Arturia Polybrute 12 (leak)

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6778
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1438  

19-02-24 20.26

Casualmente ho intercettato un leak relativo all'evoluzione del Polybrute. Ho capito polifonia raddoppiata a 12 voci, non so se sia bitimbrico e se integri soluzioni nuove, sicuramente ci sarà (perché era in uno dei video incriminati) la possibilità di generare a scelta channel aftertouch e polyphonic aftertouch, che è un'idea interessante.
Purtroppo i thread su Gearspace, Gearnews e Synth Anatomy sono stati rimossi.
Sicuramente sarà uno dei candidati a miglior analogico del mondo emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3948
  • Loc: Milano
  • Thanks: 162  

20-02-24 01.48

@ wildcat80
Casualmente ho intercettato un leak relativo all'evoluzione del Polybrute. Ho capito polifonia raddoppiata a 12 voci, non so se sia bitimbrico e se integri soluzioni nuove, sicuramente ci sarà (perché era in uno dei video incriminati) la possibilità di generare a scelta channel aftertouch e polyphonic aftertouch, che è un'idea interessante.
Purtroppo i thread su Gearspace, Gearnews e Synth Anatomy sono stati rimossi.
Sicuramente sarà uno dei candidati a miglior analogico del mondo emo
Sentito su youtube, debbo dire che le sonorità del Polybrute mi sono piaciute.
Non è nel mio "mirino degli acquisti", ma l'impressione è che sia un ottimo polifonico analogico.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20552
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

20-02-24 09.02

ultimi post si vedono un paio di immagini
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1423
  • Loc: Genova
  • Thanks: 292  

20-02-24 10.37

Qui un minivideo, forse è lo stesso su youtube?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6778
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1438  

20-02-24 12.00

@ MarioSynth
Qui un minivideo, forse è lo stesso su youtube?
Ecco avevo visto questo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

20-02-24 12.26

Il Matrix Brute mi aveva intrigato quando è uscito (andammo a provarlo col mitico Giacomo_Torino e ne rimanemmo ben impressionati), poi il Polybrute anche di più, per cui sono davvero curioso di vedere come sarà questo Polybrute 12. Se mai volessi prendere un analogico polifonico moderno, oltre ai prodotti Sequential metterei di sicuro anche quelli Arturia nel conto (anzi come macchina da sound design/sperimentale è probabilmente superiore)
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1423
  • Loc: Genova
  • Thanks: 292  

20-02-24 13.44

@ wildcat80
Ecco avevo visto questo
emo dimenticavo di postare anche l’articolo di SynthAnatomy
  • luckyartist
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Novara
  • Thanks: 1  

14-05-24 23.37

@ wildcat80
Casualmente ho intercettato un leak relativo all'evoluzione del Polybrute. Ho capito polifonia raddoppiata a 12 voci, non so se sia bitimbrico e se integri soluzioni nuove, sicuramente ci sarà (perché era in uno dei video incriminati) la possibilità di generare a scelta channel aftertouch e polyphonic aftertouch, che è un'idea interessante.
Purtroppo i thread su Gearspace, Gearnews e Synth Anatomy sono stati rimossi.
Sicuramente sarà uno dei candidati a miglior analogico del mondo emo
...darà del filo da torcere al nuovo Moog Muse che, da quel poco che ho vagamente sentito, pare abbia un suono pazzesco. Questo polybrute 12 sicuramente è molto ma molto bello ma, il suono Moog ... è il suono Moog.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5942
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 449  

15-05-24 13.03

luckyartist ha scritto:
Questo polybrute 12 sicuramente è molto ma molto bello ma, il suono Moog ... è il suono Moog.

dirò una bestemmia ma Moog ho la sensazione stia diventando un pò un "gadget hipster". Per dirne una mi è capitato in qualche jam elettronica dove sono stato, i sintetisti meno abili erano quelli che si presentavano coi bestioni Moog e SCI da mila€ il che non è così assurdo se pensiamo che di Moog attrae prima di tutto il marchio a prescindere delle feature dello strumento, che poi non sono neanche tra i più versatili se vogliamo dirla tutta.

il polybrute standard quando è uscito aveva un suono tra i più "fat" che abbia sentito, un carattere personale raro per i synth di oggi senza considerare modulazioni e sequencer a matrice veramente interessanti.
Ecco ha il solo difetto di chiamarsi Arturia , perchè nel mercato dei synth il nome tira più di un pelo di f. emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12198
  • Loc: Como
  • Thanks: 1420  

15-05-24 13.15

Demo/recensione
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

15-05-24 13.40

@ mima85
Demo/recensione
Thanks!! Ho iniziato a guardarla e... molto interessante l'implementazione del "Full Touch" ovvero un Poly AT con controllo della Pressure sin da inizio corsa del tasto "alla Osmose"... emo (d'altronde avendo già integrato il Toucheé, sin dal primo Polybrute, è evidente che quelli di Arturia collaborano con Expressiveé e viceversa). Manca solo il movimento laterale praticamente...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12198
  • Loc: Como
  • Thanks: 1420  

15-05-24 13.46

@ maxpiano69
Thanks!! Ho iniziato a guardarla e... molto interessante l'implementazione del "Full Touch" ovvero un Poly AT con controllo della Pressure sin da inizio corsa del tasto "alla Osmose"... emo (d'altronde avendo già integrato il Toucheé, sin dal primo Polybrute, è evidente che quelli di Arturia collaborano con Expressiveé e viceversa). Manca solo il movimento laterale praticamente...
Si, è proprio un bel giocattolone 'sto Polybrute 12, mi piace.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1560
  • Loc: Genova
  • Thanks: 263  

15-05-24 14.05

@ mima85
Si, è proprio un bel giocattolone 'sto Polybrute 12, mi piace.
4000 euro, fallo pure brutto...emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

15-05-24 14.20

@ mima85
Si, è proprio un bel giocattolone 'sto Polybrute 12, mi piace.
Eh già... più vado avanti nella review più credo che potrebbe essere il mio primo Polysynth analogico... quel Full Touch keybed è davvero quel qualcosa in più che mancava... mannaggia... spero di (non emo) poterlo provare presto emo emo

PS. come dice nel video, certo che se Arturia poi tirasse fuori invece una più semplice master MPE/MIDI con lo stesso keybed.... beh...emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5954
  • Loc: Savona
  • Thanks: 715  

15-05-24 16.07

maxpiano69 ha scritto:
potrebbe essere il mio primo Polysynth analogico

tu non avere mai avuto polisint analogo? Gombra mio Profeta! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

15-05-24 17.03

@ zaphod
maxpiano69 ha scritto:
potrebbe essere il mio primo Polysynth analogico

tu non avere mai avuto polisint analogo? Gombra mio Profeta! emo
emo Hey my friend, duo Profeta molto bellissimo, io conosce lui ma my mama said: non gombrare se non usare emo

(Si, di proprietà mai avuto uno, solo qualche "prestito temporaneo" emo)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5954
  • Loc: Savona
  • Thanks: 715  

15-05-24 17.14

maxpiano69 ha scritto:
my mama said: non gombrare se non usare

mama molto saggia e detto grande verità emo

Andrebbe scolpito nella home page di Supporti emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

15-05-24 17.59

Pagina ufficiale https://www.arturia.com/products/hardware-synths/polybrute-12/overview nei Details c'è anche una bellissima animazione che fa vedere come è fatta e come funziona la tastiera Full Touch emo

PS: @wildcat80, adesso possiamo dire che non è più un "leak" emo
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 582
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

15-05-24 22.38

Bel Synth, ma oltre al prezzo sono esagerati anche i Kg.....23 emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12198
  • Loc: Como
  • Thanks: 1420  

15-05-24 22.52

@ ideare1
Bel Synth, ma oltre al prezzo sono esagerati anche i Kg.....23 emo
D'altronde metallo, legno e quella meccanica pesano. Ma uno strumento di quella fascia ci sta che sia fatto in modo massiccio.