02-02-14 10.57
Dimenticavo .. Nel pannello posteriore c'è la connessione "micro out " che immagino serva a connettere il mic ad un mixer o altro per dargli ancora gain ed effetti , ma se lo collego non esce alcun segnale ... Manco a dirlo sul manuale non c'è' scritto niente .. Qualcuno ha provato o può illuminarmi ?
03-02-14 17.08
...SE COLLEGHI N MICROFONO AL MIDJPRO , NELL'APPOSITA PRESA , IL SEGNALE "PULITO " DEL MICROFONO VERRA' RIPROPOSTO NELLA RELATIVA USCITA IN MODO DA POTERLO EQUALIZARE ED EFFETTARE COME SI VUOLE, MENTRE IL SEGNALE RELATIVO ALLE ARMONIZZAZIONI DEL VOICETRON SARANNO DISPONIBILI ALL'USCITA MAIN , E REGOLABILE IN VOLUME CON IL COMANDO MICRO 1 ....UNA GROSSA COMODITA'!!03-02-14 22.29
Grazie "Turbo" penso di aver capito la teoria . Domani ... Pratica .. Ciao e grazie
05-02-14 18.13
Ciao ragazzi, sono Pino dalla prov. di Caserta. Ieri sera sono andato a ritirare il MidJpro, l'ho provato un pò ed ora vi dico le mie impressioni. In generale è una buona macchina....suoni decenti (in linea con gli standart Ketron ma nulla di più!), parecchie funzioni, sezione arranger ben progettata. Naturalmente i difetti ci sono...alcuni derivano da come lo utilizzo io, altri invece sono veri e propri problemi che spero si risolvano con aggiornamenti software. Allora veniamo ai "difetti" minori:05-02-14 21.28
Ma l'iscrizione a supportimusicali è prevista in bundle automaticamente all'acquisto di un midjpro? Sembra che tutti i nuovi utenti abbiano appena acquistato un midjpro malfunzionante...
06-02-14 15.19
...scusami ..ma hai ritirato lo strumento la sera prima e gia' posti delle impressioni??mi sembra un po' prematuro...06-02-14 15.51
07-02-14 12.51
Allora....stamattina mi hanno risposto dalla ketron alla quale avevo segnalato i problemi. Per gli intro/ending/fill hanno detto che rimetteranno a posto il problema con un aggiornamento software, così come per il funzionamento del Voicetron che ancora non è perfetto.07-02-14 12.55
09-02-14 09.02
Buongiorno a tutti. Sono nuovo in questo forum quindi mi auguro i riuscire a sfruttare al meglio i vostri suggerimenti e con le mie umili opinioni poter dare anche un contributo personale.
10-02-14 17.24
Salve, mi inserisco nella discussione per chiedere ai possessori del midjpro una domanda precisa: esclusivamente per la funzione lettore mid/mp3 come si comporta? Leggo infatti di problemi legati all'uso combinato arranger/player e all'uso voce, funzioni che a me non servono. La mia formazione strumentale di 3 elementi lo userebbe come "base" su cui suonare gli strumenti live.11-02-14 23.52
Premetto che se la macchina funzionasse senza bug e blocchi vari sarebbe ideale per l'intrattenimento musicale.Per tutto il mese in cui l'ho avuta prima di restituirla indietro mi accadeva che come player midi a volte si bloccava la schermata del karaoke. Mi spiego meglio, quando partiva una canzone midi con testo ed andavo a modificare le funzioni di zoom o altro, la schermata del karaoke si bloccava nell'edit senza farmi più tornare indietro. Lo faceva non sempre, ma spesso. Inoltre per quanto riguarda gli mp3 il midjay pro ha una funzione interessante chiamata DJ, che permette di miscelare i brani,come se fossero due piatti da dj virtuali. Ma accadeva che quando si passava da un 'piatto' all' altro selezionando gli mp3, dopo una decina di passaggi si bloccava la schermata e occorreva spegnere il dispositivo. Questo accadeva sia alla mia macchina,che ad altre due testate nel negozio dove lo avevo acquistato, in quanto per scrupolo, mi hanno permesso di provarle insieme al negoziante. Io stesso ho chiesto gentilmente alla Ketron che se loro avessero avuto un midjay pro senza bug e problemi, in quanto inizialmente pensavo che fossero problematiche solo della mia macchina, allora sarei stato disposto ad aspettare qualche giorno e non richiedere i soldi spesi.12-02-14 08.05
Sinceramente,
12-02-14 11.13
Purtroppo anche a me il MIDJ Pro si blocca durante la lettura dei Midi file anche durante le serate creandomi non pochi problemi e per ora ho deciso ovviamente di non usarlo. Ho appena inviato una e-mail alla Ketron sperando in una pronta risoluzione.12-02-14 13.52
Grazie per le risposte. Purtroppo le vostre conferme di inaffidabilità del prodotto anche solo sul lato player mi hanno fatto desistere dall'acquisto. Considerando che non ci sono alternative sul mercato valide, penso di optare per la soluzione notebook + expander + software pro.12-02-14 15.19
Ma il mega beat touch non è una buona alternativa?Premetto che non lo conosco, ma molti ne parlano in modo positivo e sembra essere una macchina affidabile e stabile, essenziale per serate musicali.Ho visto sul sito che lo produce, che è disponibile una versione plus ridisegnata esteticamente e più o meno con le stesse funzioni.Se lo conoscete e lo avete provato potete indicarmi i suoi punti forza e come si comporta dal vivo.Ve ne sarei grato in quanto abbandonando l'idea del midjay pro sto cercando alternative, che non siano PC e ipad che già sto usando.12-02-14 15.30
Alternativa a cosa? Al suonare ed arrangiare dal vivo un brano sicuramente no... Per mandare basi midi basta e avanza un computer con il suo player midi interno.12-02-14 16.00