Salve amici,
per realizzare un videoclip auto prodotto con budget limitato (tutto fermo per covid ) , oltre a riprese di chi canta e a qualche clip ambientale, vorrei aggiungere dell'altro.
Conoscete siti o software che posso essere...
Ciao
tempo fa usavo Kompoz per offrire e condividere collaborazioni on line per progetti musicali.
Il sistema però è off line nel senso che si scaricano le tracce, si suona e si registra e poi si fa l'upload della propria parte....
Dall'archivio SIAE è possibile vedere tutti gli aventi diritto di un determinato brano Ma quello che non sono riuscito a capire e vedere in che giorno è stato depositato Quel tale brano.. ricordo che una volta così poteva...
Ciao a tutti, possiedo un Audya 5. Per favore qualcuno mi potrebbe spiegare come
poter sovraincidere un file WAW appena registrato. Nonostante le
istruzioni sul manuale d'uso, non riesco a trovare la soluzione.
Grazie infinite per la vostra...
Ciao ragazzuoli,
provenendo io da Nord, in molti mi chiedono se un YC73 valga realmente un Electro 6, macchina a cui (diciamolo senza mezzi termini!) la Yamaha si ispira per funzioni, immediatezza di utilizzo, compattezza e peso.
Secondo me una...
Buonasera a tutti
ho un microfono T.bone MB85 collegato ad un Yamaha Clavinova tramite ovviamente un adattatore XLR => jack.
Quando si parla/canta, fa un fastidioso ronzio di sottofondo, che non è presente se si sta zitti.
Come si...
Salve a tutti. Sono riuscito a trovare un acquirente per la mia Motif XF8.
Mi chiedevo però, come spedirla? non mi è mai capitato di vendere una tastiera cosi pesante ed ingombrante, quindi di solito mi ritrovavo scatoli e materiale da...
salve,
come da titolo cerco il Manuale del Korg R3 in italian, l'ho appena acquistato (fantastico mini synth) ma non ho il manuale in italiano, quello in inglese non mi serve, cel'ho già!
salve,
avrei bisogno di una info. Io faccio armonizzazzioni delle canzoni. Visto che non mi vengono sempre in automatico mi chiedevo se esistesse un plug o qualcosa di simile su garage band che sentendo la voce te le crei in autoimatico. Visto che...
Ciao, io non sono certo la persona più adatta a parlare di musica live e attività professionale, dato che suono per diletto e sempre gratis, ma vi segnalo questo articolo di Repubblica [link...
ha oramai preso piede, e finalmente direi, la modellazione fisica per Rhodes, Wurly e Clavi portando così il livello, spesso scarsino, di realismo a qualità quasi analoghe agli originali!
chiedo al forum come vediamo la qualità di...
Ho una Korg wavedrum ma ho anche un "libro" sull'uso avanzato.Non ci capisco molto e quindi non sfrutto il pad al meglio.Possibile che non ci sia un video in Italiano che spiega ai meno "pratici" come utilizzarlo al...
Posseggo un Hammond SK2 da diversi anni, é giunta l'ora di aggiornarmi, in quanto carente da sempre in suoni alternativi, pianoforti ecc,ecc. Che ne pensate del Nuovo SKX PRO ? Nei pochi demo visti mi sembra abbia le carte in regola...
Sto guardando dei video ma non riesco a capire quale tra il wavestate e il modwave fa al caso mio…
Per farmi capire faccio un esempio banale, voglio crearmi un pattern ritmico almeno a 3 parti ( es drum, basso e arpeggio) che poi segua gli accordi...
Buongiorno, volevo sapere le differenze sostanziali ( soprattutto a livello di suoni ) che ci sono tra la prima KRONOS e la versione KRONOS 2 e se comunque con gli aggiornamenti del software si possono colmare tali differenze . Grazie mille , un...
Buonasera a tutti, ho di recente acquistato un Tascam Portastudio DP- 24 SD con il quale mi trovo abbastanza bene. Purtroppo non riesco a capire la giusta procedura da seguire per la definitiva memorizzazione del file MASTER, comprensivo di EQ e...
Salve a tutti,
Consideriamo un budget minimo, di 400 Euro al massimo.
Lo so che sopra questa cifra si trova di meglio, che converrebbe investire un pò di più, ecc ecc, come risulta da tutte le valide risposte del forum alle persone che...
Buongiorno forumers, una domanda un po' stupida. Sto per acquistare online un piano digitale yamaha CLP 745 . Ovviamente il trasporto è a carico del negoziante. Vi risulta che la consegna riguarda i colli separati e che il montaggio del...
Ciao a tutti, volevo un informazione e magari un aiuto. Ho una korg triton extreme su cui vorrei caricaredei suoni di lead comprati su synthonia. Il problema è che lo strumento mi salva automaticamente i suoni nel banco A, sovrascrivendo i...
Ciao ragazzi! Ho un problema e vorrei confrontarmi con voi (e poi può essere utile ad altri utenti). Ho ricevuto da un paio di settimane il mio nuovo CP88 (ricevuto sigillato da fabbrica senza alcun problema), preordinato a Novembre di...
Ciao raga
Veniamo ad un argomento del quale non so una sega.
Spesso ho letto "superficialmente" come rilevarla ma non mi ci sono mai soffermato.
Veniamo al dunque: vorrei controllare la dinamica di ogni tasto della mia VMK-188PLUS....
Ciao, cerco un consiglio per una tastiera Yamaha con accordi in single finger....consigliatemi per un principiante, non troppo costosa ma decente. Con il metodo accordi in single finger si possono eseguire tutti i tipi di accordo? Grazie in...
Ho una yamaha psr sx900 ma non riesco a capire come funziona la playlist .Qualcuno mi può aiutare per favore. Ma e vero che insieme alla tastiera avrebbero dovuto darmi una chiavetta con le canzoni.grazie già da ora a...