Ketron midj pro

• Fabio_83
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Napoli

19-02-14 15.31

anche a me sin dall'inizio ha sempre dato problemi a non finire, lo abbiamo acquistato prevalentemente come lettore midi (visto che la tastiera l'abbiamo già), ma ha problemi su tutti i fronti. Tanto per cominciare avete notate che touch di m.. che c'ha??. spesso non memorizza i valori sia dei ritmi che dei traspose salvati; se vuoi mixare una serie di balli dance, il primo problema è che (se ad utilizzi il piatto dj e hai tutti i dance in una cartella) una volta selezionato il brano esce dalla cartella con i dance e devi rientrarci ogni volta che cambi brano. Sempre utilizzando il virtual DJ, dopo qualche pezzo non visualizza piu il testo dei brani. poi cosa piu strana di tutte (problema che non avevo con il merish vecchio.. non quest'ultimo uscito); ogni volta che mixo un brano all'altro facendolo partire dalla prima battuta in ingresso (come si fa di solito per non lasciare vuoti tra un brano e l'altro, tipo come si faceva con i marker col merish ricordarte?). qui mi succede che il brano che sta per entrare, si entra con la battuta giusta, ma prima di entrare è come se incagliasse un attimo.. cioè è come se la precedente si bloccasse per un secondo prima di lasciare l'ingresso al nuovo brano , so che è difficile da capire (e anche da spiegare ovviamente). fatto sta che ci sono una serie di problemi che dubito riescano a risolvere, sembra anzi che non ne abbiano proprio le intenzioni (alla puffi.. che è peggio). quindi stavo ipotizzando anch'io il nuovo merish ma a parte il display piccolo, che potrebbe essere ovviato da un monitorino esterno, ho letto qui che qualcuno l'ha provato e comunque risulta lento nel caricare le basi. Ragazzi ma puo essere che il fatto che queste basi vengano caricate lentamente.. che si blocchino tra un pezzo e l'altro ecc..ecc.. sia dovuto al fatto che non vengono pescate da un HD interno (e quindi abbiamo la potenza elettrica sufficiente che invece non ha la porta usb) ? chi lo usa con l'HD puo dirmi se ha riscontrato i soliti problemi sulla gestione dei midi file?. (non memorizzazione dei valori, tentennamento di ingresso tra un brano e l'altro ecc ecc ) ? perchè altrimenti sarebbe da ipotizzare come gia detto il kletron (come banco suoni) e il pc. ma a questo punto ci vorrebbe un software valido che possa anche mixare i brani sempre con questa funzione dell'ingresso sulla prima battuta), gia ne ho provati molti, e anche questi hanno il problema che la base precedente di blocca un attimo prima dell'ingresso della seconda, ribadisco che ho anche il merish vecchio.. (che vorremmo cambiare perchè ormai è diventato un pò inaffidabile e poi non ha paragoni con i suoni ketron) e di questi problemi vi giuro ragà.. nemmeno l'ombra.. è inammissibile che prodotti di circa 15 anni fa non diano problemi di nessun genere e prodotti odierni si. non so proprio che fare sono sfiduciato al massimo. qual'è la combinazione perfetta che risolva tutti i problemi? emo
  • frenkfisa
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Como

19-02-14 17.48

Salve ragazzi vi seguo sempre anche se con pochi commenti
io dopo la reles 1.1 non ho più avuto problemi particolari.
io lo utilizzo con la fisa senza problemi.
Per i midi anche tutto ok , e utilizzo una penna usb 32 e una sd card 32
Marca extreme (costano assai) ma sono un fulmine , anche a caricare
le basi una dietro l'altra senza aspettare la fine del brano.emo
  • wildwest
  • Risp: 463
  • Loc: Padova

19-02-14 18.47

Per tagliare la testa al toro potreste scambiarvi le basi ....
  • frenkfisa
  • Risp: 178
  • Loc: Como

19-02-14 22.56

Scusate mi correggo usb e sd marca (patriot supersonic rage).emoemo
  • Northwood
  • Risp: 61
  • Loc: Roma

20-02-14 00.30

sound2001 ha scritto:
Mica potresti inviarmi una foto del cavetto che hai utilizzato? te ne sarei grato....
Eventualmente l'indirizzo è in firma....[

In attesa delle foto ho trovato questi link:
Qui Il connettore JST a 4 pin,
Qui il connettore sata, oltre all'end cap di chiusura. emo
Ovviamente i 4 fili vanno posizionati sul connettore secondo i riferimenti specifici.
Le tensioni fornite dal MJ sono +3,3 e +5,0 oltre a 2 fili per il riferimento di massa.
Diciamo che con 2 soli fili ci si alimenta l'hdd.
  • sound2001
  • Risp: 228
  • Loc: Caserta

20-02-14 10.28

@ Northwood
sound2001 ha scritto:
Mica potresti inviarmi una foto del cavetto che hai utilizzato? te ne sarei grato....
Eventualmente l'indirizzo è in firma....[

In attesa delle foto ho trovato questi link:
Qui Il connettore JST a 4 pin,
Qui il connettore sata, oltre all'end cap di chiusura. emo
Ovviamente i 4 fili vanno posizionati sul connettore secondo i riferimenti specifici.
Le tensioni fornite dal MJ sono +3,3 e +5,0 oltre a 2 fili per il riferimento di massa.
Diciamo che con 2 soli fili ci si alimenta l'hdd.
Grazie 1000.....provvederò al più presto a comprare tutto ed a farli montare da un tecnic dato che non vorrei combinare casini!
  • ventidue
  • Risp: 11

20-02-14 20.05

Buonasera continuo a ripeterlo, leggo che a qualcuno non da problemi il midjay pro, anche dopo l'aggiornamento, quindi un consiglio, se vi va riportate il vostro numero di serie perché può darsi che in giro ci sia qualche midjay pro riuscito bene, senza bug e problemi. Cosi chi sinceramente sta combattendo ogni giorno con una macchina instabile e capricciosa possa farlo presente direttamente alla ketron e pretendere una sostituzione con uno diverso. Però chi ha avuto questa fortuna, sia veramente certo che il prodotto da voi in possesso non si blocchi mai.E non sia soltanto perché certe funzioni non vengono neppure utilizzate e non hanno necessità di usarlo in esibizioni o serate in cui venga realmente stressato.Grazie.È solo una proposta per riuscire a risolvere qualcosa.
  • Magnetom
  • Risp: 346

21-02-14 13.52

sto provando la chitarra elettricha del midjpro in particolare la Distorsion e' di default un spettacolo(per me!!),in contemporanea con la tyros 5 ,beh Midjpro le elettric guitars batte tutte quelle della Tyros5!!!!!!

mia opinione!!!!!

nessun blocco software in vista !!!! ver 1.1emo

Ketron muoviti con gli upgrade !!!!!

Edited 21 Feb. 2014 12:55
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

21-02-14 15.30

@ Magnetom
sto provando la chitarra elettricha del midjpro in particolare la Distorsion e' di default un spettacolo(per me!!),in contemporanea con la tyros 5 ,beh Midjpro le elettric guitars batte tutte quelle della Tyros5!!!!!!

mia opinione!!!!!

nessun blocco software in vista !!!! ver 1.1emo

Ketron muoviti con gli upgrade !!!!!

Edited 21 Feb. 2014 12:55
Magnetom scusami, hai poi provato il midjpro come arranger sulla tyros5, cioe', suonare sulla tyros5 gli styles del midjpro con la sinistra e i sound della tyros5 con la destra, e' fattibile ??? coma va' ??? mi dicesti che sulla kronos andava bene e sulla tyros5 ??? grazie.
Edited 21 Feb. 2014 14:32
  • turbovolcon
  • Risp: 12
  • Loc: Asti

21-02-14 15.30

Secondo me qui si esagera!!! E' vero ci sono dei problemi , anche l'iPhone c'e ' la ... Pochi se ne sono accorti perche' lo utilizzano solo per telefonare ...chi ne fa un uso piu' approfondito se ne accorge.... Ma da qui a coinvolgere le associazioni consumatori ..........comunque quello che denoto io , e' che c'e' un approssimazione e ignoranza da parte degli utenti che spesso non danno neanche uno sguardo alle istruzioni ...e sputano sentenze ....o fanno paragoni con i vecchi strumenti..... Io personalmente ho usato il midjpro , con qualche problema , ma non cosi' grave da creare un putiferio , chi lavora con piattaforme gestite da software e' abituati a cose del genere ,,.. Gli altri sono solo

anche nel cantare e suonare ,quando LO FANNO....PER LORO C'e' il PC..........
  • ventidue

22-02-14 01.34

@ turbovolcon
Secondo me qui si esagera!!! E' vero ci sono dei problemi , anche l'iPhone c'e ' la ... Pochi se ne sono accorti perche' lo utilizzano solo per telefonare ...chi ne fa un uso piu' approfondito se ne accorge.... Ma da qui a coinvolgere le associazioni consumatori ..........comunque quello che denoto io , e' che c'e' un approssimazione e ignoranza da parte degli utenti che spesso non danno neanche uno sguardo alle istruzioni ...e sputano sentenze ....o fanno paragoni con i vecchi strumenti..... Io personalmente ho usato il midjpro , con qualche problema , ma non cosi' grave da creare un putiferio , chi lavora con piattaforme gestite da software e' abituati a cose del genere ,,.. Gli altri sono solo

anche nel cantare e suonare ,quando LO FANNO....PER LORO C'e' il PC..........
Io ho l'iPhone e se ha problemi lo porto al negozio dell'Apple e mi viene sostituito con uno nuovo!

E' normale per te spendere 1800 euro per una macchina che si blocca, si spenge da sola all'improvviso?

Sei felice di portare con te durante un esibizione o una serata musicale un prodotto che mentre stai cantando su una base midi o mp3 o stai facendo ballare e divertire 50,100 o più persone di punto in bianco si blocca e dalle casse esce solo silenzio, assoluto silenzio?

Ti piace essere preso in giro dalla ketron a cui tu gentilmente fai notare i bug e gli errori e loro ti rispondono non ti preoccupare che a giorni al massimo una settimana lei avrà un prodotto senza più queste problematiche, ma passa un mese e di questo aggiornamento ancora non se ne vede ombra?

Mi chiedo come mai un negozio che ti vende il midjay pro dopo 15 giorni lo riprende indietro riconsegnandoti il denaro speso, perché forse si rende conto che il prodotto è inaffidabile?

Penso che chiunque scriva su questo forum riguardo al midjay pro non sia una persona ignorante che sputa sentenze e che non legge le istruzioni. Sono convinto che prima di accusare delle persone sarebbe giusto conoscerle.E' facile giudicare senza metterci la faccia.Siamo tutti bravi a parole.
Sono contento che il tuo midjay pro sia funzionante e non abbia problemi rilevanti,Scrivi il tuo numero di serie così magari si chiama la ketron e tutti quanti se lo fanno sostituire con un modello simile al tuo e risolviamo ogni problema.
Forse è solo un caso che tutti abbiano problematiche molto simili?
Forse sono pazzo io oppure logicamente si può affermare che è una macchina instabile che sicuramente con il tempo verrà migliorata,ma per ora ti ricordo che costa 1800 euro e per questo prezzo per il mio umile pensiero non funziona.

Ognuno può dire la sua opinione ma sempre con rispetto e coerenza

• turbovolcon
  • Risp: 12
  • Loc: Asti

22-02-14 17.08

se il problema e' software , la cara Apple te lo potra' sostituire 100 volte ma il problema rimarrà'......

comunque ribadisco il concetto:i problemi esistono, ma non sono così' gravi come alcuni dicono......

Buona vita ... e buona musica a chi suona ..e carestia a chi fa' finta!!!!emoemo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

22-02-14 18.48

turbovolcon ha scritto:

Buona vita ... e buona musica a chi suona ..e carestia a chi fa' finta!!!!emoemo

al giorno d'oggi è più il contrarioemo
Edited 22 Feb. 2014 17:49
  • Magnetom
  • Risp: 346

22-02-14 19.31

@ borrenzo
Magnetom scusami, hai poi provato il midjpro come arranger sulla tyros5, cioe', suonare sulla tyros5 gli styles del midjpro con la sinistra e i sound della tyros5 con la destra, e' fattibile ??? coma va' ??? mi dicesti che sulla kronos andava bene e sulla tyros5 ??? grazie.
Edited 21 Feb. 2014 14:32
Ciao Borrenzo,adesso sto facendo la prova che mi hai chiesto.
Collagato il Midjpro alla Tyros5 e senza settare nulla da entrambi gli strumenti,il tutto ha funzionato senza problemi.
la parte Arranger e voice si sono comportati egragiamente,solo che volevo fare una prova di comparazione di style trai i due strumenti es:un16Beat,quindi ho abbassato il volume della tyros5 e suonato lo style 16Beat1 del MDJpro,poi ho abbassato il volume del Mijpro e suonato il 16 Baet sulla tyros5,infine rialzando il volume del Midjpro con perplessita' ho notato che non suonava piu' l'arrangenr del MIDjpro,dopo varie prove ho scoperto che se sulla Tyros5 se inserisco l'ACMP il Midjpro non suona piu' l'accompagnamento, quindi per risuonare l'accompagnamento del MIDJpro devo disselezionare il tasto ACMP sulla Tyros5 (sembra anche logico)visto che con 2 arranger con ritmi diversi non si puo'suonare ma come dicevo e'stato solo un test very Fast!!!!

per concludere :
Midjpro con tyros 5 come controller funziona +- !!!!!!!!

sarebbe bello assegnare le variazioni le intro fill break sulla tyros ma e' un sogno irrealizzabile!!!!

saluti!!!!

ps:selezionando solo Voice sono andato su Organ giusto il tempo di suonarne uno poi si e' bloccato su una nota fissa e da li ho dovuto spegnere il Midjpro, ma questa cosa non mi e' mai capitata con una Master forse la Tyros 5 ha bisogno di essere settata bene sul Midi!!!emo
poi continuando a selezionare voice il traspose se ne sceso parecchio ho dovuto alzare fino a +12 e ne voleva di piu' un reset alla tyros 5 e tutto si e' rimesso a posto.emo
Edited 22 Feb. 2014 19:14
  • ventidue

23-02-14 00.13

@ turbovolcon
se il problema e' software , la cara Apple te lo potra' sostituire 100 volte ma il problema rimarrà'......

comunque ribadisco il concetto:i problemi esistono, ma non sono così' gravi come alcuni dicono......

Chiedo scusa a tutti!
Sicuramente sono un pazzo e incompetente.
Una macchina che si blocca durante le sue funzioni base come la gestione di midi e mp3, evidentemente non è sinonimo di problema grave.
Se per qualcuno va bene così, chiudo ogni discorso, tanto è inutile parlarne. Durante i miei post ho evidenziato le mie problematiche irrisolte e la possibilità che ho avuto nel riavere indietro i soldi,dimostrando che è possibile riuscirci.
I soldi sono vostri e ognuno li gestisce giustamente come vuole.
Però purtroppo un ultima cosa la devo dire, mi sembra che alcuni e fortunatamente non tutti, si stanno auto convincendo che il midjay pro possa andare bene anche così. Ed è normale avere problemi di software per ora irrisolti. Vi auguro di riuscire con il tempo a risolvere tutti i difetti che ha e che possiate al meglio utilizzarlo sia nelle vostre case che in un live.
Buona serata a tutti!!!
  • sound2001

10-03-14 19.28

Giovedì, purtroppo solo per qualche ora, è comparso sul sito l'aggiornamento 1.2 per il MIDJpro.....io ero col cell quindi non ho avuto modo di scaricarlo. L'indomani mattina ho aperto il sito per scaricarlo e NON C'ERA PIU'!!!! qualcuno ne sa qualcosa????

Le novità sono queste:

MIDJpro 1.2

Questa è una pagina che, secondo me, è rimasta memorizzata sul server....l'aggiornamento è stato però cancellato.
Edited 10 Mar. 2014 18:39
  • gughigo
  • Risp: 595
  • Loc: Massa Carrara

11-03-14 08.14

Forse si sono accorti ancora di alcuni problemini ancora da risolvere...meglio cosi' no ? emoemo
Molto probabilmente l'attesa cosi' lunga nel rilasciare la release,sta nel fatto di aver voluto sistemare
al meglio le principali e gravi problematiche della macchina...emo Voi che dite ?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

11-03-14 09.34

@ Magnetom
Ciao Borrenzo,adesso sto facendo la prova che mi hai chiesto.
Collagato il Midjpro alla Tyros5 e senza settare nulla da entrambi gli strumenti,il tutto ha funzionato senza problemi.
la parte Arranger e voice si sono comportati egragiamente,solo che volevo fare una prova di comparazione di style trai i due strumenti es:un16Beat,quindi ho abbassato il volume della tyros5 e suonato lo style 16Beat1 del MDJpro,poi ho abbassato il volume del Mijpro e suonato il 16 Baet sulla tyros5,infine rialzando il volume del Midjpro con perplessita' ho notato che non suonava piu' l'arrangenr del MIDjpro,dopo varie prove ho scoperto che se sulla Tyros5 se inserisco l'ACMP il Midjpro non suona piu' l'accompagnamento, quindi per risuonare l'accompagnamento del MIDJpro devo disselezionare il tasto ACMP sulla Tyros5 (sembra anche logico)visto che con 2 arranger con ritmi diversi non si puo'suonare ma come dicevo e'stato solo un test very Fast!!!!

per concludere :
Midjpro con tyros 5 come controller funziona +- !!!!!!!!

sarebbe bello assegnare le variazioni le intro fill break sulla tyros ma e' un sogno irrealizzabile!!!!

saluti!!!!

ps:selezionando solo Voice sono andato su Organ giusto il tempo di suonarne uno poi si e' bloccato su una nota fissa e da li ho dovuto spegnere il Midjpro, ma questa cosa non mi e' mai capitata con una Master forse la Tyros 5 ha bisogno di essere settata bene sul Midi!!!emo
poi continuando a selezionare voice il traspose se ne sceso parecchio ho dovuto alzare fino a +12 e ne voleva di piu' un reset alla tyros 5 e tutto si e' rimesso a posto.emo
Edited 22 Feb. 2014 19:14
carissimo amico Magnetom sei un grande, grazie !!!! un thank e' d'obbligo !!!! emo
  • carlomanband
  • Risp: 236

11-03-14 17.22

Purtroppo confermo che la release 1.2 del Midj Pro è sparita dal sito Ketron.
  • sound2001

12-03-14 19.28

Finalmente disponibile l'aggiornamento 1.2; l'ho scaricato ed installato immediatamente!
Al momento ho potuto provare solo la sezione Player (midi file e Mp3) e, almeno a prima vista, le migliorie si notano:

1) Finalmente la lettura dei midifile è molto più fluida, in circa 1 ora di smanettamenti tra midi, e impostazioni varie audio nessun blocco;

2) Il transpose su midi (che prima dava enormi problemi) adesso è perfetto;

3) Collegamento diretto tramite usb del MIDJpro al pc notevolmente migliorato (prima, appena collegato, faceva un rumore di fondo fortissimo nell'impianto audio e nelle cuffie); nonostante tutto il MIDJ riconosce tutte le tracce midi (GM part) come PIANO tranne la batteria che riconosce in maniera corretta...su questo punto, tuttavia, devo verificare meglio il tutto.

Appena possibile provo anche la sezione arranger e voicetron e posto tutti i risultati (naturalmente mettendo sotto pressione lo strumento).

Le prime impressioni sembrano positive....speriamo bene, almeno ne sarà valsa la pena aspettare!