mao ha scritto:
Inoltre il discorso che posso ripescare una song fatta 4 anni prima ed averla perfettamente funzionante senza i problemi dei vst mancanti... il fatto appunto di poter condividere una song senza preoccuparsi di cosa ha l'altro utente, sono cose estremamente pratiche.
esatto!!!! hai detto bene, ESTREMAMENTE PRATICO! un thanx
è vero, reason fa della praticità l'arma vincente, senza però rinunciare a un buon suono e a tante funzioni, nel senso che il programma è complesso e sofisticato, pur essendo pratico e semplice da usare.
come dici tu, una master, un computer, reason e un paio di ascolti, e si puo lavorare, oppure divertirsi con la propria passione senza però come un tempo dover lavorare con della cacca.
oooooooooooh!!!!!

, ricordiamoci, TUTTI, che un tempo per avere un campionatore decente, dovevi spendere 3 milioni e mezzo, toh facciamo 2 milioni e mezzo?
e solo per quello, con cui da solo non ci facevi niente, quindi dovremmo considerare anche un sequencer hardware o software (altro milione....), cioè stipendi, erano stipendi anche di due mesi di lavoro,come alternativa potevi usare l'amiga che però consentiva 4 canali monofonici con una qualità oscena, manco a 16 bit anche perchè se campionavi a 50Khz poi minimo minimo dovevi avere un hard disc data la dimensione dei files che ottenevi, e che all'epoca 20 mega costavano un botto!
oggi direi che siamo fortunati, e anche chi non dispone di budget elevati, puo lavorare lo stesso senza rimpiagere troppo hardware costoso che non potrebbe mai permettersi.
quello che mi fa veramente incazzare come una bestia, in senso buono eh

, è l'atteggiamento di certe persone....non vi rendete conto che siete anacronistici?


come la spinetta!
poi io ad esempio (ma parlo puramente per me) personalmente detesto l'hammond jazz, però non andrei a parlare e dire cose fuori luogo tipo "bah tanto noi in studio non usiamo mai l'hammmond, quindi alla fine vb3, b4, etc...sono cose inutili, meglio un virus ti", cioè capite quello che vorrei dire?
se esiste un thread che parla di un prodotto per il quale non si prova interesse, perchè entrare a spammarlo con commenti totalmente inutili all'argomento del quale si sta discutendo?
Edited 4 Ott. 2011 12:27