Buongiorno a tutti…
ieri sera ho collegato il mio iPad (solo il canale R) con le sequenze nell’ ingresso audio del modx7 (L/mono) e l’iPhone all’ingresso usb per pilotare il Vb3m..
Sembrava andare tutto alla perfezione quando…. cambiando...
Ciao a tutti! Vorrei spiegare il mio piccolo ma fastidioso problema che penso sia comune al 90% dei tastieristi\pianisti.
Ho le mani fredde! E anche dopo aver fatto 15 min di Hanon, la situazione non cambia!
Per non parlare di quando...
Salve a tutti.
Era da un pò che girovagavo per negozi di musica a provare piani digitali. Li ho provati quasi tutti, ma mi interessava un buon piano senza spendere troppi soldi.
Alla fine mi ero quasi rassegnato a comprare uno Yamaha P105 o...
Alla fine, sul gentile consiglio di voi tutti, ho optato per acquistare le AKG K92, e devo dire che sono soddisfatto; a tal punto che non uso più le casse! :)
La cosa incredibile e che, abituato a delle ciofeche, a volte mi dimentico di...
Ciao a tutti, chi mi parla di cuffie chiuse? Io sono un fanatico delle aperte (uso Beyer DT990pro e prossimamente Senneheiser HD660s...), ma ho dovuto fare una postazione a casa e alcune volte ho bisogno di non sentire parlare e rumori. Posseggo...
Ciao e buona Pasquetta a tutti.
Oggi ho registrato un brano con Cubase, utilizzando Ravenscroft 275 ed inserendo in fase di mix l'L3 Multimaximizer della Waves. Con le cuffie e sulle mie dynaudio si sentiva perfettamente.
Con iMove ho montato...
Tramite un gentile iscritto, mi è stato proposto, per musica più romantica e soprattutto per improvvisazione, organo virtuale Cracov di Grabowski.
In effetti è molto bello, con suoni diversi dal solito; unica pecca: ha un mare di...
Ciao a tutti! Ho appena preso il MODX6+ …inutile dire che e’ SPETTACOLARE…ma….
1) Come faccio a cancellare una o piu performances?
Mi spiego meglio….mi sono subito caricato la banca gratuita del MOXF….ma ci sono un sacco di preset che vorrei...
Ciao a tutti,
Ho delle mackie srm 450 penso prima serie/seconda, che di solito utilizzo per fare service nei bar, alcuni giorni fa dopo alcune ore di utilizzo ha iniziato a fare una ronza fortissima (diciamo un rumore di medio alto) sapreste...
Salve qualcuno sa dirmi se è possibile leggere i dischi zip e copiarli di un roland sp808 ?
Ho diversi dischi salvati zip con sopra brani e progetti da riportare sul mio pc
Grazie
Posto questo pezzo, interamente realizzato con i live loop di Garage band, per evidenziare le potenzialità attuali di questa App molto versatile e, allo stesso tempo molto semplice da utilizzare..
[linkIMG...
Da Borsari strumenti a Bologna, assistiti dal professionalissimo e cordiale Simone.
YDP S54 (EUR 1290)
Estetica: elegante e snello - la qualità del legno è particolarmente elevata. Assemblaggio senza pecche.
Meccanica: la GH3...
Ciao a tutti. Possiedo Korg m3. Come sapete si può sganciare dalla tastiera il modulo.
Purtroppo non ho trovato ancora una custodia per il modulo da portare in giro, potreste aiutarmi?
Per rendervi l'idea vi lascio questo link
[link...
Raga, un aiutone per favore, please...
Allora, la mia intenzione è quella di farmi un mixer per karaoke finalmente cazzuto e completo, e fino qui tutto bene.
Il punto è che questo mixer di 2, 3 o 4 canali che sia lo vorrei con scheda...
Allora, grazie a voi ho raggiunto il miracolo: ora Grandorgue funziona! E non solo, funzionano perfettamente tutte le porte, ognuna con i suoi registri: per più di una settimana ho combattuto con la manuale inferiore che accoppiava anche i...
Quando ero ragazzino i miei genitori, dopo mesi di insistenza che neanche Bart Simpson, si decisero finalmente a mandarmi a lezione di piano da una tizia - la signorina Blonkensteiner, un’acida zitella dalle arie mitteleuropee ma brutta come il...
Cari premitori casuali di tasti,
nel frattempo che scegliete la frequenza giusta (dell'apparecchio acustico ), mi serve un suggerimento, nel caso mi fosse sfuggito qualcosa.
Stavo valutando (solo valutando) se eliminare la mia NORD per...
Buongiorno,
Mi rivolgo alla potente comunità informatica del forum in cerca di aiuto. Un po' di tempo fa avevo postato un topic in polis, illustrando un piccolo lavoro di recupero che ho eseguito su un vecchio (e pessimo già allora...
A questa domanda Mi risponderanno solo i vintage del forum, devo acquisire dei filmati in Super 8 ed anche l'audio, il proiettore ha solamente l'uscita amplificata non so se 10 o 15 watt.. se utilizzo un normale cavo e lo inserisco nella...
Parlo di questo:
Qualcuno qui, in SM, lo usa?
Pareri, consigli...
Ci feci un pensierino tempo fa quando uscì (2015) ma qualcuno parlava di limiti nonostante le potenzialità e poi...
Sono comparsi sul sito della montarbo le nuove case fire 12a e 10a in versione mk2. A parte qualche miglioria estetica (aggiunti punti per rigging) le specifiche sembrano le stesse. Voi avete notato qualche differenza?
Ciao a tutti, chiedo a voi un chiarimento. Sul manuale del Nautilus vengono indicate le uscite audio (L-R, ma in realtà anche quelle assegnabili) come JACK ¼” TRS BILANCIATE.
Lo stesso manuale consiglia: “Per risultati ottimali,...
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio Roland FP7. Quando premo lentamente un tasto della tastiera, in modo che il generatore sonoro non emetta alcun suono, si sente, arrivato al fine corsa, un fischio molto acuto (non ultrasuono altrimenti non...
Spero che qualcuno legga anche "questa" sezione, cosi da avere il massimo di risposte (di solito si va sugli strumenti)
Dunque, lasciando tutti i preliminari, mi sono iscritto ad una scuola di musica moderna (molto ben quotata qui...
Non dirò nulla di nuovo. Nel weekend mi è capitato di leggere il post di un tizio su Facebook che offriva un Juno 60 a 4500, a suo dire il prezzo più basso del mercato (se per mercato intendiamo la bacheca degli annunci stantii di...
Ciao.
In un altro post chiedevo notizie su una nuova tipologia di in-ear ovvero i magneto-planari. Conoscevo già le cuffie con questo sistema.
In pratica si tratta di questo: le cuffie (come gli auricolari) con driver dinamico sfruttano la...