1) il basso elettrico detto bass guitar é appunto una chitarra elettrica un ottava sotto, le quattro o cinque corde del basso elettrico corrispondono alle ultime quattro corde della chitarra elettrica a 6 corde o alle ultime cinque della...
è tanto che non mi informo sull´argomento, ma noto, che rispetto a una 20ina di anni fa, vi é un proliferare di amplificatori per tastiere.
Sará che rispetto al passato ci sono molti pi´cloni Hammond e tastiere...
Buonasera a tutti, vi chiedo un consiglio dato che sono inesperto.
Vorrei usare il tablet per fare Karaoke ma con una qualità delle basi discreta...come posso risolvere? Basta un programma o devo collegare qualche scheda audio?
Scusate per la...
Ho un'uscita mono sullo Zed 12FX , purtroppo sull'uscita out mono audio non esiste un potenziometro o un qualsiasi controllo del volume.
Voi come risolvereste ?
Serve per il Sub
Danghiu'
Buonasera a tutti,
ultimamente mi sono chiesto come i sintetizzatori analogici (polifonici o monofonici) possano gestire, a livello hardware e software, i preset e, più nello specifico, la miriade di parametri modificabili e richiamabili...
Dedicato ai bassisti che popolano questo forum. Ho un basso fretless autocostruito, mi manca l'amplificatore e sto pensando - sebbene le finanze siano ristrette - di farmi un regalo natalizio.
Il mio primo dubbio è la scelta del cono....
Ciao a tutti,
Ho sentito il demo dall’app store di galileo organ 2...e l’ho trovato terribile!
Colpa dell’audio del telefono o è veramente pessimo?
Alternative valide e realistiche ce ne sono?
Ciao a tutti... cerco un sequencer multitraccia per registrare delle basi con basso, batteria e magari altri strumenti. Un apparecchio che ripete in continuo le tracce, in tempo reale, utilizzando come sorgente sonora solo e sempre un pianoforte...
ciao ragazzi!
Ad un mio collega hanno regalato un computer fisso con cpu amd 8 core fx8300 e chipset 970 e 16 gb ram. Io ho esperienza solo con macchine intel. Qualcuno sa come si comportano con l'audio / musica queste macchine da abbinare ad...
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza della domanda. Tempo fa un mio amico diceva di dover comprare un'armonica in re minore. Vorrei regalargliela, ma di fatto non riesco a trovare un'armonica in questa tonalità, cioè in Re si,...
Questa ve la devo raccontare... arrivo ora da qualche data in Francia, genere jazz-blues, 80% hammond e restante Wurlitzer o Rhodes.
Strumentazione residente. Per una sera mi mettono davanti ad una scelta: Yamaha Piaggero o Roland xp-80. Ottime...
qualcuno doveva far da cavia per questo nuovo prodotto..L'ho preso per gestire sequenze e click in situazioni live e fa il lavoro..si possono gestire fino a 16 tracce mono sulle 16 uscite e un midifile in contemporanea. Il punto a sfavore di...
Buongiorno amici. Da qualche mese sono un felice possessore di cubase 9.5 pro. Una daw un po difficile da apprendere ma credo che una volta imparata mi dara' grandi soddisfazioni. Io uso un pc portatile toshiba i 5 con 12g di ram e 500g di...
Salve, vorrei usare il pedale expression per pilotare dei vsti tramite un piano clavinova sprovvisto dell' ingresso expression.
In pratica dalla scheda audio escono due plugin, un piano e appunto dei pads. Collego, il piano e una master 49...
Buongiorno amici. Ho compratoda poco ez drummer songwriter con un espansione pop. Ho scaricato tutto sul pc ed in versione stand alone funziona perfettamente ma cubase non lo riconosce. Ho provato anche a cercare il file .ddl ma pare non esista....
Ciao a tutti, quale app per Ipad consigliate per visualizzare accordi e spartiti? per gli accordi se attinge direttamente ad un database vasto sarebbe molto utile. grazie
Ho visto che il prezzo di questo nuovo vst di pianoforte è in offerta in questi giorni, volevo sapere se è obbligatorio acquistare la loro Vienna key oppure posso utilizzare la pennetta ilook già in mio possesso.
Grazie per le...
Scaricata ed installata ieri la ultima versione del sistema operativo per tutti gli strumenti prodotti da Dexibell, la n 4.07 aquaviva. Aggiornamento perfettamente riuscito sulla mia S7. Trovate le note di aggiornamento sul sito della casa madre,...
È possibile disattivare una zona midi del Montage in modo da non trasmette alla master keyboard ? Montage Midi In Master Midi Out. Ps: Naturalmente sul Montage deve suonare. Io voglio gestire i live set dal Montage e decidere cosa suonare sul...
salve come da titolo volevo sapere se è giusto tecnicamente usare due gain contemporaneamente? mi spiego: gain del mixer out gain del multiraccia digitale. devo dire che a orecchio suona bene la voce un parere grazie
esce oggi, io ce l'ho da circa un mese e sono fiero di anticipare addirittura la modartt nel presentarvelo! in attesa che esca il video in inglese sul loro sito, ecco
[link ...