Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum.
Volevo chiedervi dei chiarimenti sul piano digitale P45 Yamaha: a differenza di altre tastiere che hanno le due prese MIDI, ha una sola presa con scritto USB TO HOST. Volevo sapere se è compatibile...
ciao ragazzi sono nuovo del forum ho un problema con la focusrite scarlett solo niente di serio è piu' che altro una curiosita.
la scheda funziona molto bene sia registrazione vocale e chitarra con audition e per produzione con cubase e...
Cari amici del forum. Vi chiedo un consiglio.
Suono in vari contesti musicali e per ogni situazione ho un raccoglitore ad anelli con fogli scritti a mano (accordi in stile real book). Niente spartiti e notazione. I raccoglitori stanno diventando...
Buongiorno,
novità da Dexibell VIVO S7 PRO STAGE PIANO:
S7 PRO share same technology of actual S7 with several major improvements:
- Better Keyboard: TP 40 Graded Hammer Action Keyboard
- Professional Outputs : 2-XLR balanced + 2-¼”...
Buongiorno amici..Vi chiedo una cortesia. Dovrei vendere la mia moxf 8 nuovissima per inutilizzo.Purtroppo quando l'avevo comprata ( quasi immacolata) mi avevano dato non la scatola originale ma la custodia morbida. Ora volevo chiedrvi un...
Sono un tastierista che suona in una cover band. Per completare il sound complessivo dovremmo aggiungere in alcuni brani le percussioni ed ho pertatnto pensato di acquistare un electronic multipad dotato di buoni suoni dal costo non eccessivo. Mi...
Salve a tutti. Ho la copia di un music finder scaricato da una tyros 5 datami da un amico per convertirla nella play list della mia genos.
Cosa strana è che i files del music finder, dopo il processo di conversione non vengono letti dalla...
Ciao a tutti...sapete per caso come si fa a salvare un suono modificato nel volume e con la manopola super knob su yamaha modx senza ridoverlo rieditare di nuovo dopo averla spenta ?Ho provato con i pulsanti shift e live set come dice il manuale e...
link
Il sound designer Gattobus rispondendo ad un quesito riguardante un problema di rumore che riguarda il JDXA, prosegue dicendo che è impegnato a...
Salve a tutti........più che una domanda faccio una riflessione....dato che sono anni che ne sto valutando l'acquisto.....settimana scorsa ho fatto un concerto con il coro Gospel e sul palco mi sono trovato un NS2ex versione 88...
Buongiorno cari amici. Poiche' vorrei vendere la mia moxf8 ma non ho la custodia originale ma solo la borsa morbida volevo che mi consigliaste come devo fare se devo spedirla e non danneggiarla. Sono aperto a tutte le soluzioni. Grazie.
Buon giorno,
Girando sul sito Thomann ho visto questa marca di casse acustiche attive, e se non ho capito male, sono prodotte da Thomann stesso.
Le avete mai ascoltate? Che potete dirmi sul modello DSP 112 o 115?
Tra le varie marche di casse...
Ciao a tutti,
possiedo vecchio un Clavinova CDP 560 con le sole interfacce midi e ingresso cuffie. Come riesco a collegare un uscita audio all'ingresso della telecamera mantenendo i diffusori attivi del clavinova?
grazie in anticipo per il...
Buongiorno
Faccio parte di una band tributo Beatles e suono la chitarra ...sono indeciso per un ampli da live tra Fender Champion 100 è un vox vt100x
Preferisco un transistor x una serie di motivi che vanno dai costi ,maneggevolezza e...
Ciao a tutti!
Sono Nicholas e a breve dovrò presentare l'argomento della tesi di laurea in popular music, strumento chitarra.
Premetto che vorrei fare qualcosa in acustico con un organico di: voce, chitarra acustica e piano...
Buongiorno ho bisogno di un aiuto... Ho una tastiera Roland G70 e vorrei utilizzare gli style del Varranger 2, come si interfaccia? Fill in e varianti degli style possono essere utilizzati dai tasti della Roland G70.?
Cortesemente qualcuno é in grado di suggerirmi un software da usare in live con basi musicali che ha la possibilità di togliere qualche strumento che sarà poi sostituito dal musicista ...di buona qualità GRAZIE
Salve,
sono possessore di un organo AHLBORN H5-B , ho una scheda, la CPU che è guasta. Se non sbaglio l'azienda era di Rimini e magari qualche tecnico locale ha recuperato del materiale e lo rende disponibile.
Se qualcuno ha info in...
Buongiorno,
ho da poco rimesso in funzione un yamaha DX7 prima serie, ho acquistato un paio di adattatori MIDI-USB da 20-30 Euro e ho collegato la tastiera al PC. Ho eseguito le istruzioni impostando MEMORY PROTECT OFF, SYS INFO AVAIL ma ogni...
Salve a tutti..
da qualche tempo riscontro un piccolo problema con il secondo dei 4 subfaders del mio motif classic (in piccola parte anche gli altri ma nel secondo è più accentuato). Praticamente mettendo la macchina in modo song o...
Vorrei proporre una domanda, soprattutto ai possessori di numa compact 2, è possibile collegare la FA 06 via usb midi alla Compact 2 per poter sfruttare il midi audio e poter quindi ascoltare all’interno della numa la Fa 06.
Mi spiego meglio...
Chi ha dimestichezza con Pa1000 - Pa4x sa dirmi la procedura per il preascolto degli styles su pennetta senza doverli necessariamente caricare sulle locazioni user?
Qualcosa bolle in pentola. Il successore del PX5S? A giudicare da chi [link url=https://yamahamusicians.com/namm-2019-casio-pro-quality-pianos-once-again-raising-the-bar/]ne...
Sono ancora alla ricerca di un sistema di monitoraggio decente per il live dove canto e suono le tastiere. Ho provato delle casse monitor, ma alzando il volume subentra il larsen. Se tengo il volume contenuto non si sente bene. Ho provato ad...