salve mi sono appena iscritto, ho un serio dubbio, suono da tanti anni con una wk4 e direi che forse è il caso di cominciare a pensare ad un altro strumento. il dubbio è: quale. per me è essenziale che oltre a leggere le basi con...
ragazzi......mi serve un aiutino urgente....dopo mille tentennamenti tra l'rd e l'sp3x, ho acquistato una rd 700 gx....mi arriva sabato prossimo....(grazie per gli auguri), e chissà perchè, non sto più dormendo la...
Motif Xf8.
Ho scaricato diversi manuali, uno pochi giorni fa ha colpito la mia attenzione: parlava di come impostare 4 (quattro?!) pedali, in modo da avere diversi set di suoni e cambio suono,e sustain di questo o quell'altro con semplici...
riallacciandomi alla discussione sullo Yamaha VP1 ho cercato qualcosa sul EOS che veniva citato nel 3D ed ho trovato la demo linkata
ma cos'è/era l'eos?
ho...
Ragazzi, volevo segnalarvi, che Michael Angelo Batio, si esibira sabato 15 ottobre alle ore 15, presso il negozio di strumenti musicali ARTMUSIK, situato in Ticino a pochi km dal confine, presso il Centro commerciale Serfontana.
a differenza del N3 che dispone di una sola locazione LIVE, lo Stage 2 ne ha 5, da utilizzare a piacimento per la memorizzazione ed il richiamo di 5 preset.
sullo Stage ci sono due SLOT, ovvero A e B.
domanda:
qualcuno, sa se è possibile...
Ragazzi, con la circolare 105 del 5/8/2011 l'inps toglie definitivamente il sussidio di disoccupazione a innumerevoli categorie enpals, tra cui orchestrali, cantanti, attori ecc ecc.
C'è da leggere un breve articolo e da firmare una...
Ciao, oggi ho comprato questo registratore portatile, visto che è ormai fuori produzione ( notare che ha fatto la sua comparsa sul mercato un anno fa ) son...
Ciao.
Sto cercando il testo della canzone di Roberto Ciotti "Me and the Wind". Gradirei sapere se qualcuno di voi lo possiede e possa inviarmelo.
Saluti
Antony
Salve è possibile costruire un semplice equalizzatore vst da inserire nel mio vst che sto costruendo a 3 canali cioè bassi,medi e alti? Ho cercato nel web e speravo di trovare qualche modulo che facesse al caso mio ma niente.
Ringrazio...
Tra questi due nuovi pianoforti digitali,piu' o meno sulla stessa fascia di prezzo,quale preferite?
meccanica
suono
suoni accessori
funzioni avanzate
peso e trasportabilita'
ciao a tutti! Abbiamo formato un trio chitarra piano e voce per fare cover in acustico così da poter raccimolare qualche soldo facendo pianobar suonando e facendo comunque esperienza.
Mi consigliate un sistema amplificatori e mixer?? non...
salve, leggendo quanto a disposizione (o almeno ciò che sono riuscito a trovare) su siti Nord, ufficiali e non, sto avendo difficoltà a trovare ciò che in genere si trova quasi sempre alla fine, nei manuali d'uso delle tastiere,...
Salve a tutti...
Da circa dieci giorni, sono divenuto felice (almeno inizialmente)...possesso del modulo Gem RPX, che dire, grandioso a mio avviso per i suoni di piano acustico, buono per quegli elettrici e discreto per gli altri...
Tutto...
Stavo pensando di prendere un sonic cell per lasciare l'rd700sx a casa e portarmi dietro solo il nord electro 3.
Quello che mi chiedo è la seguente cosa: poichè in alcune canzoni ho bisogno sia di alcuni split (che farei con il sonic...
Salve sto utilizzando il vocoder del Virus TI con un sennhheiser e 835 dinamico,a parte che il segnale in ingresso e' bassissimo,se uso il pre interno,il segnale si "sporca " troppo (distorsione) e poi ho notato che i preset fanno...
Ho una NE2 che voglio tenere mentre la master (ha dato tutto) con cui uso tr-rack e jv-1080 (non ho ancora deciso cosa farne) pensavo di quasi non utilizzarli quindi facciamo fina che non ci siano.
"suono" in 3 gruppi molto diversi:...
Che strumentazione, due Roland Jd800, un Waldorf WAVE, uno Yamaha Vp1 , Prophet e un organo preso a spintoni, in questo live di Komuro
e ci sono pure due Eos...
Ciao a tutti , per caso qualche possessore della pa3x ha provato la funzione vocal remove ? io ho fatto tutto quello che c'era da fare ma non si sente minimamente differenza tra l'on e l'off del remove , ho impostato anche il depth a 100 ma.......
Gentilissimi tutti,
avrei trovato questi due controller ad un prezzo normale(vivo nell'altro mondo dove trovare a prezzi abbordabili qc è un miracolo). qualcuno li conosce? differenze?
grazie.
Per esigenze di lavoro ho dovuto provare l'Mp10. Io posseggo già l'Mp8. l'mP10 è esteticamente più bello
"più attraente". la meccanica pare sia molto simile all'Mp8. Il peso è come quello dell'Mp8 più o...
ciao ragazzi! ;) Ho visto nel web il P95..... cerco un piano non troppo pesante abbastanza economico ma che non sia una "ciufeca" :D Che mi dite del p95?? nei live rende??
Viene detto che hanno quadruplicato lo spazio utilizzato nel campionamento del pianoforte utilizzato a bordo del MP10 ed infatti ci sono solo 27 suoni se non ricordo male. Invece nel CA93 ci sono mi sembra 80 suoni. Ma allora il timbro di...
Non voglio fare discorsi filosofici, il titolo è un pretesto per offrirvi un ascolto, questo. L'artista in questione è uno dei musicisti più talentuosi che abbia mai avuto...
Gentilissimi del forum,
mi chiamo Massimo e sono un pianista e compositore, nonchè informatico musicale.
Ho un theremin Etherwave plus con le uscite CV/VOL/PITCH che suono regolarmente e a cui voglio far comandare un expander tramite porta...
Ciao a tutti
Ho deciso di ridurre l'ingombro sul palco e di limitarmi ad utilizzare una sola tastiera, in questo caso una Yamaha Motif ES7. Come faccio a programmarla in maniera tale da avere tutti i suoni che mi servono a portata di mano e ad...