Nuova Roland Fantom - Thread dedicato

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16757
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

29-05-22 22.02

@ alkemyst85
Gran parte dei limiti che elenchi sono risolvibili da aggiornamenti hardware però..
Siamo d'accordo, però mi chiedo che cosa aspetti Roland a sistemare o, per lo meno, dimostrare la buona colontà di farlo.
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

29-05-22 22.21

@ michelet
Siamo d'accordo, però mi chiedo che cosa aspetti Roland a sistemare o, per lo meno, dimostrare la buona colontà di farlo.
Scusate, volevo dire che sono risolvibili da aggiornamenti software..
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

30-05-22 00.38

@ alkemyst85
Scusate, volevo dire che sono risolvibili da aggiornamenti software..
.....è sul mercato da quasi tre anni, e sono quasi tre anni che le stesse cose vengono ciclicamente fatte notare tra il Rolandclan e i gruppi Facebook dove bazzica anche il personale Roland. Leggendo le note dell'aggiornamento da 2.5 a 3.00 (e 3.01 per correggere dei bug) viene un leggerissimo sospetto che potrebbe non esserci tutto questo margine per ulteriori aggiornamenti

20-03-24 06.12

Salve ragazzi Spero possiate aiutarmi. Nel campionare dei samples suonati da me, che volevo assegnare ad un pad dentro una scena, che diciamo ci ero anche riuscito ma l'ho cancellato perché dovevo fare delle modifiche al suono, Comunque mi sono cancellati tutti i sample Pad assegnati di fabbrica. Come potrei ripristinarli?
  • level42
  • Membro: Senior
  • Risp: 137
  • Loc: Roma
  • Thanks: 9  

21-03-24 10.21

@ Fabiohammonddd
Salve ragazzi Spero possiate aiutarmi. Nel campionare dei samples suonati da me, che volevo assegnare ad un pad dentro una scena, che diciamo ci ero anche riuscito ma l'ho cancellato perché dovevo fare delle modifiche al suono, Comunque mi sono cancellati tutti i sample Pad assegnati di fabbrica. Come potrei ripristinarli?
Ciao vedo che non ti ha risposto nessuno.....non ho la soluzione che cerchi (quella più semplice) ma ti dico quello che farei io (che comunque ho notato non ho più i sample originali perchè la gestione del Fantom è diversa rispetto a quella della serie FA, i samples sono in una locazione unica e non per song). Fatti un backup della Fantom, poi fatti un backup dei samples, poi fatti un esportazione delle singole scene (e dei tones modificati....se li hai modificati). Ripristina il fantom, copiati tutti i samples (esportali su un pen drive) e alla fine rimetti il backup originario oppure inserisci solo le scene che ti interessano.