@ Supermario_jazz
afr ha scritto:
ergo, ci sarà sempre chi produrrà il pianoforte, chi l'hammond chi il moog chi il kronos e chi produrrà anche il PANTOFOLSYNTH
se il mercato continuerà a seguire sempre di piu il settore consumistico e meno quello culturale, si avranno sempre di piu pantofolosynth e gli strumenti reali andranno via via a sparire.
Il consumismo porta inevitabilmente alla cancellazione dell'essenza delle cose, del purismo e sempre di piu all'evoluzione del nulla!
Cosa spinge una persona a comprare un auto che va a 300 all'ora se poi hai il limite sull'autostrada di 130?
m è proprio qui che sbagli e dici delle idiozie....
quali sarebbero questi Pantofolosynth????perchè gli strumenti che ci sono in commercio non sono seri? kronos, jupiter80, fantom, vsynth, m3, motif, s90, pc3k, pc3le...cosa sono, pantofole?
sei assolutamente ingiusto in quello che dici, oltretutto oggi ci sono grandi alternative, un ragazzino che vuole imparare il pianoforte potrebbe disporre di tutti gli acustici che vuole a qualunque prezzo, ma anche digitali dai 300 euro in su, ci sono diverse e svariate soluzioni, per chi puo andare a lezione è tutto come prima, per chi non puo permetterselo la rete è piena di materiale interessante e utile, anche schifezze ma quelle ci sono ovunque.
Cosa spinge una persona a comprare un auto che va a 300 all'ora se poi hai il limite sull'autostrada di 130?
ecco, allora siamo tutti scemi, perchè se ragionassimo cosi dovremmo andare in giro solo con uno scooter 50, dato che OGNI macchina in commercio che abbia la targa e necessiti di patente, puo tranquillamente superare i 130, anche la piu merdosa ed economica.
e poi con gli strumenti è un discorso diverso, sono due campi troppo lontani, guidare per girare non è arte, forse è arte correre un grand prix ad alti livelli, ma per le persone comuni la macchina è solo un carretto per andare al lavoro o a prendere la fidanzata o uscire con gli amici, mentre gli strumenti musicali sono ben altra cosa!