29-01-26 00.58
Stasera in una sala prova ho incontrato una ragazza che conosco che ha portato un suo vecchio synth, un Alesis quadrasynth, ma non la serie tipo QS8 etc...quello vecchio a 76 tasti che ha la rotellona del volume grande come il tappo del serbatoio della benzina, i quattro dials enormi e quei pulsanti stranissimi rettangolari.
mi sono letteralmente innamorato dell'estetica di quel synth, super anni novanta stile silicon valley appunto, ne vorrei assolutamente uno anche io! anche solo da tenere lì e giocarci ogni tanto, mica per altro...comunque tra l'altro costruito sembra molto bene e ha una meccanica molto piacevole sotto le dita.
29-01-26 07.01
mi sono letteralmente innamorato dell'estetica di quel synth, super anni novanta stile silicon valley appunto, ne vorrei assolutamente uno anche io! anche solo da tenere lì e giocarci ogni tanto, mica per altro...comunque tra l'altro costruito sembra molto bene e ha una meccanica molto piacevole sotto le dita.
29-01-26 07.32
Anche io l’ho cercato invano per un certo periodo. In particolare cercavo la versione Piano Plus perché non solo aveva un rom espansa ma anche piú memorie e una migliore gestione degli effetti.29-01-26 08.32
29-01-26 09.40
29-01-26 10.17
29-01-26 10.34
Il ho il QS 6.1, quello nero. La meccanica è la TP9S, la migliore synth action che ho mai usato. Il problema è che si trovava nel box quando mi si è allagato e ha preso acqua, o quanto meno umidità pesante. Adesso se lo accendo il display è tutto verde e non mostra niente, nè emette suoni. Non ho le competenze tecniche necessarie per provare a ripararlo e quindi non so cosa farci.29-01-26 10.47
29-01-26 13.17