Cerco mixer per compagnia teatrale

• antonella
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Ogliastra

28-08-12 15.49

salve sono antonella vorrei un consiglio su che tipo di mixer audio acquistare per fare teatro anche all'aperto siamo una compagnia di dilettanti che fanno teatro in dialetto e ci servirebbe un buon mixer almeno a 12 uscite che mi dite.....non vorremmo spendere troppo grazie antonellaemo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

28-08-12 16.51

probabilmente intendevi entrate e non uscite...

il problema fondamentale nel tuo caso non è il mixer ma tutto quello che ci collegherai, dai microfoni (wireless archetti, che se di buona qualità sono abbastanza costosi) al sistema di amplificazione. sopratutto per utilizzi esterni l'insieme, oltre alle capacità ed all'impegno di chi dovrà badarci, non è uno scherzo...
Edited 28 Ago. 2012 14:52
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

28-08-12 17.01

Senza offesa.... Prima di chiedere quale mixer sia più indicato all'attività di teatro amatoriale che vuoi intraprendere, sforzati di scrivere in un italiano comprensibile. Ho l'impressione che tu la punteggiatura non sappia nemmeno dove sta di casa... emo
  • Gaetano67
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

28-08-12 18.33

.....mamma mia! Ma questo è un forum tecnico-musicale, o di grammatica e italiano? Ma per favore.....emo
  • michelet

28-08-12 19.36

@ Gaetano67
.....mamma mia! Ma questo è un forum tecnico-musicale, o di grammatica e italiano? Ma per favore.....emo
Quando ascolti la musica, ti piace sentire le stonature o le cosiddette "stecche"???
Cosa penseresti se un esecutore, suonando, infilasse una stecca dietro l'altra???? Ti verrebbe voglia di trargli addosso pomodori ed uova marce... emo
E lo stesso capita quando leggo scritti sgrammaticati e privi di qualsiasi punteggiatura.

Penso che esprimersi in un italiano corretto sia imprescindibile per essere compresi, visto che la nostra lingua è tra le più ricche disponibili.
Anzi, ti dirò di più, scrivere e parlare bene è una forma di rispetto verso il prossimo.
Purtroppo l'imbarbarimento del nostro non saper parlare e scrivere è specchio dei tempi....emo
Edited 28 Ago. 2012 17:36
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia

28-08-12 20.25

Yamaha 01V96i. Noi facciamo teatro e lo abbiamo preso. E' una manna.

30-08-12 17.20

michelet magari antonella si è trovata a scrivere il post in un momento in cui era di fretta oppure era distratta da altre cose, chi lo sa, ad ogni modo quello che ha chiesto è chiaro e comprensibile quindi mi sembra davvero che tu abbia fatto un intervento fuori luogo!!

Antonella, anche io ti consiglierei lo 01 della yamaha... Quando dici che ti servono 12 uscite immagino che tu ti riferisca ai canali d'ingresso (hai bisogno di almeno 12 microfoni) giusto?? Lo 01 non costa tantissimo, è leggero e molto versatile!! Ad ogni modo stai su un digitale, comprare un analogico oramai è obsoleto sopratutto per una compagnia teatrale con molte esigenze di effettistiche diverse (esempio, in quella scena voglio un eco sul microfono 3 in quell'altra voglio una voce cammuffata sul canale 6 e così via) farlo a mano diventa un po' rischioso mentre con il digitale hai la possibilità di programmare il tutto con calma nelle prove e poi richiamare le memorie in serata!!
  • GIANLUCAROSSI
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro

30-08-12 17.33

Quoto anche io per il digitale, anceh perchè li hai anche i compressori ed i gate utilisismi per una compagnia teatrale con molti radiomicrofoni accessi contemporaneamente in cui è sempre in agguato il larsen.
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona

30-08-12 19.24

Consiglio anche io il digitale...ma poi....avranno qualcuno in grado di usarlo?
Nn sono cosi semplici i digitali per i meno esperti...emo
  • michelet

30-08-12 23.25

mauropagnussat ha scritto:
michelet magari antonella si è trovata a scrivere il post in un momento in cui era di fretta oppure era distratta da altre cose, chi lo sa, ad ogni modo quello che ha chiesto è chiaro e comprensibile quindi mi sembra davvero che tu abbia fatto un intervento fuori luogo!!

Cos'è tutto questo buonismo che trasuda miele da tutte le parti??? E' perché stai prendendo le difese di una delle pochissime partecipanti al forum? emo
Invece, chiediamoci perché i post sgrammaticati e senza punteggiatura sono sempre di più...
Non faccio parte dell'Accademia della Crusca, faccio tanti errori anch'io, ma almeno cerco di evitare quelli più macroscopici. emo

31-08-12 17.35

@ michelet
mauropagnussat ha scritto:

Cos'è tutto questo buonismo che trasuda miele da tutte le parti??? E' perché stai prendendo le difese di una delle pochissime partecipanti al forum? emo
Invece, chiediamoci perché i post sgrammaticati e senza punteggiatura sono sempre di più...
Non faccio parte dell'Accademia della Crusca, faccio tanti errori anch'io, ma almeno cerco di evitare quelli più macroscopici. emo
ma non è questione di buonismo nè tantomeno di difendere le fancille indifese, dico solo che nel momento in cui capisci quello che uno ti chiede allora non ha senso fargli presente che l'ha scritto in modo sgrammaticato, almeno io la penso così... Fossimo stati all'esame di maturità allora si che ti avrei spalleggiato, in un forum tecnico no anche perchè questi richiami possono mettere soggezione agli utenti che si sentono sempre sotto esame: si ha paura di scrivere castronerie dal punto di vista tecnico ed ora anche dal punto di vista grammaticale... Ma chi se ne frega!!!!! Scrivete quello che pensate, diamoci consigli, diamoci una mano senza essere sempre li con il fucile puntato come se fossimo ancora ai tempi del conservatorio quando una nota un tantinello calante significava mezzora di ramanzina da parte del maestro!!! Io la penso così e di conseguenza agisco. E con questo mi scuso per l' o. t.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9363
  • Loc: Roma

31-08-12 23.05

Per il teatro senza dubbio un digitale.

Soprattutto perché con un solo click puoi cambiare scena audio e questo è molto importante e pratico quando ci sono da mutare o attivare i mic. di chi entra o di chi esce, per memorizzare effetti, per ottimizzare i volumi delle basi o degli strumenti...

In teatro da me usano uno 01 Yamaha e si beve ogni sera 50/60 scene in cascata.

P.S.: Le scene su un mixer digitale sono in pratica le memorie delle impostazioni, una sorta di "fotografie" delle posizioni dei vari fader, eq. etc...