Ciao a tutti,
Per varie ragioni vorrei installare cubase su ipad in modo da avere un piccolo studio portatile con me. Ho visto che ora causa black friday i prezzi sono un po scontati. Sullo store trovo sia la versione 3 che la 2 ...la due costa...
Mi sono finalmente deciso a noleggiare un pianoforte verticale, che conosco poco. Vorrei avere qualche indicazione per esperienza diretta, relativamente alle province di Verona, Vicenza e Padova. I negozi di strumenti musicali li conosco un po’...
Buonasera a tutti,
Sto cercando un pianoforte con mobile su internet e devo dire che è alquanto difficile. Nei negozi fisici da me hanno poca disponibilità e ho potuto visionare solo un echord dpx100 e un kawaii.
Il pianoforte mi...
Grazie ad un invito dell'Amministratore, da oggi Dexibell ha un account ufficiale su Supporti Musicali.
Non è nostra intenzione usare questa opportunità a scopo meramente promozionale, ma vogliamo essere di aiuto a quanti vogliono...
Ciao a tutti,
spero che questo sia l'area per questa domanda.
Ho comprato da poco un pianoforte midi della Arturia la Keylab 88 mkii. Comprandola mi hanno regalato il loro programma Analog Lab V con oltre 6.500 preset e vorrei ampliarli con la...
Buongiorno a tutti, ho comprato il vst Keyscape da utilizzare con il mio cvp 805, suona divinamente, piani elettrici spettacolari. Il set è composto da IMAC m1 collegato con cavo midi USB al CVP + scheda audio audient ID4 . Per suonare le...
Buongiorno amici del forum....come setup sono completo, ma volevo farmi un regalino ed acquistare il volka FM della Korg. Sul tubo ho sentito dei pads bellissimi....uno di questi si chiama Interstellar volca FM. Si possono ottenere scaricandoli? ...
Ciao a tutti,
ho provato seguendo i vari video trovati in internet a configurare le due tastiere in modo da poter utilizzare la Roland Fa08 come master Keyboard in modo da pilotare via Midi i suoni del Nord Electro 6 73 purtroppo con scarsi...
Devo sonorizzare una band in un locale con il mixer in oggetto, dove collego le spie?
1 - Se uso uscita gr.1/2 o gr.3/4 allora non posso fra un mix differente da master.
2 - Se uso uscita aux1 allora posso fare mix differente ma comunque legato a...
Buongiorno a tutti, chiedo un vostro aiuto su alcuni aspetti che non ho mai ben capito.
A casa utilizzo per le mie tastiere collegate a un mixer Behringer 1602 - dove spesso utilizzo le cuffie per esercitarmi. Da poco ho acquistato un...
Ciao a tutti
Sulla mia tastiera Korg PA300 quando va in esecuzione un file Midi da una USB con Kar, non riesco a escludere la solista continuando l'esecuzione con la visualizzazione sullo schermo .grazie
Ciao a tutti! Dopo 1 anno mi sono ricordato di essere iscritto a questo bellissimo forum, cosa che per qualche motivo avevo dimenticato. Dai miei post precedenti si può facilmente capire che ero in preda alla GAS e intento a pensare a che...
Salve a tutti, sono nuovo del forum
Mi è stata recentemente proposta una roland A90 con scheda originale integrata ma mi trovo in dubbio con il considerare ad esempio uno dei successori, il roland rd700
Il badget è limitato intorno ai...
Da un paio di mesi faccio home recording, con una Focus 2i2 e un pc fisso. Uso audacity e scaricato qualche plugin di reverb e altro. Non ho modo regolare il Mic a condensatore se non dopo aver registrato la traccia e usato i relativi plugin....
Sabato sono stato in un famoso negozio e mi hanno informato degli aumenti in arrivo molto elevati, per le tastiere e altri strumenti musicali, dovuti alla mancanza di componenti elettronici in generale e anche per altre motivazioni (nuove...
Ciao a tutti.
Sto pensando di prendere una Beyerdynsmic dt770 ma mi trattiene la sua estetica che non spprezzo molto.
È talmente lodata da tutti che sono certo che sia efficace nell’utilizzo.
Guardando un pó di confronti mi sono...
Mesi fa avevo pubblicato un pezzo realizzato tutto da me facendo ricorso al cantante virtuale Emvoice.
Poi il mio socio lo ha rielaborato, ma a livello di finalizzazione era venuta fuori una mezza tragedia: mix affollatissimo, incasinato,...
Dopo più di 15 anni sto pensando di mandare a riposo il mio vecchio PC con Windows XP che per le produzioni musicali non mi ha mai dato un problema... sto iniziando a provare una nuova postazione con Windows 10 e aprendo cubase o sonar in...
Ciao a tutti,
dopo un lungo periodo di riflessione che non è ancora trascorso, vorrei chiedere un consiglio. Mi sono resa conto che prendere lezioni di canto non mi basta, e vorrei optare per il conservatorio o per una scuola privata,...
Ciao a tutti!
volevo chiedervi aiuto in merito a vari problemi che sto riscontrando con la mia Behringer 1820 che ho rispolverato dopo anni;
nello specifico mi servirebbe un aiuto o un chiarimento riguardo quanto sto riscontrando:
-usandola in...
Ciao a tutti
non so se qualcuno sta utilizzando in Live il nuovo Fantom 0 e come me necessita di inviare un click al batterista (nel mio caso non per suonare sopra una traccia ma fornire click su arpeggi o pattern ritmici drumkit).
Con la vecchia...
Buonasera a tutti, faccio serate di musica dal vivo ormai da quarant'anni... l'ultima ieri sera. Serata perfetta 2 ore di musica, grande successo...subito dopo di me il dj che ha proseguito quello che avevo creato...gente che ballava...
Buon pomeriggio,
Ultimamente ricominciando a suonare live, e avendo per quanto mi riguarda risolto per un tempo indefinito il problema suoni grazie al Gemini, devo solo pensare ad assemblare nella maniera migliore possibile ciò che gli sta...
Ciao, ho una master keyboard e utilizzo mainstage, stavo cercando da qualche parte su internet.la libreria suoni della Yamaha CP 88 ,o magari exspander. Sapete qualcosa in merito? Grazie
Salve, vorrei acquistare questo violino: STAGG EVN 4/4 VBR Violino Elettrico 4/4 Violinburst
ho letto in giro che come qualità/prezzo non è male, ma, corde, arco e ponte non sono molto buoni e andrebbero cambiati.
Sapete consigliarmi...
Salve a tutti. Sono Pietro e non sono un musicista, per cui non sono proprio a mio agio in questo forum, non ho neanche capito qual era l’area giusta e me ne scuso. Il motivo per cui scrivo è questo.
In famiglia facciamo il Karaoke a fine...