Quali cuffie dal suono flat neutro con 150 euro

• _Michael_
  • Membro: Senior
  • Risp: 254
  • Loc: Udine

28-09-23 12.55

Ciao a tutti,
ho un budget di massimo 150 euro e vorrei un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie flat da attaccare al pc.
Devo realizzare dei video in cui sara presente la voce fuori campo e della semplice musica di accompagnamento. Non vorrei prendere delle cuffie sbagliate che enfatizzino le frequeenze.

Grazie per l'aiuto.

Michael
  • alefunk

28-09-23 13.00

@ _Michael_
Ciao a tutti,
ho un budget di massimo 150 euro e vorrei un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie flat da attaccare al pc.
Devo realizzare dei video in cui sara presente la voce fuori campo e della semplice musica di accompagnamento. Non vorrei prendere delle cuffie sbagliate che enfatizzino le frequeenze.

Grazie per l'aiuto.

Michael
Michael ci sono dietro anche io allo stesso acquisto, e con meno di 250 euro non trovi nulla
  • FastHands

28-09-23 13.11

@ _Michael_
Ciao a tutti,

Grazie per l'aiuto.

Michael
con 150 euro non riesci proprio ad avere qualcosa che assomigli al flat. Sicuramente devi prendere delle cuffie aperte, ma una spesa minima credo che dovrebbe essere sui 300 euro.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5690
  • Loc: Cuneo

28-09-23 13.15

..ti conviene comprare una vocale sul titolo prima che si scateni l'infernoemo
  • alefunk

28-09-23 13.48

@ FastHands
con 150 euro non riesci proprio ad avere qualcosa che assomigli al flat. Sicuramente devi prendere delle cuffie aperte, ma una spesa minima credo che dovrebbe essere sui 300 euro.
Le beyerdynamic di cui parlavamo vengono 250
  • _Michael_

28-09-23 14.45

Grazie per le risposte ragazzi. In sede privata mi hanno consigliato le Sony MDR-7506, le Sennheiser HD 560S e le AKG K240. Cosa ne pensate?
  • monika_A3
  • Risp: 467
  • Loc: Bologna

28-09-23 15.05

@ _Michael_
Grazie per le risposte ragazzi. In sede privata mi hanno consigliato le Sony MDR-7506, le Sennheiser HD 560S e le AKG K240. Cosa ne pensate?
In senso lato, le Sony MDR-7506 sono un buon prodotto: emo le ho usate per parecchio tempo. Ma non per mixare.

Ma se l'obiettivo è avere una risposta flat, rimando a quanto detto da altri utenti quassù e altrove nel forum emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13140
  • Loc: Grosseto

28-09-23 15.08

@ _Michael_
buone cuffie ma non lineari…ci metterei anche beyerdynamic dt 770 e audio technica ath-m50x

fai prima a guardarti i grafici di risposta in frequenza e decidere con quale fare i conti…
  • alefunk

28-09-23 15.08

@ _Michael_
Tu hai già un paio di cuffie? Quali?
  • _Michael_

28-09-23 15.33

...cuffie cinesi da 5 euro XD
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 5149
  • Loc: Benevento

28-09-23 15.33

La questione è stata gia oggetto di una precedente disamina. Una delle risposte a mio avviso più significative, purtroppo non ricordo da parte di chi, è stata quella di provare comunque con una cuffia di buona qualità, anche quella che gia si possiede, fare delle prove e "tarare" il sistema per valutarne l'efficienza, che potrebbe comunque rivelarsi soddisfacente e/o comunque rispondente ai bisogni.
Questo semplicemente per dire che la qualità si paga, e se si valuta questo parametro in termini puramente incrementali si arriva, nel caso delle cuffie, sino alle Stax...
  • zerinovic

28-09-23 16.19

qui puoi fare un comparazione per esempio più si sta vicini alla linea piatta tratteggiata piu la cuffia è lineare.
  • alefunk

28-09-23 17.13

@ zerinovic
buone cuffie ma non lineari…ci metterei anche beyerdynamic dt 770 e audio technica ath-m50x

fai prima a guardarti i grafici di risposta in frequenza e decidere con quale fare i conti…
Le beyerdynamic 770 le ho anch'io e sono buone, molto dettagliate
  • FastHands

28-09-23 17.37

@ _Michael_
sono tutte cuffie colorate ma la condizione importante per te è che siano aperte. quelle da te citate tranne la sennheiser sono chiuse.
  • alefunk

28-09-23 18.22

@ _Michael_
Non troverai cuffie di buona marca aperte e con una bassa impedenza a 150 euro. Se l'impedenza è alta poi avrai bisogno anche di un amplificatore per cuffie, solo quello ti viene minimo un centinaio di euro
  • zerinovic

28-09-23 18.25

comunque ragazzi provate le superlux hd681 una cuffia da 30-40€ l’ho provata in negozio su uno strumento (10 minuti fa..)e cavolo…!! secondo me non sanno cosa hanno fatto in superlux..è veramente buona. è una semiaperta.
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1093
  • Loc: Vicenza

28-09-23 18.34

non esistono cuffie flat
  • alefunk

28-09-23 18.35

@ zerinovic
comunque ragazzi provate le superlux hd681 una cuffia da 30-40€ l’ho provata in negozio su uno strumento (10 minuti fa..)e cavolo…!! secondo me non sanno cosa hanno fatto in superlux..è veramente buona. è una semiaperta.
Le avevo, bassi pompatissimi, ma per ascoltare sono ottime, comunque anche in quello inferiori alle mie beyerdynamic. Uno deve però trovare un cavo di buona qualità jack 3,5 maschio , femmina... non so se sia facile. Quelli che avevo in dotazione se ne sono andati entrambi nel giro di un anno.
  • zerinovic

28-09-23 19.00

@ alefunk
Le avevo, bassi pompatissimi, ma per ascoltare sono ottime, comunque anche in quello inferiori alle mie beyerdynamic. Uno deve però trovare un cavo di buona qualità jack 3,5 maschio , femmina... non so se sia facile. Quelli che avevo in dotazione se ne sono andati entrambi nel giro di un anno.
ma tu avevi le EVO?
  • alefunk

28-09-23 21.44

@ zerinovic
ma tu avevi le EVO?
Sì, e ne avevo anche un paio chiuse di superlux.