Nuovi video su prodotti lionstracs

  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

25-04-10 22.41

....ma per favore, tutta questa paranza di roba, e poi escono fuori suoni degni di un Orla! ma fatemi il piacere!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20550
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

25-04-10 23.04

imbarazzante

ok, manca la "botta" sonora per via della registrazione, non è un problema, ma i suoni dai ..............

oh poi se la vendono buon per loro
  • nubi
  • Membro: Expert
  • Risp: 2321
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 42  

25-04-10 23.24

diciamo che dai video è difficile giudicare. però così, a naso, sembrano imbarazzanti...
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

25-04-10 23.37

@ afr
imbarazzante

ok, manca la "botta" sonora per via della registrazione, non è un problema, ma i suoni dai ..............

oh poi se la vendono buon per loro
Non c'è un solo video di tastiere su you tube, sia demo ufficiale che di privati utenti, che faccia venir voglia di fare acquisti.
E la cosa vale per prodotti roland, come yamaha korg o altri.

Diverso il discorso quando senti le sole demo audio. Quelle sembrano capolavori di arrangiamento, equalizzazione, ecc.ecc. Ci sarà forse un pò di sala trucco??
Probabilmente si.

Ma in quel caso è necessario. Parliamo di prodotti chiusi e inscatolati con tanto di data di scadenza, modello centrale del latte. O ti convincono subito o rimangono sul groppone del venditore.

Nel caso di questa tipologia di prodotto bisogna fare uno sforzo e pensare in modo alternativo.
La demo non serve mica a definire la qualità del suono?? NO. Serve a definire la funzionalità del prodotto e l'affidabilità. Il suono ce lo metti tu attingendo dal meglio di tutte le librerie di campioni in circolazione.
E di botte ne puoi sentire tante da sembrare la festa di Piedigrotta.

Lasciamo stare le paranze, le danze e le panze.
Lionstracs, open labs e musereceptor, sono la risposta a esigenze diverse da quelle di chi cerca l'ultima uscita nella speranza che sia un pò più duratura di quella precedente. Non sono l'attesa di chi raggiunge un orgasmo ogni volta che sboxa una tastiera.
Sono una soluzione ottimale per chi vuole portare fuori dal proprio studio sonorità e opportunità a cui nessuna workstation in commercio, per ovvi limiti tecnologici, può neanche ambire.

Valutare tali demo in modo diverso è quanto meno fuorviante.
  • anonimo

26-04-10 11.05

beh. almeno non sono il sono a pensare... che tutti sti G, poi di arrosto ce nè poco...

però dai... sù, non voglio denigrare o affondare il coltello..... mi riservo una prova....appena saranno in commercio.emoemo
Edited 26 Apr. 2010 9:06
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

26-04-10 11.12

@ anonimo
beh. almeno non sono il sono a pensare... che tutti sti G, poi di arrosto ce nè poco...

però dai... sù, non voglio denigrare o affondare il coltello..... mi riservo una prova....appena saranno in commercio.emoemo
Edited 26 Apr. 2010 9:06
Fatti trovare pronto tra una mezzoretta che ti passo a prendere e facciamo un salto a Merano per provarle.emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16776
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

26-04-10 11.49

A parte tutto... senza voler fare polemica a tutti i costi, anche se le caratterstiche tecniche si capiscono abbastanza bene, trovo:
- molto antipatico che il video sia stato girato in lingua tedesco/austriaca
- l'estetica dell tastiera LT è sempre molto discutibile

per il resto una LT non la vorrei neanche se domenik me la regalasse... Piuttosto suono un pianoforte acustico a vita emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

26-04-10 12.16

michelet ha scritto:
Piuttosto suono un pianoforte acustico a vita

Hai detto niente.
Io un pianoforte acustico a vita non lo cambierei con nessuna scatola di latta.emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16776
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

26-04-10 12.20

Infatti la mia non era una frase provocatoria, bensì quello che ogni tanto penso: buttare tutto e rimanere con un ottimo acustico, verticale perché le dimensioni della stanza non permettono altro. emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

26-04-10 12.30

@ michelet
Infatti la mia non era una frase provocatoria, bensì quello che ogni tanto penso: buttare tutto e rimanere con un ottimo acustico, verticale perché le dimensioni della stanza non permettono altro. emo
Io sono convinto che questo interesse quasi morboso verso l'aspetto tecnologico stia diventando proprio dannoso per il musicista.
Forse per questo la musica oggi esce tutta uguale.
Anzicchè espanderla, questo ricorso continuo ai codici binari sta finendo per appiattire la nostra creatività.
Tutto è rivolto alla qualità del suono. Melodie, armonie, note e pause sembrano non avere più alcuna importanza.
Del resto che importanza potrebbero avere dal momento che tu suoni e il sequencer quantizza........
  • anonimo

26-04-10 12.34

@ giupa
Io sono convinto che questo interesse quasi morboso verso l'aspetto tecnologico stia diventando proprio dannoso per il musicista.
Forse per questo la musica oggi esce tutta uguale.
Anzicchè espanderla, questo ricorso continuo ai codici binari sta finendo per appiattire la nostra creatività.
Tutto è rivolto alla qualità del suono. Melodie, armonie, note e pause sembrano non avere più alcuna importanza.
Del resto che importanza potrebbero avere dal momento che tu suoni e il sequencer quantizza........
emoemoemoemo
  • anonimo

26-04-10 13.15

@ afr
Domanda banale rivolta a chi di arranger ne mastica e li usa: perchè ancora oggi si preferisce spendere (e non poco aggiungo) per una pa2x o tyros3 o audya piuttosto che investire su una LT?
a parte il fatto che l'investimento è discutibile.... perchè oltre all'investimento ci vuole molto tempo da investire per mettere a punto... l'investimento. Con risultati discutibili.. e poco affidabili rispetto ad una normale ammiraglia di case che producono espressamente arranger......

Da liontracks molte idee, ed anche valide.... ma che alla fine non producono un prodotto
industriale che si possano vendere normalmente nei negozi......

ti immagini il negoziante alle prese con le mille domande dei clienti........??????

se lavorasse alla ketron..... potreebbe dare una buona dose di sveglite..... e trarre entrambi benefico...emoemoemoemoemo
  • anonimo

26-04-10 13.18

michelet ha scritto:
- molto antipatico che il video sia stato girato in lingua tedesco/austriaca



ti assicuro che da quelle parti i boccaloni abbondano..... non si fa fatica....emo