Ciao ragazzi, vorrei, se possibile da qualche esperto della Korg pa 900, spero in te lele49, una dritta su come modificare la velocità di una song midi costruita sulla pa e riuscire a memorizzarla con la nuova variazione di velocità. Mi...
Per un tilizzo come monitor/spia,
come si comportano le casse in oggetto ?
Le Proel 8A e' parecchio che le tengo d'occhio,poi ho visto che ultimamente sono uscite anche le 5A...delle
prime in rete se ne parla bene,delle seconde non...
Sto valutando l'acquisto di una di queste due tastiere. Tenendo conto che non ho mai studiato musica e le utilizzo solo per divertimento, direi che questo è il limite che mi ero prefissato. Una bella tastiera, con lettore USB, e di buona...
Ragassi!! altro che Art Tatum, questo si che è allieno :
Mi sono sempre intrippato a cercare di suonarla come Keith Emerson, che poi vedendo lo spartito è anche diverso..
però quando ho capito che in realtà...
Ciao cari,
Vorrei fare un cd di cover italiane con il mio gruppo e venderlo durante le serate,
Come posso fare per essere in regola con i diritti d'autore?
Grazie
Ciao a tutti, e grazie in anticipo a chi mi aiuterà.( è la mia prima domanda nel forum)
Ho acquistato una Roland r70 praticamente nuova, rimasta ferma per un po ( precisamente non so quanto ).
Gli ho cambiato la batteria perché...
Segnalo questa raccolta che ho realizzato riunendo tutti gli articoli su Montage comparsi, fino ad oggi, sulla Yamaha Music Guide.
C'è materiale interessante da studiare per capire bene come funziona il nuovo prodotto Yamaha.
[link ...
Buongiorno a tutti,
Vorrei una tastiera economica per imparare prezzo inferiore ai 100€.
So suonare giusto poche canzoni, ho un piano digitale che non uso perchè scomodo.
I requisiti sono: tasti dinamici e magari standard,...
Cari amici,
dopo diverso tempo di inattività, ho la necessità di ricreare un setup live da utilizzare con la mia band rock '70 (brani inediti in stile deep purple per intenderci).
Naturalmente il suono hammond è da...
Buongiorno a tutti, possiedo un tc helicon voicelive play.
la mia domanda è...perchè il computer quando lo collego al dispositivo me lo riconosce come usb speaker?
Ciao a tutti ragazzi,
Premetto, sono nuovo del forum, volevo sottoporvi ad una domanda:
Volevo acquistare una coppia di casse attive che potessero soddisfare le mie richieste qui sotto:
- Budget non troppo alto, piu o meno 700/950 Euro, la...
Buongiorno amici!
Avrei bisogno di un vostro parere per favore! Possiedo un sax contralto Maria Grassi As 210 acquistato nuovo circa 6 mesi fa e mi è stato proposto lo scambio-vendita di questo sax con un sax yamaha 275 usato (il mio sax +...
Ciao mi servirebbe una workstation tuttofare da portarmi dietro alle prove con poco peso.
Cerco suoni per ogni tipo di musica sia pop che rock con suoni synth, pad, strings e acustici....una 49 o 61 tasti che non superi le 400-500euro di...
Buongiorno a tutti,
Come da titolo sto cercando una tastiera (piu precisamente un controller midi usb) di piccole dimensioni da 32 o 37 tasti (assolutamente no 25 tasti) che siano full size, o perlomeno non minuscoli che premendone uno ne premo...
ciao a tutti,
stavo rileggendo le specifiche del forte per capire se con gli ultimi rilasci andrebbe bene come sostituto del pc3. Io spesso faccio partire alcuni effetti speciali usando i riff, una keymap con il sample che mi serve e programmando...
ciao a tutti ho il gem rp-x e dalla master una novation sl MKII ho settato il cc7 x il controllo del volume ,quando richiamo la patch anche se la slider è a meta' il volume esce sempre al massimo .. sapete come mai ? grazie [Uedit]Edited 8...
buongiorno, volevo chiedervi se la M-Audio CTRL 49 può utilizzare il software VIP in modalità standalone.
Ho letto il manuale e dice che si può usare senza DAW e senza computer. Ma non ne sono poi così sicuro.
qualcuno ha...
qui
registrato in diretta sul mio fido macbook dual core, con una MR816 steinberg ed una focusrite scarlkett 18i20 come pre addizionale. i soli microfoni (del service) splittati nelle...
Ciao a tutti,
non suonando più in un gruppo sto giocando con le mie due tastiere Kurzweil Pc3k e Korg minilogue.
Avendo una licenza di Ableton live vorrei provare ad avvicinarmi all'home recording... ora il dilemma... quale interfaccia usb...
Buongiorno a tutti.
Premetto che da poco sto usando Logic e mainstage. Le tastiere che uso sono m-audio keyrig 49 e prokeys88 sx
Il problema che riscontro e che aprendo un progetto midi quando lo salvo in bounce per creare progetto set su...
Avevo già chiesto consiglio qualche settimana fa per un impianto 2.1 da utilizzare in prevalenza in casa, canto su basi in stanza di circa 15mq.
Dalle varie osservazioni, ricercando una timbrica simil hi-fi è venuta fuori SR come...
Questa mattina mi è venuto questo pensiero....chi si nasconde dietro i nickname del forum, magari molti si conosceranno tra di loro...ci sono professionisti famosi? grandi concertisti? turnisti di cantanti famosi? cantanti famosi?.....cosi...
Ciao ragazzi . secondo voi sono meglio queste https://www.amazon.it/Mackie-Monitor-Multimediali-Woofer-Coppia/dp/B00NTVS99Q/ref=pd_sim_sbs_267_4?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=FJG8SAYKJXR3N7H8ND31
oppure queste...
Salve a tutti,
devo acquistare una coppia di casse per situazioni di trio, quartetto pop/jazz. Quindi musica d'ambiente con suoni molto puliti e scanditi.
Ero orientato sulle FBT ma indeciso tra le EVO maxx o le X lite ovviamente cono...
Salve a tutti, premetto che ho cercato risposte e soluzioni prima di chiedere aiuto, ma non riesco a trovare soluzione.
Sto cercando di creare un set up "snello" in modo da portamelo in giro x serate dove mi occorre riprodurre basi...