Ciao ragazzi mi date una mano a capire com'è costruito il synth che inizia a 4 minuti e 5 secondi della canzone del link qui sotto? Soprattutto la modulazione che dà quella sensazione di vibrato non riesco a capire da cosa sia data....
Vorrei sapere che cavo usare per collegare un Hmmond b3 con uscita a 6 pin ad un leslie 3300 con ingresso a 11 pin... ed un'altro più piccolo ad 8 pin..esiste un adattatore , io possiedo un cavo a 6 pin da entrambi i lati che collego ad...
Breve cazzeggio fatto un pò di tempo fa utilizzando un suono SuperNatural di Roland.
Che sia RD2000 o RD800 o RD700NX o RD700GX con apposita scheda SuperNatural il risultato non cambia.
[link...
Salve a tutti, da poco utilizzo Varranger2, potentissimo programma per suonare live, sia accordi che melodia.
Con vari accorgimenti, usando coolsoft con sf2 giusto, sono riuscito ad avere un suono reale di ogni strumento.
Bene che dire una...
Ciao a tutti. Chiedo cortesemente un consiglio.
Il mio attuale setup per suonare il pianoforte non in cuffia (sono un pianista jazz) prevede un pianoforte acustico Silent Yamaha U3, moduli pianoforte HW/Pianoteq, mixer Allen&Heat Zed 6FX e...
Salve a tutti,
credo che sia doveroso per noi artisti, cercare, ognuno nel proprio piccolo, di sensibilizzare la società, e pertanto qualche settimana fa ho voluto iniziare questo progetto:
realizzare un album dove testo e musica camminano...
Buonasera vorrei sapere un tipo di tastiera pesata per gestire la Yamaha Genos trovo difficoltà, probabilmente un po l'età la poca esperienza non riesco a gestirla bene con le mie mani..Grazie
Mi serve un expander half rack a poco..ma davvero poco, mi servono 4 suoni, piano acustico, elettrico , hammond e brass..
Ricordo che c erano dei modelli yamaha serie MU ma non conoscendoli non saprei quale puntare..i sound canvas li lascerei da...
Ciao a tutti.
Innanzitutto mi scuso se l'argomento, come credo, è già stato trattato ma sinceramente non ho ben capito come usare la funzione cerca con la nuova versione del forum.
Faccio una piccola premessa : ho qualche...
Ciao a tutti, ho installato su Linux Mint la daw reaper, ho una scheda audio focusrite 18i8. Suonando con una tastiera master sento dei fastidiosi crepitii come delle interferenze elettriche specialmente se suono più tasti assieme. Non so se...
Ci saranno diverse correnti di pensiero, ma visto che tra un RD 2000 ed un XGT i prezzi sono analoghi, su cosa vi orientereste per avere un pianoforte da studio e da palco con una sensibilità adeguata ed una affidabilità sul...
Un saluto agli utenti del forum. Sono possessore di una tastiera solton ms 60. Ho istallato in sostituzione del lettore floppy disk l'adattatore pen drive-usb. Ho formattato la pen drive in cento partizioni tramite il programma apposito....
Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa riguardo gli split con roland.
Possiedo una fa06 e la utilizzo con una arturia keylab essential come master collegata via midi con la roland.
Utilizzo gli studio set nei quali ho impostato i suoni che...
Buongiorno a tutti, per suonare dal vivo con MacBook e mainstage uso una master keyboard su un supporto ad X. Avrei bisogno di montare vicino alla tastiera il MacBook ed una scheda audio focusrite possibilmente su di un unico stand o treppiede....
Ogni live mi scarrozzo 4 tastiere con annessi cavi. Uso da una vita con un sistema molto stabile omnisphere della spectrasonics. Con quest'ultimo riuscirei a sopperire alle altre 2 tastiere e anche di più. Mi servono pad,synth e cori...
Ciao ragazzi, ho cercato sul web ma i file che ho trovato sono tutti perfattamente in griglia e quindi molto poco umani. Mi chiedevo se conosceste un sito dove trovare un file midi più virtuoso del preludio della suite per violoncello...
Solo per dare una mano al mio amico negoziante visto che non se lo fila nessuno ed è lì a prendere polvere.
Nord Piano 4, ex demo di negozio, garanzia ufficiale di 2 anni. Imballo e accessori originali ( compreso il triplo pedale).
-...
Dovrei acquistare dei potenziometri di ricambio per un Poly D....Qualcuno sa indicarmi dove potrei trovarli? Chi fa' l'assistenza? Grazie per eventuali suggerimenti.
Buongiorno a tutti -
Vendo perfetto KORG KRONOS 2 88 TASTI -
Keybed RH3 Made in Japan
Sempre usata in casa, nessun graffio o segno. Imballaggio originale.
Qualsiasi prova.
Preferisco consegna a mano per valutare bontà della macchina;...
Se avete voglia, propongo di fare una masterclass su zoom - gratuita - sull’ armonizzazione di uno standard.
Se no, come argomento di riserva potemmo fare il contrappunto fiorito nella cultura fiamminga del tardo 500…
Salve,
per coltivare altre esperienze di collegamenti con Cubase, ho acquistato il Controller Akai professional LPK25 e vorrei ascoltare i moduli (senza tastiera) che ho.
Il Controller in oggetto ha una presa USB. Quando l'ho collegato al PC ,...
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un parere riguardo il miglior sistema di incollaggio pannelli fonoassorbenti (bugnato piramidale con spessore complessivo di 6 cm) su superfici di legno, garantendo un buon incollaggio e...possibilmente, preservando...
Il nostro album di strumentali: tutti i pezzi sono mie composizioni, alcuni già postati sul forum; arrangiato con l'inserimento della chitarra e remixato lasciando l'impronta "vinile" che avevamo già utilizzato per A...