ZZIPP Mixer opinioni

  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1383
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

07-02-24 12.22

Buongiorno a tutti,
avete esperienza con i mixer ZZIPP?
Come si paragonano ad altri mixer di pari fascia di prezzo (esempio behringer, alto ecc)
Mi riferisco a modelli piccolini, 6-10 canali.
In particolare ho visto un modello fuori produzione ZZMXE8B che per numero di canali, prezzo e l utile equalizzatore a bordo sarebbe di mio interesse.
Utilizzo domestico e senza troppe pretese, tuttavia non voglio un mixer che fa fruscii o fornisce un suono poco fedele.
Per darvi una idea, io con un behringer linea xenyx mi trovo benone ed è nella fascia di prezzo di mio interesse. (quindi poco utili sono commenti tipo compra un mixer che costa tre volte di più).
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

07-02-24 12.47

Non lo conosco. Ma conosco behringer xenyx e per un uso casalingo vanno benone. Senti trovi bene andrei su quelli lì.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1431  

07-02-24 20.42

I mixer Xenyx vanno benissimo, ottimo rapporto qualità prezzo. Anche gli effetti non sono così male.
L'unica cosa che non mi sento consigliare, è l'impiego come interfaccia audio: in quello specifico caso c'è un po' di rumore di fondo.
A proposito, io ho un Alto ormai quasi vintage che continua a funzionare da secoli, prodotto apparentemente ben costruito interamente in metallo.