15-07-22 08.24
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Però non va bene secondo me un suono che se lo senti in stereo è buono e se senti solo una cassa è una ciofeca. In linea generale yamaha è abbastanza buona da questo punto di vista. Il mio CFX ascoltando solo R suona meglio per esempio di qualsiasi campione Nord ascoltando solo R (o solo L, o L+R). Ed essendo che io personalmente mi piazzo quasi sempre davanti a una cassa, oppure al max ho un monitor, mi ascolto sempre in mono, quindi è soprattutto per me che devo sentirmi bene. Ascoltarmi in stereo sarebbe bello, ma per i live che faccio è troppo scomodo.15-07-22 11.49
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In nord il tasto mono, che io sappia, fa solo la somma mono.15-07-22 14.18
16-07-22 05.25
Ringrazio veramente di cuore per tutti i consigli ricevuti. Grazie ai vostri suggerimenti qualcosa sono riuscito a combinare, non è certamente il top ma i compromessi devono essere tali, altrimenti non sono più compromessi:-))16-07-22 07.55
16-07-22 09.23
Sì, ok, ma quindi è importante che il musicista senta bene, ma il pubblico no? Va di moda questo concetto che uno usa le in ear per ascoltare bene in stereo le proprie tastiere, e poi quello che avviene fuori è un problema di altri. Anche se ci fosse un fonico, non possono fare miracoli se non hanno una buona fonte sonora.16-07-22 10.06
16-07-22 13.11
Prima di sborsare migliaia di euro per una tastiera io faccio così. Vado in negozio con il mio PC e scheda audio, la registro e poi me la sento a casa in studio un po' trattato, dove conosco l'acustica e le casse. Ho avuto belle e brutte sorprese sentendo a casa lo strumento. In negozio le casse che ti danno fanno mediamente schifo , come l'acustica. Inoltre difficile avere silenzio.16-07-22 13.13
16-07-22 15.47