31-07-12 00.08
Ragazzi premetto che non so se la sezione per questa domanda sia la più adatta.. magari ci pensa il moderatore a spostarla..31-07-12 03.15
Il led è fredda come luce. A me non piace per niente...31-07-12 09.24
a parte la temperatura colore (esistono anche i LED ambra a luce calda) sono sorgenti puntiformi ad alto contrasto e danno ombre nette e fastidiose, per la zona operativa ho preferito utilizzare un paio di lampade a risparmio energetico schermate frontalmente, in modo che la luce arrivi dall'alto solo sul piano di lavoro e sui rack (anche perchè il touch screen a schermo lucido quasi orizzontale genera fastidiosi riflessi se nell'ambiente c'è troppa luce) preferisco avere luce solo nella zona di lavoro mantenendo il resto dell'ambiente in penombra, ma all'occorrenza ho un neon da 58W per tutto l'ambiente ed altre due lampade sul banco di lavoro/attrezzi dove serve una luce forte.31-07-12 10.29
L'ambiente in studio deve essere confortevole e rilassante, l'ideale quindi è avere una o più sorgenti di luce soffusa e a tonalità calda. L'intensità della luce non dovrebbe essere troppo alta (per esempio non ai livelli di un ufficio ben illuminato).
31-07-12 12.03
ragazzi siete grandi.. ma potrei chiedervi di pubblicare qualche foto per rendere l'idea?31-07-12 16.32
Quello dell' illuminazione è un aspetto da non sottovalutare, ci può far essere più rilassati, può dare ordine ad un ambiente poco curato, aumenta la concentrazione.24-09-12 16.55
ho affrontato per gioco questo problema con le mie tastiere e ho notato come una luce un po' particolare nello studio invogli e crei ispirazione.24-09-12 17.23
xkè non alleghi qualke foto?