16-01-14 23.37
19-01-14 21.04
Ciao , ho da poco l'oggetto misterioso ...
qualcuno di voi ha capito come e principalmente se si può , trasporre la mano sx nei midi .. cioe' se vuoi suonare in una tonalità più facile lasciando il file nella tonalità originale , il programma ti consente di trasporre a piacere la mano dx , mentre la sx che fa ,.... la mettiamo dietro la schiena ? .. qualcuno si è posto il problema .. (chiaramente parlo di suonare non nella modalità pianista ma con lo split della tastiera) .. ciao
20-01-14 16.34
Allora.....gli styles per SD1 vengono convertiti una chiavica. Mancano i loop audio e quindi molti non sono usabili.
20-01-14 17.23
Ma oltre ad importare e convertire gli style di altri strumenti Ketron,
20-01-14 18.29
e gentilmente altra domanda:21-01-14 09.53
Ne aggiungo ancora un'altra...
Da cosa dipendevano gli avvii improvvisi o blocchi ?
21-01-14 11.43
21-01-14 11.50
qualcuno di voi ha capito come e principalmente se si può , trasporre la mano sx nei midi .. cioe' se vuoi suonare in una tonalità più facile lasciando il file nella tonalità originale , il programma ti consente di trasporre a piacere la mano dx , mentre la sx che fa ,.... la mettiamo dietro la schiena ? .. qualcuno si è posto il problema .. (chiaramente parlo di suonare non nella modalità pianista ma con lo split della tastiera) .. ciao
21-01-14 11.52
22-01-14 11.38
Allora , ho fatto questa prova) : Selezionando "KEYBOARD e VOICE" (settato su global 1 con sx e dx off) anzichè modalità standard , ho visto che con lo split a C3 sugli styles , quando apro i midifiles lo split rimane selezionato ... ho provato a scegliere i suoni x la mano dx su voice ed a salvarli nel midi .. funziona .. solo che volendo trasporre la tastiera per suonare in tonalità più facile lasciando il file nella tonalità originale , con le opzioni possibili puoi trasporre solo la mano dx ... quindi ti rimane metà tastiera (la dx) su una tonalità scelta da te , e la sx nella tonalità "originale" . Secondo me , suonare nella modalità pianista deve essere una scelta, un'opzione e non un "obbligo" .. sarebbe secondo me il caso di farlo presente in tanti alla ketron (io l'ho già fatto). Avremo così qualche speranza di trovare la modifica su una delle prossime relaises ... Fate una prova e dite le vostre impressioni ... ciao22-01-14 16.37
Cari Ragazzi, innanzitutto vi saluto e vi ringrazio tutti.29-01-14 18.43
tutto quel che vuoi e che dici sara' pure giusto, ma non puoi confrontare il MIDJPro con il MERISH, son 2 cose diverse, fosse solo per l'arranger ,che tu percussionista , e altri "suonatori " di basi non useranno mai,.....ho detto tutto..29-01-14 20.45
Scusate, ma come style il midijay ha onboard i ritmi di quale modello di tastiera, sd1?29-01-14 21.34
ovviamente sono styles nuovi, in parte derivati da Audya e non da Sd1 che e' uno strumento di un po' di anni fa...29-01-14 23.25
Salve a tutti vi succede anche a voi se caricate dei brani
30-01-14 10.41
Ciao a tutti. Ma è possibile che con voicetron impostato su harmony right , avendo la tastiera trasposta , le melodie vengono formate sulla tonalità originale e non su quella della tastiera? Risultato: impossibile usarlo... Tutto stonato .. Risulta anche a voi ?30-01-14 12.29
30-01-14 13.26
Ma... Io fino ad oggi non ho mai avuto una ketron ... Ho ascoltato questa estate i suoi suoni molto belli e realistici e mai è poi mai pensavo che errori di programmazione così elementari potessero verificarsi ... Era lecito anche pensare che un apparecchio del genere poteva aver goduto,dell'esperienza degli ultimi anni ... Devo ricredermi .. Il problema e' che non si sa neanche quando è se verranno corretti . Ho inviato una mail alla ketron ma nessuna risposta! ... Che dire