09-03-13 15.18
Buongiorno a tutti, ho una grande domanda da porvi, spero mi possiate aiutare e risolvere finalmente il mio piccolo obbiettivo che dopo anni, riesco forse a raggiungere. Premetto che il mio livello tecnico e' molto molto basso.09-03-13 20.16
Allora Blaster, intanto specifica chi "comanda" delle tue macchine, questo se una di loro viene programmata per far suonare il tutto o se usi un computer.10-03-13 02.45
Intanto grazie veramente...il problema e' che sono molto confuso sull'argomento, io praticamente vorrei per esempio mettere in play una traccia con parti drum che ho registrato con la fantom nel primo canale del mixer, poi una traccia synth dalla korg m50 sul secondo canale e cosi' via, ma ogni volta che faccio partire una traccia questa deve partire in sincrono con le altre....si puo' fare?....il tutto poi gestito da ableton, oppure dal software stesso del mixer digitale che ho, che si chiama studio one, ma che per ora non posso utilizzare perche' ha una connessione mixer/pc firewire, e il mio pc non ha lo slot firewire, infatti penso che il prossimo acquisto sara' un imac o un mac pro....10-03-13 04.34
E' molto semplice ma tocca avere delle certezze sul midi.10-03-13 12.17
Si è parlato di tante cose ma mai di interfaccia MIDI....
10-03-13 17.05
Ok quindi praticamente dovrei o collegare in cascata midi tutti gli strumenti, oppure usare una interfaccia midi e collegare direttamente li' tutti gli strumenti, quindi inviare i segnali midi al pc assegnando un canale midi per ogni strumento dal software, ma nelle mie macchine esterne quali sono i parametri da settare, e li' che non ho capito come si fa, ci sono delle opzioni in ogni mio strumento che devo settare, oppure poi va tutto in automatico?10-03-13 22.04
Un po' difficile capire la tua richiesta...10-03-13 23.29
ma tu che ci fai con tutte queste tastiere collegate insieme?11-03-13 10.55
Ok forse ho capito, ora non mi resta altro che acquistare qualche cavo, un interfaccia midi e provare per vedere cosa succede. Prendero' spunto dai consigli di ognuno di voi e speriamo di riuscirci...faccio produzioni house da anni, ma adesso vorrei assemblare tutte le macchine che ho per formare un cervello unico...grazie e...alla prossima11-03-13 11.36
11-03-13 16.24
voglio dire, come hai messo in sincrono il "suono" da tutte le tue (belle) macchine ecc?
12-03-13 16.31
voglio dire, come hai messo in sincrono il "suono" da tutte le tue (belle) macchine ecc?