Ragazzi ho bisogno di una mano. Putroppo nell'ultimo live ho perso l'alimentatore de virus . Qualcuno è così gentile da dirmi come posso rimediare acquistando uno simile con stesse caratteristiche? Vi pregooooo
Domande secche e forse brutali per questo magnifico Forum:
1) per i suoni in particolare di piano acustico a tecnologia campionata il modulo nostrano Gemini GSI può considerarsi una valida alternativa (ovvero equivalente) al Nord Electro 3?...
Da qualche tempo ho avuto modo di mettere le mani su un Behringer Q502USB...me ne hanno tirato dietro uno nuovo a una cifra ridicola, più bassa del suo già buonissimo prezzo sul nuovo.
Beh l'ho subito piazzato sopra il P45,...
Salve a tutti....volevo solo porvi una domanda ai possessori di Ketron sd9:
mi capita che durante lo “smanettamento” dello strumento mi si blocca....si inchioda del tutto...piano, arranger e tutte le sue funzioni....per ripristinarla sono...
Buongiorno,
facendo una ricerca in base al numero di ch che serve a me, almeno 10 mic/line e 3/4 stereo, l'unico che soddisfa queste esigenze è lo zed 16 FX, soprattutto per il fatto che i ch stereo hanno il gain (parametro che molti...
ciao ragazzi sono nuovo nel forum volevo farvi una domanda inerente la ketron sd9 io l'ho acquistata da poco l'unico problema che ho riscontrato v a volte sugli style si inceppano i fill in .vi e capitato anche a voi? se si come avete...
Ciao a tutti
Sono un possessore di una PC3K8 con la quale mi diverto da autodidatta a cercare di imitare i grandi del Progressive
Ultimamente mi sono imbattuto in alcune demo di suoni Piano Acustici e Orchestrali che mi sembravano fatti molto...
Buonasera a tutti
domandona: per avere i suoni del Seven sul Mojo61 cosa dovrei fare? esiste una scheda aggiuntiva? un expander? altro?
il fatto è che non so nulla di midi e nemmeno vorrei impazzirci!
insomma il modo più semplice escluso...
Vorrei prendere un pedalino per dare più linee melodiche al coro che faccio con il mio gruppo. Non voglio comprare un pedale con il midi in perché ... i midi out mi servono per altre cose... Avevo pensato ad un pedale con l'ingresso...
buongiorno, ho una tastiera controller 37 tasti con una uscita midi; se volessi controllare più strumenti contemporaneamente di cosa avrei bisogno ammesso sia possibile?
grazie a tutti
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al FORUM, possiedo da poco una KORG Kross 2 61 tasti e vorrei sapere se secondo voi è possibile salvare il suono del Vocoder tra i favorites sound. La tastiera lo inserisce nella categoria effetti real...
Allego il link riguardante questa interessante novità.
Buona lettura.
https://www.dday.it/redazione/28890/resonance-piano-coda-acustica-per-piano-digitale-ascolto-prova-recensione
Ciao Ragazzi,
Sabato in Live ho usato un setup che, sulla carta, mi darebbe tante soddisfazioni e precisamente:
- Viscount DB3
- Midimate II (Usb-Midi)
- Ipad 6th Gen con Vb3m
Tutto completamente mappato via midi (anche pedal Swell, pedal Leslie,...
Buonasera a tutti,
ho deciso di vendere questo mixer per 2 motivi..
il primo è che non lo uso, l’avrò utilizzato si e no 4 volte perché mi feci abbagliare dallo zoom L-20 (che tra l’altro venderò pure questo perché è...
Ciao a tutti,avrei un quesito da risolvere.
Una mia cara amica ha un'impianto Yamaha stagepass 600 bt e mi chiedeva se in alcune situazioni per problemi di ingombro e di spazio poteva usare solo un diffusore senza che il mixer amplificato...
Ciao a tutti,
sapreste darmi una mano a trovare un sintetizzatore dotato di step sequencer?
In sintesi, parlando in modo improprio, di un "arpeggiatore" sul quale si può impostare la sequenza e poi trasporla suonando solo la nota...
Salve a tutti, ho un modx8 e devo farlo suonare con una vecchia versione di cubase vst 5.1 da pc. il brano in questione è su tre canali... pianoforte, clarinetto e voce. per selezionare il clarinetto impostandolo da cubase mi va a pescare un...
ciao carissimi del forum, ho una difficolta', ho tutti i styles delle tastiere del mondo ma mio cugino mi ha chiesto degli styles della gem genesys s, sapete darmi una dritta? dove trovarli? grazie grazie grazie
Salve a tutti,
volevi chiedervi il ritmo, principalmente di chitarra, di "Ma non ho più la mia città" di Gerardina Trovato ovvero questo:
[link url=https://www.youtube.com/watch?v=ZLrh2ryk4eo]Ma non ho più la mia...
Buongiorno a tutti e grazie per l'accoglienza in questo forum. Sono un pianista che, dopo aver utilizzato tanti anni fa una favolosa (per l'epoca) KORG T1 con 88 tasti pesati, vorrebbe riavvicinarsi al mondo delle tastiere ma sono a...
Un saluto a tutto il gruppo del forum, è il mio primo post che espongo,ho acquistato un Roland Go Piano 61 perché ho voglia di imparare a suonare il piano con tutte le sue varianti dal classico al pop.Vivendo in un bilocale ho optato per...
salve a tutti quanti,
vorrei prendere 2 casse con cono da 8 Pollici e sono indeciso fra le Tourus AX8 che dovrebbero essere piu recenti e le Titan 8 Mk2 vedendo la scheda tecnica mi sembrano molto simili ma non capisco perche tenere due...
Ciao a tutti...chiedo ai possessori di virus ti 2 polar...so che c'erano dei problemi con l'os Mac Catilina per installare virus control infatti non ha più funzionato, ma neanche con Monterey funziona o sbaglio? A me non lo fa...
Volevo condividere con voi il dispiacere per la scomparsa di un amico, grande e storico musicista savonese, mancato qualche giorno fa. Persona di grande umiltà, capacità e umanità.
Ho avuto il piacere e l'onore di frequentare il...