Ciao ragazzi,
ho un mio amico che vorrebbe usare il vanbasco e prendere i suoni dalla sua sd1,quindi usarla come expander per migliorare le basi...
Io con la yamaha psr3000 ho scaricato il cavo virtuale e tramite usb faccio comunicare vanbasco e...
Vi segnalo che continua l'offerta di nuovi suoni free per Clavia sul sito SC-SOUNDS.COM
gli ultimi aggiunti sono relativi il DX7 ed il JP8000
piccola considerazione, con tutti i suoni free che si trovano per i synth rossi, mi verrebbe da...
Buongiorno a tutti, ho una grande domanda da porvi, spero mi possiate aiutare e risolvere finalmente il mio piccolo obbiettivo che dopo anni, riesco forse a raggiungere. Premetto che il mio livello tecnico e' molto molto basso.
Possiedo una...
Ciao a tutti,
volevo farvi una domanda alla quale forse voi del forum potete rispondere: un amico (questa volta io non c'entro, basta acquisti... per ora!) sarebbe intenzionato a compare un JUNO 106. Abbiam visto un po' di prezzi in giro,...
Avrei bisogno di una ws leggera, dai 7 ai 12 kg. con ottimi suoni synth e acustici da completare il mio setup composto da nordstage ex 76 e nord wave. Dimenticavo: che abbia funzioni master da inviare program change alle 2 clavia. Max spesa 1000...
Buongiorno a tutti.
Come noterete, sono nuovo del forum, anchense vi seguo da molto. Vengo al punto: sono un pianista/tastierista, fino a un paio di anni fa mi sono occupato prevalentemente di musica acustica, poi per ragioni di lavoro sono...
Salve a tutti!!!
scrivo per chiedere un consiglio molto semplice....è possibile sull'ipad aprire diverse app musciali come per esempio garage band, igrand, imini, e poi passare velocemente dall'una all'altra grazie a un app che appunto ti...
Ciao a tutti, ho appena comperato una casio wk 7500, sto imparando dal libretto delle istruzioni, perchè sono un autodidatta, ma non vedo scritto come usare le percussioni con i tasti, per creare dei tempi per il sequencer, qualcuno mi...
Ciao a tutti: qualcuno ha mai provato dei prodotti della PRODIPE?
Ho sentito dire che si tratta di una gamma relativamente "entry level" ma mi domandavo se la qualità di prodotti economicissimi come la [link ...
Ciao ragazzi. Esiste un sistema che permette di modificare le memorie Performance (My list...) nel senso che è possibile spostarle da una list ad un'altra? All'interno della stessa list è possibile cambiare l'ordine delle performance con...
Ciao a tutti! Come da titolo sto cercando luci e effetti per piccoli eventi! Ero interessato specialmente in fari led ma sto guardando un po'in generale! Conoscete qualche sito internet con prodotti a buon prezzo o qualche negozio specializzato in...
Ciao ragazzi ...probabilmente ho pure inviato erroneamente il messaggio 2 volte.. chiedo scusa...sono novellino del
forum e anche del voice live 2...ce l ho da tre giorni.
Non riesco a far partire gli effetti ritmici pre programmati.
Mi sembra...
Salve gentaglia, sono nuovo su questo forum e vorrei porvi questo quesito molto semplice...
in pratica ho appena comprato una Korg m50 da utilizzare durante i live.....fino a poco tempo fa utilizzavo una stupidissima se non inutile Yamaha e-313...
Chi ha avuto modo di provarli entrambi e fare una descrizione sulla differenza delle meccaniche? Inoltre i timbri che sono sulla ES7 si trovano sulla MP6?
Salve, molto lieto di far parte del vostro forum. Spero di riuscire a trovare qualcuno in grado di darmi una mano:
spiego subilto il problema. Col mio gruppo abbiamo deciso di suonare "On the run" dei Pink Floyd dal vivo e avremmo...
Salve ragazzi...avrei bisogno di un consiglio. Dunque, sono diversi anni che faccio pianobar ( quello vero) cantato e non...ma a volte utilizzo anche qualche arrangiamento della tastiera per la parte dei balli. Attualmente utilizzo un Sennheiser...
Ciao ragazzi :D
Stavo cercando un modo per registrare l'audio del mio piano digitale (Yamaha DGX 640) in modo che si sentisse solo il suono del piano e nient'altro: in modo che, una volta terminata la registrazione, non si sentano rumori...
Vorrei fare la classifica dei migliori siti di annunci di strumenti musicali usati:
1 mercatino musicale (il più conosciuto)
2 mercatino musicisti (sito davvero carino ma abbastanza...
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum .
Da qualche giorno mi sto dilettando con i sintetizzatori software per pc (in particolare fluidsynth)
Ho provato a far suonare dei midifiles usando vari soundfonts gratuiti...
Buona giornata a tutti.
La situazione è questa: non conosco la musica ma suono, diciamo, “da spiaggia”, la chitarra.
Con un collega siamo riusciti a fare molto (lui, solista, “estrae” gli accordi dai Midi), e poi io...
Buongiorno a tutti!
Vorrei un consiglio per un buon impianto live:
- siamo 2 cantanti e utilizziamo basi musicali sia mp3, sia midi; attualmente utilizziamo 2 PC di cui uno acer collegato ad una scheda audio ROLAND SD50 e uno apple collegato ad...
Ciao, sono un tastierista da poco tempo (nemmeno un anno), ho sempre fatto da autodidatta e me la cavo abbastanza bene ma ora voglio fare parte o creare un gruppo e credo che mi serva più preparazione. Mi occupo di musica new wave e synthpop,...
un saluto a tutti, volevo sapere da chi ne sa di piu come funziona e che importanza ha l'spl di picco ai fini di un ascolto reale in un diffusore, ad esempio un diffusore che di picco arriva a 134 db rispetto ad un altro che arriva a 127 db...