Clavia nord electro 2 USB.... aiuto!!!!

• anonimo

14-12-11 02.52

Salve ragazzi,
posseggo una Clavia Nord Electro 2 e leggendo nel sito ufficiale vedo che è possivile collegarla via USB al computer. In questo modo si può aggiornare il Software della tastiera, aggiungere-cambiare samples... davvero una bella cosa visto che nel sito ufficiale c'è una sezione dedicata ai suoni compatibili per electro 2 e scaricabili gratuitamente! :-)

Ma qui viene il bello: leggo che i driver forniti NON sono compatibili con Windows7 64bit....... emo
il bello è che io a casa ho 2 pc entrambi windows7 64bit!!!!!!!!!!!!

Poi ho letto nelle FAQ e alla fine ho fatto una confusione pazzesca, non capisco più se proprio non funziona o non ha bisogno di driver, da una parte dicono che non va, dall'altra che non necessita....

Per piacere c'è un'anima pia che mi spiega se funziona o no con Win7 64bit e come devo fare per collegare la mia tastiera senza fare danni?
Grazie!
Roberto.
  • anonimo

14-12-11 15.52

nessuno sa niente??????
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21046
  • Loc: Torino

14-12-11 15.57

gulp! mi son confuso, tu hai il ne2 e purtroppo la compatibilità con il 64 bit è solo su Vista

sorry
Edited 14 Dic. 2011 15:03
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento

14-12-11 15.57

Io ho una NordStage Rev.C ed i driver sono compatibli con Win7 64bit.........ma la mia stage classic non ha il midi usb, il collegamento usb nella mia serve solo l'editor.
Mi sembra strano che uno strumento nuovo come lo stege2 non abbia il supporto a Win7 64.
  • zevs83
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento

14-12-11 16.02

Download drivers dal sito Clavia

Scarica tranquillamente questi USB drivers che sono compatibili con windows7 32 e 64 bit.
  • afr

14-12-11 16.06

@ zevs83
Download drivers dal sito Clavia

Scarica tranquillamente questi USB drivers che sono compatibili con windows7 32 e 64 bit.
purtroppo non per W7

[c]Please note: The Nord Electro 2 USB-driver is not compatible with Windows 7 64bit.
The 32bit version of Windows 7 and Windows Vista 64 bit is supported.[/c]
  • anonimo

14-12-11 17.37

Io HO una NORD ELECTRO 2 non una stage 2!!!!!

ma è possibile che non ci siano driver per windows7 64bit? che motivo c'è a non renderla compatibile anche con 64 bit????? e se installo i driver di vista64bit?
.... mi viene voglia di venderla anche se l'ho appena comprata.
Nessuno ne sa qualcosa di più???
  • afr

14-12-11 18.09

in più rispetto a quanto ho riportato dal sito nord?

prova a scrivere a clavia, oppure se puoi operare in modalità compatibile XP installa i driver per XP, onestamente però sti mischioni mi convincono poco
Edited 14 Dic. 2011 17:12
  • filigroove
  • Risp: 3983
  • Loc: Pistoia

14-12-11 19.41

@ anonimo
Salve ragazzi,
posseggo una Clavia Nord Electro 2 e leggendo nel sito ufficiale vedo che è possivile collegarla via USB al computer. In questo modo si può aggiornare il Software della tastiera, aggiungere-cambiare samples... davvero una bella cosa visto che nel sito ufficiale c'è una sezione dedicata ai suoni compatibili per electro 2 e scaricabili gratuitamente! :-)

Ma qui viene il bello: leggo che i driver forniti NON sono compatibili con Windows7 64bit....... emo
il bello è che io a casa ho 2 pc entrambi windows7 64bit!!!!!!!!!!!!

Poi ho letto nelle FAQ e alla fine ho fatto una confusione pazzesca, non capisco più se proprio non funziona o non ha bisogno di driver, da una parte dicono che non va, dall'altra che non necessita....

Per piacere c'è un'anima pia che mi spiega se funziona o no con Win7 64bit e come devo fare per collegare la mia tastiera senza fare danni?
Grazie!
Roberto.
Solo una precisazione: con l'usb non aggiorni il sistema (si fa con midi), puoi solo caricare i timbri.
  • anonimo

14-12-11 22.03

ho controllato.... la versione del mio NE2 è 3.0... quindi è aggiornata. IO voglio solamente caricargli i suoni!!!
  • Ema996
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma

14-12-11 22.50

Trova un amico con un portatile XP........ od un Mac OS 10.5 fai molto prima ed eviti casini.... In alternativa ti fai un NE3....emo
  • anonimo

15-12-11 01.10

ho pensato a XP MODE.
sapete che windows7 ha la modalità di simulare XP.... secondo voi???funziona?

Comuque ho sempre ammirato la rossa svedese per la qualità e l'efficienza.... qui però mi crolla il palco. Hanno fatto proprio una cagata pazzesca! Cos'anno nella testa? Segatura?
Quanto gli costa mettere un driver per win7? non hanno pensato che oramai xo è defunto???
  • Ema996

15-12-11 11.31

@ anonimo
ho pensato a XP MODE.
sapete che windows7 ha la modalità di simulare XP.... secondo voi???funziona?

Comuque ho sempre ammirato la rossa svedese per la qualità e l'efficienza.... qui però mi crolla il palco. Hanno fatto proprio una cagata pazzesca! Cos'anno nella testa? Segatura?
Quanto gli costa mettere un driver per win7? non hanno pensato che oramai xo è defunto???
Scusa ma non ti viene minimamente in mente che hai preso una macchina di 200 anni fa??????? Anzi che sul sito è disponibile la versione per Win 7 a 32 Bit......Vorrei vedere quale altra casa aggiorni i driver ed i SW in questo modo....emo
  • anonimo

15-12-11 12.03

Ema996 ha scritto:
Scusa ma non ti viene minimamente in mente che hai preso una macchina di 200 anni fa??????? Anzi che sul sito è disponibile la versione per Win 7 a 32 Bit......Vorrei vedere quale altra casa aggiorni i driver ed i SW in questo modo....emo

intanto la electro 2 non ha 200 anni, inoltre se mi mettono il driver per windows7 a 32 bit per quale motivo non metterlo per quello a 64bit??? ti ricordo che win7 è uscito contemporaneamente in versione 32 e 64 bit. Quindi non c'è giustificazione, dal momento che hanno fatto i driver per win7 32 lo potevano fare per anche per il 64.
  • Ema996

15-12-11 14.41

@ anonimo
Ema996 ha scritto:

intanto la electro 2 non ha 200 anni, inoltre se mi mettono il driver per windows7 a 32 bit per quale motivo non metterlo per quello a 64bit??? ti ricordo che win7 è uscito contemporaneamente in versione 32 e 64 bit. Quindi non c'è giustificazione, dal momento che hanno fatto i driver per win7 32 lo potevano fare per anche per il 64.
Se sei un po' furbo ti sei risposto da solo.....emoemo