28-04-14 23.11
Ecco la prima realizzazione di un mio brano col Motif XF.28-04-14 23.11
Considerate che i suoni sono praticamente tutti preset, con piccolissime variazioni degli effetti, per ora i miei brani non necessitano di sonorità "spaziali", vorrei solo che fossero ben equilibrati.
28-04-14 23.29
più che il missaggio è proprio l'arrangiamento che devi curare...basso e piano che appoggiano così per tutto il brano diventano inutili e noiosi..anche il pattern di batteria è troppo invadente specialmente con quel charleston aperto..insomma, a mio avviso il problema è alla base del pezzo e non nel missaggio.
28-04-14 23.39
Wow, mi hai messo davvero in crisi...

29-04-14 02.50
Come ti hanno già detto andrebbe un po' rivisto l'arrangiamento (sarà anche che sono abituato al mio modo di far musica, cioè cerco sempre di creare momenti diversi nei brani).. Il pattern in effetti è un po' invadente.. Inizierei anche con lo stesso pattern.. Magari lo terrei anche su tutto il brano però all'inizio terrei il charleston solo chiuso, poi passerei al rullante, poi inizierei a giocare col charleston aperto e chiuso, poi passerei al ride, ecc. Sono idee un po' buttate lì però è più o meno come agirei io29-04-14 05.04
Non conosco le possibilità del Motif XF nel missaggio ma il problema non è tanto il mix quanto la fluidità musicale della base.29-04-14 21.46
Grazie a tutti.
29-04-14 21.57
condivido le opinioni relative la parte ritmica, a volte invadente e poco fluida29-04-14 21.59
Certamente con un PC o Mac e un programma host (per esempio Cubase) sarebbe tutto più semplice e comunque non denigrarti, se fai quei soli sarai anche in grado di muoverti di più con le ritmiche.29-04-14 22.23
anzitutto mi dovresti chiarire se ti poni un problema tecnico (come credo visto che parli di mixaggio) o squisitamente musicale
29-04-14 22.50
Grazie ancora a tutti, e...
30-04-14 01.41
in effetti sto risentendo la tua demo con un altra cuffia e va meglio anche se non mi sono mai piaciuto quei tipi di rullanti (ma anche di batterie vere) che la bacchetta sembra battere piu su un pezzo di legno che su una pelle (chi ti parla è una batterista mancato...
)