecca (e la cosa ha un altro fascicno) e il g usato! Ma visto che cerco suoni per suonare Doors e quindi organi combo,vox,continental ecc probabilmente mi serve proprio la srx.