Korg Nautilus

• STRONZO
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:

27-08-22 16.59

Ho da poco acquistato un Korg Nautilus. Come si fa a controllare i rotary speakers con il pedale invece che con il Joy stick? Ringrazio anticipatamente
Andrea
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8098
  • Loc: Genova

27-08-22 17.04

Che bel nickname dimmi che sei Orange ti prego
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26901
  • Loc: Torino

27-08-22 17.34

@ wildcat80
emo

Temo di no, cioè non credo che Orange/Andrea avrebbe chiesto una cosa simile, con le sue conoscenze.
  • STRONZO
  • Risp: 1
  • Loc:

27-08-22 17.53

@ wildcat80
Sono anziano e sono uno stronzo perché con questa roba moderna ci perdo la testa. Però vado sempre a suonare e vorrei continuare a farlo
  • wildcat80
  • Risp: 8098
  • Loc: Genova

27-08-22 17.59

@ maxpiano69
emo

Temo di no, cioè non credo che Orange/Andrea avrebbe chiesto una cosa simile, con le sue conoscenze.
Poteva essere un esordio trollata col botto
  • paolo_b3
  • Risp: 15222
  • Loc: Ravenna

27-08-22 18.31

@ maxpiano69
emo

Straquoto!

27-08-22 18.36

@ maxpiano69
emo

...è un depistaggio...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4482
  • Loc: Sassari

27-08-22 20.41

Diciamo che un nick name del genere,è totalmente privo di compromessi...emo
  • zerinovic
  • Risp: 13178
  • Loc: Grosseto

27-08-22 21.45

puoi mettere un pedalino on/off (simil sustain)nella presa “assegnabile switch” poi vai nel modo global e assegni al pedale la funzione “js+y” che dovrebbe essere il movimento in alto del joystick. pag 919 del manuale.
  • Sbaffone
  • Risp: 3410
  • Loc:

27-08-22 23.48

ciao stronzo emo
  • Waldamar53
  • Risp: 60
  • Loc: Ferrara

28-08-22 11.49

STRONZO ha scritto:
Ho da poco acquistato un Korg Nautilus.

Visto che hai il nautilus in casa, mi inserisco per chiederti una conferma. Devo decidere se acquistare un Modx 88 oppure Un nautilus 88. Leggendo il manuale del Nautilus in inglese mi pare di capire che il transpose di tonalità è eseguibile solo in modo global, e quindi non salvabile sui programs o combie personali. Riesci a confermarmelo ? Sarebbe un peccato per un tastiera dedicata al Live (io suono cover con tre gruppi, per cui molte canzoni sono comuni a tre repertori, ma spesso con tonalità diverse)
  • afr
  • Risp: 21050
  • Loc: Torino

28-08-22 12.31

@ Waldamar53
STRONZO ha scritto:
Ho da poco acquistato un Korg Nautilus.

Visto che hai il nautilus in casa, mi inserisco per chiederti una conferma. Devo decidere se acquistare un Modx 88 oppure Un nautilus 88. Leggendo il manuale del Nautilus in inglese mi pare di capire che il transpose di tonalità è eseguibile solo in modo global, e quindi non salvabile sui programs o combie personali. Riesci a confermarmelo ? Sarebbe un peccato per un tastiera dedicata al Live (io suono cover con tre gruppi, per cui molte canzoni sono comuni a tre repertori, ma spesso con tonalità diverse)
No, il transpose è disponibile anche nella modalità program intervenendo a livello di OSC1 e OSC2

Inoltre in modo combi per ogni program contenuto nella combi puoi decidere il transpose per ogni singolo program

Idem nel modo song del Sequencer
  • toniz1
  • Risp: 3855
  • Loc: Verona

28-08-22 21.26

I was here.

cmq benvenuto Stronzo... (anche io spero che tu sia Orange emo e non nel senso di Olandese emo).
  • Waldamar53
  • Risp: 60
  • Loc: Ferrara

28-08-22 22.54

afr ha scritto:
No, il transpose è disponibile anche nella modalità program intervenendo a livello di OSC1 e OSC2

Inoltre in modo combi per ogni program contenuto nella combi puoi decidere il transpose per ogni singolo program

Perfetto. Ottimo così. Mi sembrava impossibile che il Nautilus non potesse effettuare il salvataggio del transpose. Grande tastiera