Voglio aprire questo post nella speranza di scambiare le ns esperienze e fare il punto su iPad ed il suo uso musicale come strumento da performance live.
Un sempre maggior numero di musicisti inizia ad usare un iPad a supporto della performance...
Buongiorno sono un felice possessore di Presouns Firepod. Attualmente però il mio mac è ancora con High sierra, vorrei sapere fino a quale sistema operativo potrei aggiornare il mac mantenendo inalterata la funzionalità della...
Salve a tutti.
Nonostante abbia spulciato su questo forum di tutto e di piú, non ho ancora individuato il modello di iPad che potrebbe fare a caso mio.
Saró breve.
Ho letto che é importante procurarsi un iPad avente un' uscita...
Forse è una mia impressione ma chiedo il vostro conforto.
Suono con una Nord Stage 3 usandola come tastiera unica. Ho però anche una Nord Electro 5hp che usa prevalentemente mia figlia che suona alcune volte con me. Ci metto su...
Ciao a tutti
Devo prendere un microfono senza fili!
Attualmente uso un SM58 con cavo, con cui mi trovo benissimo … ma dovrò cambiarlo con uno senza fili per esigenze di orchestra .
Mi dicevano che per la voce femminile sarebbe più...
Ciao a tutti!
Volevo eliminare il leggio cartaceo e passare a :
O un tablet che mi faccia vedere i testi in maniera semplice .
Se scorre dovrebbe farlo in abbinato alla musica altrimenti se va in autonomia mi mette in confusione 🙈
Avete...
Ciao a tutti
Voglio fare delle registrazioni casalinghe di alcuni brani , sperando vengano abbastanza buone .
Ho collegato un mixer al mac, un microfono SHURE PGA181 , utilizzo il programma del Mac con cui mi sono sempre trovata bene (garageband )...
Buonasera a tutto il forum, vorrei Vostre impressioni sul Ketron Midj Pro nel caso qualcuno ha giá avuto modo di ascoltarlo come me nelle prime dimostrazioni della ketron. In particolare il parere su come suona i midifile e se per gli mp3 si...
Ho appena acquistato una Audya 76 usata con sistema operativo 54c e vorrei verificare se sono stati installati gli ultimi aggiornamenti dei suoni e degli styles rilasciati dalla casa madre nel 2011 e 2012
Esiste un modo per effettuare una...
Buongiorno a tutti, non riesco a risolvere il seguente problema.
Utilizzo per le registrazioni un multitraccia ZOOM R8 che per sua natura ha due imput per due strumenti e un output (L+R) per la connessione a casse amplificate.
Utilizzo un mixer...
Ciao a tutti. Se non erro esiste una master che puo' montare sul pannello due moduli tipo boutique o simili...Qualcuno mi puo' indicare marca e modello?
ciao...sono da mesi alla ricerca sia del mix bus ottimale in fase compositiva, e magari anche in fase di master. Non ho un setup ordinario a casa, purtroppo lavoro solo in cuffia. Ma ogni volta che masterizzo, sento che la dinamica...boh, è...
Ciao a tutti,come da titolo vendo tastiera Yamaha Tyros 5 61 tasti acquistata nuova in negozio a dicembre 2022 (con ancora 22 mesi di garanzia) e utilizzata solo nel mio piccolo home studio. Vendo a 1850 euro.
Valuto permuta con differenza a mio...
Delle due l’una… ovvero non si può avere tutto dalla vita! Questa in sintesi la conclusione cui si giunge quando si tenta di usare questo straordinario expander tramite Camelot Pro. Il prezzo da pagare è rinunciare per sempre all’uso...
Sulla Pa1x pro che avevo se selezionavi le digital drawbars c'era solo il rotary dedicato che non potevi editare e senza l'overdrive. Sulla Pa3 e Pa4 mi par di capire che è la stessa cosa o posso assegnare un FX tipo rotary ed...
Ciao a tutti,
non riesco a ricreare come vorrei il suono di Power of love di Huey Lewis and the News (la colonna sonora di Ritorno al futuro, per intenderci) con il mio PC3LE8.
Al momento la sto facendo impropriamente con lo stesso suono di Jump,...
Ciao,
avendo iniziato le uscite dal vivo a livello amatoriale, qualora i locali ne fossero sprovvisti, che casse attive mi consigliate , da abbinare a un mixer, per soddisfare appunto una serata live al chiuso nei classici locali bar birrerie?...
Ragazzi salve a tutti!
Ho da poco acquistato questa scheda audio di cui parecchi mi hanno parlato bene in termini di convertitori A/D, sto avendo però diversi problemi software, sia nell’ interfacciamento con logic(ho Mac con OS Big Sur) sia...
Buongiorno. Vi chiedo un'informazione. Mi hanno consigliato di comprare una scheda audio esterna perché, collegando direttamente la Nordstage 3 al PC (per notazione musicale con Sibellius), si crea un pochino di latenza (ritardo tra...
Ciao a tutti.
Ho la tastiera in oggetto perfettamente funzionante. Floppy e HD caricano tutto, tranne i .mid e i .kar.
Le ho provate tutte, formattato FD da tastiera e da PC, niente
Avete idea da cosa possa dipendere?
Grazie.
Paolo
Diversi rumors danno imminente l'uscita di un nuovo Yamaha Montage che utilizzi le sigle del vecchio Motif ( Xs Xf ecc. ). Anche voi avete notizie in tal senso?
Sto valuando di sostituire Yamaha CP4, con il quale dal punto di vista della meccanica mi trovo abbastanza bene (anche se il mio sogno sarebbe PHA-50) però timbricamente lo sento un poco superato, con un Kurzweil K2700, perché non ho mai...
Buongiorno,
sono alla ricerca di qualcuno che mi guidi in questo campo, per me, ancora un pò sconosciuto: i VST.
Sono un tastierista da circa 20 anni (di cui gli ultimi 15 passati con la mia KORG X50, minimalista, leggerissima e che "ha...