Quale scegliere fra jv1080 e pc2r…

01-09-12 16.14

…o magari li prendo tutti e due…?

il mio, ormai ex, batterista sta smobilitando gli strumenti del suo studio perché passerà a Kronos e mi ha proposto i due expander in oggetto (oltre ad una Behringer UMX 61 tasti) chiedendomi di fare il prezzo.

I due moduli non li conosco bene come programmazione ma come suono li ho sentiti nei dischi che ha prodotto, li ho suonati, ma mi chiedo se ne vale la pena…mi attira il Kurz dico la verità ma anche il Roland non è male.
Mi date qualche dritta in più per decidere se e quale prendere...?

Già che ci siamo una master adatta a gestire contemporaneamente entrambi i moduli?
Edited 1 Set. 2012 14:17
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

01-09-12 18.11

Io ho il Roland Jv 1080 (in realtà per quanto lo adoro ne ho due emo). E' eccezionale ancora come timbri e facilità di programmazione. Lo metti in perform e ti fai delle perform (appunto) con cinque,sei suoni contemporaneamente con split vari e controlli singolarmente ogni suono su control, volume ecc. In realtà è multitimbrico a 16 parti, però io più di sei suoni insieme non li ho usati. Ormai di JV 1080 ne uso solo uno e lo piloto da due master (una pesata e l' altra normale). Ha solo un difetto: hai solo 32 Perform modificabili (cioè USER). Se hai una scaletta molto lunga potrebbero essere poche. Io considera che ho due gruppi (2 scalette completamente diverse) e mi bastano ma per un "pelo". Il fatto che abbia UN SOLO effetto per perform in realtà a me non ha mai limitato, perchè puoi comunque dare Riverbero e Chorus agli altri suoni eliminando l' effetto troppo FORTE dove non ti serve (esempio hai un synth con delay stereo che "passa" da destra a sinistra e non lo vuoi anche sul piano, su quest' ultimo lo puoi escludere lasciando solo un pò di riverbero e chorus emo).
Per il prezzo , può variare da 150 un po' rovinato a 200 perfetto SENZA schede SR-JV inserite.
Il PC2r non lo conosco nè ne sò la valutazioneemo. Buona musica
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

01-09-12 18.16

Se vuoi scrivimi in Pvt che ti mando l' editor per Jv 1080 (comodo anche se non necessario).E' gratuito, niente cose piratate che odio profondamente. Ovviamente gratis.emo
andrea.delongis@libero.it
Edited 1 Set. 2012 16:17
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1385
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

27-08-23 20.01

@ Adelo69
Io ho il Roland Jv 1080 (in realtà per quanto lo adoro ne ho due emo). E' eccezionale ancora come timbri e facilità di programmazione. Lo metti in perform e ti fai delle perform (appunto) con cinque,sei suoni contemporaneamente con split vari e controlli singolarmente ogni suono su control, volume ecc. In realtà è multitimbrico a 16 parti, però io più di sei suoni insieme non li ho usati. Ormai di JV 1080 ne uso solo uno e lo piloto da due master (una pesata e l' altra normale). Ha solo un difetto: hai solo 32 Perform modificabili (cioè USER). Se hai una scaletta molto lunga potrebbero essere poche. Io considera che ho due gruppi (2 scalette completamente diverse) e mi bastano ma per un "pelo". Il fatto che abbia UN SOLO effetto per perform in realtà a me non ha mai limitato, perchè puoi comunque dare Riverbero e Chorus agli altri suoni eliminando l' effetto troppo FORTE dove non ti serve (esempio hai un synth con delay stereo che "passa" da destra a sinistra e non lo vuoi anche sul piano, su quest' ultimo lo puoi escludere lasciando solo un pò di riverbero e chorus emo).
Per il prezzo , può variare da 150 un po' rovinato a 200 perfetto SENZA schede SR-JV inserite.
Il PC2r non lo conosco nè ne sò la valutazioneemo. Buona musica
emo
Il JV1080 sicuramente merita. Il PC2R non l ho mai provato ma avendo provato altri kurzweil, mi attira meno.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

27-08-23 22.09

a michè!!! ci sei cascato pure tu questa volta???
arrivi 11 anni in ritardo! emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1385
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

27-08-23 23.10

@ toniz1
a michè!!! ci sei cascato pure tu questa volta???
arrivi 11 anni in ritardo! emo
urca non me ne ero accorto!!! 😅😅😅 non so neanche come ci sono finito in quel post!
Però interessante che 11 anni dopo il JV1080
si trovi sempre intorno ai 200 €
PS oggi mi sono preso una tastiera “nuova”: una Yamaha Sy85 (1992-1993 grossomodo)…so che non è tra le più gettonate ma ha la meccanica del Dx7 e più o meno tutti i top di gamma yamaha e korg di quegli anni, dei suoni belli (non sono i miei amati Roland, ma già li conoscevo avendo avuto il Tg500) e il prezzo è buono ed in più mi ha dato 3 memory card incluse. Ok c’è un tasto che risale a fatica e devo far cambiare la batteria tampone perché non è mai stata cambiata, ma una messa a punto in una tastiera di 30 anni ci sta. Ora mi eclisso dopo la figura di aver scritto in un post con più di due lustri ed essere ora pure andato OT!!! buonanotte a tutti emo