02-08-13 23.00
Perché? cerco solo di ottenere più o meno il massimo di quello che mi serve con quello che ho a disposizione
02-08-13 23.08
02-08-13 23.30
...ripeto, se vuoi estremo realismo su ogni tipo di suono, lascia perdere le workstation e creati un arsenale di vsti su mac/pc... Le workstation sono improntate all'utilizzabilità immediata con suoni molto buoni su ogni settore, ma l'eccellenza la trovi solo su enormi librerie che girano solo su mac/pc che andrai a gestire con campionatori ben più potenti, mossi da processori quad core con molta di quella ram da fare impallidire il kronos... Ma devi anche essere esperto... E devi anche essere abbastanza esperto per caricare librerie su un kronos... Questo tipo di problemi va posto in un secondo momento, fidati...02-08-13 23.45
03-08-13 00.25
Te lo dico con certezza... Le ho o le ho avute quasi tutte, e quelle che non ho avuto le conosco comunque molto bene... Comunque, no, i vsti sono più facili da utilizzare rispetto ad una workstation..idem dicasi per i sequencer su pc anzichè sulla tastiera... Io ora ho jupiter 80 con sonar x1 su pc e ti dico che sto da dio!!
03-08-13 20.44
alkemyst85 com'è che non hai menzionato la Motif XF tra l'elenco che avevi fatto prima? In che sezione rientra? Sempre tra i marchi che sono fermi da cinque e passa anni?03-08-13 21.01
Il motif è fermo dal 2007, anno di uscita del motif xs.. In realtà il motif xf è solamente un motif xs di colore nero e l'aggiunta di flash ram anzichè ram ordinaria, per il caricamento più rapido dei campioni... Motif è il progetto più vecchio nel panorama workstation, così come yamaha è l'unica a non produrre synth ma solo workstation e arranger..03-08-13 21.42
Capito e concordo!
)
03-08-13 22.25
Si, il primo si interrompe, ma non così bruscamente come pensi... Ma lo stesso accade anche su jupiter 80 e fantom g.. L'unica a non far interrompere un numero molto più alto di suoni è la kurzweil pc3..03-08-13 22.44
Ok ho capito, e se invece dovessi mettere un synth lead spingo una nota e poi cambio suono rimanendo con la nota di prima spinta, il suono del lead continua finché non tolgo il dito o quando cambio il suono automaticamente comincia lo "smorzamento" del lead?03-08-13 22.56
, io sapevo che per ogni voce potesse sfruttare 8 elementi, oscillatori, suoni
04-08-13 00.21
È un synth workstation, non un synth... Ha solo una generazione rompler, gli oscillatori in realtà sono solo registrazioni di altri oscillatori, è un campionatore con molte possibilità, può emulare quello che fa un synth, ma è solo un campionatore... I synth generano suoni in modi ben diversi, almeno quelli seri e non i giocattoloni... Producono onde a partire da algoritmi, lavorano con numeri, non registrazioni... Esistono poi quelli come v synth o nord wave che lavorano sia con le registrazioni che con i modelli matematici, ma il motif non ricade in questa categoria.04-08-13 00.39
Scusami Googloiss senza offese ma tu sai programmarla una workstation?
04-08-13 03.31
Sisi, ti capisco vocalist, in effetti come detto molte volte svariate pagine fa, è il mio primo salto di qualità serio fatto come si deve e siccome ho la possibilità di farmi qualcosa come kronos e simili non vorrei sprecare le mie disponibilità economiche ripiegando in cose più contenute per poi in futuro dover rifare l'acquisto come si deve, anche perché questo mi potrà accadere non si sa quando, e non vorrei vivere nel boh e nel forse del futuro riguardo le tastiere. Mentre invece anche se prendo kronos, tra manuali, video, tutorial, forum, smanettamenti vari, persone più ferrate di me, ti pare che non riesco a programmarla a dovere prima o poi? Anche se fosse tra cinque anni, c'è sempre un inizio a tutto, poi è la volontà di farle le cose l'unico limite, no? Almeno questo è quello che ho sempre creduto io! E poi c'è sempre il buon alkemyst85 qua vicino a me per ogni evenienza riguardo kronos, o sbaglio?
04-08-13 11.51
04-08-13 11.59
04-08-13 12.13
04-08-13 12.18
Non hai scoperto l'acqua calda, ti sei limitato a descriverla e io sono sostanzialmente in accordo con te.
04-08-13 12.29
04-08-13 13.42
Due domande sul Kronos: