Ciao a tutti,
vorrei avvicinarmi al mondo delle tastiere/arranger dopo anni di gioventú passati sui synth... domanda un po’ strana (e magari senza senso): esistono in commercio metodi o manuali che aiutino l’autodidatta NON (o non solo) nella...
Ciao, è in arrivo un piano acustico e ho bisogno di riorganizzare il mio psazio di lavoro. In particolare dovrei collocare il mio Casio PX5s sotto il tavolo di lavoro, per essere in grado di tiralo fuori all'occorrenza. Sarebbe molto...
Ciao a tutti, nel celeberrimo brano di cui al titolo, nella parte in 7/4, il Synth ha una sua linea melodica con accordi pertinenti ad essa e fin qui ovvio.
La chitarra ha una funzione ritmica di ripetizione degli accordi in 7/4, MA si sente che...
Chitarra 12 corde "isolata" con Steinberg SpectraLayers Pro 7 nel synth solo di the Cinema show dei Genesis. Versione Live (Seconds Out).
Ascolta la demo nel Lab
Chitarra 12 corde "isolata" con Steinberg SpectraLayers Pro 7 nel synth solo di the Cinema show dei Genesis versione studio (Selling England by the pound). Taglio alle frequeze basse
Ascolta [link ...
Qualche anno fa, credo nel 2015, acquistai Native Instruments Komplete 9 Ultimate - essenzialmente perché mi interessava avere Kontakt. Da un certo punto sono all'antica, nel senso che faccio un uso del computer molto tradizionale,...
Ciao a tutti !!!!!!!
Ho da poco preso il modulo INTEGRA 7 e ne sono entusiasta
Molto probabilmente ci affiancherò 2 MASTER e pensavo alla ROLAND A500PRO o A800PRO e alla ROLAND A49 ((( non voglio niente che non sia...
Ciao a tutti e complimenti per il grande supporto che fornite !!
Sono un chitarrista alla ricerca di un modulo expander arranger magari anche non recentissimo da max 300 euro (valore usato).
Sostanzialmente mi serve per creare basi per allenamento...
Ho scaricato alcuni plugin Vts, si aprono, la tastiera manda il segnale e risponde bene, soltanto che non si sente niente, sapete come posso risolvere il problema?
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei porre una domanda ai possessori di questa ottima macchina...vengo subito al punto: Ho un mio Studio Set che contiene per esempio 5 suoni che fanno parte di un singolo brano. Cerco un suono lead che mi aggrada e lo...
Ciao a tutti,
Ho una tastiera midi AKAi mpk88 che utilizzo con Cubase e i suoni di N.I.
Sto cercando di mappare i pulsanti della tastiera della mia Akai per controllare varie funzioni (rec, play, knob per mixer, ecc.) su Cubase.
Ma ho il seguente...
Ciao a tutti, molto probabilmente la mia domanda sarà stata fatta già diverse volte...
Vorrei avere un consiglio per l'acquisto di un sintetizzatore polifonico con tastiera per creare ambient, drone music. Possibilmente a 61 tasti....
Ciao a tutti mi piacerebbe avere un parere su alcuni brani originali composti 35 anni fa e riarrangiati da me e il mio vecchio gruppo "Quasar" , solo che non so come inserirli nel forum, sono dei mp3. Se qualcuno mi aiuta li inserisco. ...
Nuovo brano dei LTE
Vagando tra video su Youtube, vengo a conoscenza che Petrucci/Portnoy/Rudess/Levin il mese prossimo usciranno col nuovo Liquid Tension Experiment 3. Non seguendo più i DT da...
noto, ricercando sul tubo per quanto concerne il genere classico, una miriade di pianisti orientali che suonano musica classica occidentale: non so se esiste musica classica cinese, ma non credo.
Ma i pianisti occidentali che fine hanno fatto?
Si...
Buongiorno.
Non riesco a far riconoscere la tastiera dal mio pc (uso usb maschio/maschio per connessione plug and play).
Devo scaricare dei drivers specifici? dove li trovo ?
Grazie (gia' registrato il prodotto in data odierna)
Ciao Ragazzi,
supponiamo che io voglia "sostituire" nelle mie Performance già create.... le parti di "Organimation" con una parte che "sputi" su Ipad le note (magari inviando a Vb3m anche i program change per il...
Salve a tutti del forum. Ho una tastiera Gem-g30 ormai vintage. Purtroppo, dopo aver sostituito i due potenziometri a slitta (completamente usurati e arrugginiti) impegnati rispettivamente per regolare la velocità e l'altro, il volume per...
Salve a tutti, poiché non ho trovato molto in vecchie discussioni, chiedo se potete indicarmi qualche vst per realizzare cori o frasi vocali.
Ho installato AlterEgo ma non ci ho capito granché, ora sto vedendo Voxos ma appunto vorrei...
Salve,
Chiedo se è possibile usare il mixer della Beheringer X1204 USB come scheda audio esterna per il PC e soprattutto dove poter scaricare i driver appositi (ho trovato solo i software e l'AISO ma non i driver come scheda Audio)
Grazie
Buonasera a tutti.
Volevo chiedervi: come si identifica univocamente un CD audio pubblicato? Intendo, in modo da identificare non solo artista e titolo dell'album, ma anche l'edizione, la ristampa, quindi tutto quello che riguarda la...
Bug sopravvissuto agli aggiornamenti.
In fase di rendering, a random succede che qualche traccia non venga inclusa.
Così a caso.
In passato le ho pensate tutte, poi mi sono accorto che se decido di fare rendering del progetto intero il bug...
Ciao a tutti, cosa ne pensate di queste schede audio della Tascam, serie us hr?
Rispetto ad altre marche e modelli, in che fascia di qualità si inseriscono?
uff ho una minestra in testa e non ne vengo a capo: vorrei espandere il mio setup con una macchina da supersaw. La JP8080 è il synth supersaw per eccellenza ed inoltre ha delay/chorus/distortion ed il vocoder, in più è rack...