Incomincio con qualche domanda:
I suoni di pianoforte (anche se i tasto non sono pesati) e organo sono veramente di elevata qualità?
Per lo studio di pianoforte (sempre tralasciando i tasti non pesati) e organo va bene?
riuscirebbe a...
Posseggo la scheda in oggetto da 6 anni ormai, ed è il centro del mio studio, espansa attualmente con un ADA8000, ma non ho mai approfondito un aspetto del suo funzionamento: il DSP interno.
Dovrò a breve completare il mio studio con...
Buongiorno a tutti.
Da un paio di amici che possiedono il pianoforte digitale in oggetto, mi risulta che qualche tasto, anche dopo poco tempo dall'acquisto, dia qualche problema di dinamica ed altro. Tipo alcuni tasti che suonano più forte...
Ciao a tutti.
Dovrei dare una pulita e, forse, sostituire un paio di tasti sul mio MP5 Kawai..avete per caso qualche indicazione o video you tube da darmi? Grazie
Denis
Ciao a tutti, dovendo fare degli esercizi (scale improvvisazione ecc) e dovendo prendere accordi a tempo con la mano sinistra mi sarebbe piaciuto trovare un'applicazione pilotabile tramite NS e IPAD che simulasse gli styles di un arranger...
mi riferisco al programma... ho scaricato il midi di un pezzo in cui c' è un assolo di piano a metà traccia. Il problema è che non riesco a fare ordine sui pentagrammi...è tutto in chiave di sol e la chiave di basso per la...
Salve . Qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione su come effettivamente possa usare i CV in ed CV out del mio futuro PRO 2 o moog sub 37? Ho letto vari tread qui su supporti ma ho un po le idee confuse . Posso collegarci moduli di un synth...
Salve a tutti. Suono il pianoforte da un pò di anni e ho sempre avuto il problema di suonare live data l'impossibilità materiale di un trasporto pratico dello strumento. Mi sono sempre arrangiato con tastiere di basso livello ma ho...
CIAO A TUTTI,
sono entrato da poco e vorrei sapere se qualcuno di voi a avuto dei problemi analoghi con i MID J PRO.
l'ho acquistato a maggio eda subito ho notato che mi si impalla quando faccio partire una base midi,
oppure dopo che ho usato...
Ciao,
praticamente registro e l'immagine dell'audio registrato è al posto giusto ma viene riprodotta esattamente (proprio esattamente) con una battuta di ritardo, ergo deve essere una cavolata ma non mi era mai capitato e non trovo la...
Ciao Ragazzi, vi chiedo di potermi specificare un punto in merito alla nuova linea di prodotto della Roland ROLAND FA06 e FA08.
Spero soprattutto in risposte da chi POSSIEDE E USA questi strumenti o li ha TESTATI PROPRIO SUL PUNTO CHE...
Ciao,
Buongiorno a tutti, posseggo da poco una Kurzweil SP4-7 che intendo usare essenzialmente live.
Mi trovo però di fronte a questi due problemi:
1) alcuni suoni di organo (attualmente sfrutto solo i preset, visto che editare è...
Ciao ragazzi, volevo aprire un tread specifico che spiega in che modo i possessori dei vari Rhodes sono soliti amplificare il loro strumento. Quali sono le scelte consigliate per un utilizzo prettamente in studio? Quali tipologie sono più...
Ciao a tutti ragazzi , non so se questa sia la sezione adatta per scrivere questo topic , ma non conoscendo bene il forum ci provo lo stesso
Alllora come da titolo vorrei costruirmi un modesto studio di registrazione. Parto subito con il...
Un saluto a tutto il forum.....
dopo lunghe peripezie ed indecisioni sono arrivato alla conclusione: in considerazione dell'uso casalingo, dell'uso del sequencer, della serie "più suoni belli ci sono meglio è"...., e...
Salve a tutti
nelle specifiche del piano digitale in oggetto viene indicato che è possibile utilizzare l'ingresso
delle cuffie per collegarlo ad un registratore e quindi registrare quello che si suona.
C'è qualcuno che potrebbe darmi...
Salve a tutti gli amici del forum!
Desideravo chiedervi, se mi consigliate di prendere una Korg Triton Extreme, avendo già una korg Trinity V3.
Grazie!
Salve a tutti,avrei gentilmente bisogno di un vostro consiglio.
Allora il fatto e' questo:voglio prendere un piano digitale per come dire..migliorare la
mia mediocre tecnica e nel contempo studiare ed inoltrarmi (nel limite) nel mondo jazz.
Da...
premetto che di midi non capisco na mazza ma che fino ad ora con roland rd 700 sx ero riuscita a gestire moduli esterni con una certa facilità bastava impostare canale,porta out e lsb/msb e il gioco era fatto...................con kurzweil...
Ciao a tutti!!! Vengo subito al dunque... Ho un ns2 88 di cui sono strafelice, e di cui posso sicuramente affermare di sfruttarne a pieno le potenzialità... Cosa che mi appaga non poco, in quanto ho raggiunto davvero la pace dei...
Salve, il mio topic riguarda ciò che riscontro con i microfoni voce durante le prove della mia band.
Facciamo rock e suoniamo in una sala prove piccola con 1 batteria, basso, chitarra, 2 voci e basi preregistrate per tappeti di synth e altri...
Ragazzi sto uscendo pazzo! con il Kurz pc3 è una fesseria settare i vari sliders a i vari channel strips di main stage ma con il Motif XF non riesco a far arrivare segnali midi corretti, gli 8 sliders non si settano bene
ho installato i...
Ciao a tutti.
Ho un problema con la registrazione della traccia di basso;
Ho provato con varie schede audio ma, utilizzando un programma come WAVELAB o Audacity, nella registrazione sento sempre una specie di risonanza o leggera...
Salve a tutti.
Avrei un piccolo quesito da porgere.
Mi sono ritrovato tra le mani un vecchio pedale damper che volevo usare con la mia Motif Es.
Dal momento che la tastiera non prevede il controllo per invertire la polarità del pedale, che...
Salve,
sul mio pc fisso ho una scheda sonora con un'entrata midi e una uscita midi.
Posseggo però un espander M1 e un campionatore akai e vorrei prendere da entrambi i timbri usando cubase...ora lo faccio solo con M1 non avendo il pc...
Salve a tutti, sono un pianista (ormai da 6 anni) e sto prendendo in considerazione l'idea di inserirmi seriamente nel mondo della musica. Pensavo di cominciare comprando un controller midi da poter usare con Reason (che ho già a...
Salve,
ho una scheda audio ICON CUBE 4 NANO (premetto......sono assai poco pratica!!!) ho effettuato tutti i collegamenti previsti dal manuale: la scheda esterna al pc la tastiera midi, la tastiera audio, le cuffie......PERCHE' NON SENTO le...