Audya ketron oggetto misterioso

  • bioritmi
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Messina
  • Thanks: 1  

08-10-09 04.03

Ma è possibile che ogni volta che si parli di arranger si arrivi sempre a dibattiti accesi che scadono nel cuttigghio(pettegolezzo)???
Sono entrambe 2 belle macchine e da possessore di entrambe posso dire che si completano a vicenda!
Sicuramente alcune parti ritmiche di audya sono superiori a tyros 3 e questo è innegabile,come d'altronde la qualità complessiva della tavolozza sonora di tyros 3,a mio modesto parere,è superiore a ketron per pulizia e definizione!
Personalmente cerco di portarle entrambe, quando non posso, preferisco usare come unica tastiera Audya!
Devo dire che il nuovo sistema ha apportato delle migliorie interessanti,e penso che alla fine, questo è cio' che puo' interessare tutti coloro che leggono il forum!
Ricordo che essendo un forum tecnico è importante privilegiare le impressioni e gli aspetti tecnici,quindi tralasciamo da parte le scaramucce personali!!!!
Date risalto alle differenze tecniche!!!Anche le differenze sonore sono importantissime, cosi come l'energia complessiva ed il feeling con lo strumento,ma purtroppo spesso i giudizi sono sempre un po' appannati dall'affetto ed il gusto verso l'uno o l'altro marchio!
Ciao e a tutti e suonate dal vivo!Questo è davvero importante!
Ciao Musicante,un saluto e speriamo di incontrarci prossimamente!
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6039
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

08-10-09 04.16

@ bioritmi
Ma è possibile che ogni volta che si parli di arranger si arrivi sempre a dibattiti accesi che scadono nel cuttigghio(pettegolezzo)???
Sono entrambe 2 belle macchine e da possessore di entrambe posso dire che si completano a vicenda!
Sicuramente alcune parti ritmiche di audya sono superiori a tyros 3 e questo è innegabile,come d'altronde la qualità complessiva della tavolozza sonora di tyros 3,a mio modesto parere,è superiore a ketron per pulizia e definizione!
Personalmente cerco di portarle entrambe, quando non posso, preferisco usare come unica tastiera Audya!
Devo dire che il nuovo sistema ha apportato delle migliorie interessanti,e penso che alla fine, questo è cio' che puo' interessare tutti coloro che leggono il forum!
Ricordo che essendo un forum tecnico è importante privilegiare le impressioni e gli aspetti tecnici,quindi tralasciamo da parte le scaramucce personali!!!!
Date risalto alle differenze tecniche!!!Anche le differenze sonore sono importantissime, cosi come l'energia complessiva ed il feeling con lo strumento,ma purtroppo spesso i giudizi sono sempre un po' appannati dall'affetto ed il gusto verso l'uno o l'altro marchio!
Ciao e a tutti e suonate dal vivo!Questo è davvero importante!
Ciao Musicante,un saluto e speriamo di incontrarci prossimamente!
Sono daccordo con te,infatti mi ero ripromesso di non intervenire più sui tread circa gli arranger proprio per il fatto che sono popolati da personaggi spesso del tutto privi di conoscenze tecniche,si permettono addirittura di metter in forse il know-out di aziende leader nello sviluppo come Ketron con tesi campate in aria,ecco perchè anche questa volta non ho resistito,non sono entrato nel merito di una discussione tecnica perchè sarebbe inutile, ma non potevo non dissentire da certi interventi davvero poveri di contenuti e così idioti, mi scuso ma è quello che penso.
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

08-10-09 10.46

bioritmi ha scritto:
Ciao Musicante,un saluto e speriamo di incontrarci prossimamente!


Ciao bello,
scusa ma al momento (quasi un mese oramai) sono senz'auto (bastardi giapponesi emo ).
Ho chiesto notizie di te subito dopo la tragedia al nostro amico in comune Dario che mi ha rassicurato che stai bene emo
Non vedo l'ora di poterci incontrare un giorno.
Se passi da Taormina fammi un fischio che ci vediamo!!!emo
  • anonimo

08-10-09 10.54

@ sebymaestro
Ti rispondo subito.Per prima cosa io non sono incazzato anzi il contrario mi viene da ridere quando affermi che mi innervosisco se si va sul difficile.Credi veramente di essere l'unico ad avere una conoscenza completa della macchina?Se fosse cosi' e' meglio non aggiungere altro perche' allora mi inacazzerei seriamente .Saluti.emo
non ho mai detto questo....... ma nessuno mi vieta di pensare che tu usi il paraocchi, e adesso incazzati pure visto che riesci a trasformare qualsiasi opinione in rissa
  • anonimo

08-10-09 10.56

@ gig69
Sono daccordo con te,infatti mi ero ripromesso di non intervenire più sui tread circa gli arranger proprio per il fatto che sono popolati da personaggi spesso del tutto privi di conoscenze tecniche,si permettono addirittura di metter in forse il know-out di aziende leader nello sviluppo come Ketron con tesi campate in aria,ecco perchè anche questa volta non ho resistito,non sono entrato nel merito di una discussione tecnica perchè sarebbe inutile, ma non potevo non dissentire da certi interventi davvero poveri di contenuti e così idioti, mi scuso ma è quello che penso.
gig69

certe volte vai fuori del seminato, perchè non riesci ne ad essere tecnico e nemmeno dire dei pareri che non sono rissosi........

ma poi tu che parli a fare sei un korghista perchè vomitavi su una ketron o sbaglio?
  • anonimo

08-10-09 10.58

@ Musicantante
Scusa Kinte ma tu che tastiere possiedi???
La mia è solo curiosità!!!
pentito Yamahiano... dopo secoli di fedeltà alla vostra amata ketron, sono tornato al primo amore yamaha.........

le korg sono yoghurt.......
le roland non si vedono più
le techniscs dissolte
etc. etc.

ma se dici ancora che l'aududya è migliore della tyros3 mi arrabbio...
emo
  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma
  • Thanks: 42  

08-10-09 12.32

@ bioritmi
Ma è possibile che ogni volta che si parli di arranger si arrivi sempre a dibattiti accesi che scadono nel cuttigghio(pettegolezzo)???
Sono entrambe 2 belle macchine e da possessore di entrambe posso dire che si completano a vicenda!
Sicuramente alcune parti ritmiche di audya sono superiori a tyros 3 e questo è innegabile,come d'altronde la qualità complessiva della tavolozza sonora di tyros 3,a mio modesto parere,è superiore a ketron per pulizia e definizione!
Personalmente cerco di portarle entrambe, quando non posso, preferisco usare come unica tastiera Audya!
Devo dire che il nuovo sistema ha apportato delle migliorie interessanti,e penso che alla fine, questo è cio' che puo' interessare tutti coloro che leggono il forum!
Ricordo che essendo un forum tecnico è importante privilegiare le impressioni e gli aspetti tecnici,quindi tralasciamo da parte le scaramucce personali!!!!
Date risalto alle differenze tecniche!!!Anche le differenze sonore sono importantissime, cosi come l'energia complessiva ed il feeling con lo strumento,ma purtroppo spesso i giudizi sono sempre un po' appannati dall'affetto ed il gusto verso l'uno o l'altro marchio!
Ciao e a tutti e suonate dal vivo!Questo è davvero importante!
Ciao Musicante,un saluto e speriamo di incontrarci prossimamente!
emoemoemo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

08-10-09 13.28

Bioritmi secondo me ha colto nel segno.
Un amico mio che suona con una WK8 (che gli ho venduto io di seconda mano + di 10 anni fa), fa una marea di serate (anche più di me) e non ho mai sentito nessuno lamentarsi del suo operato nè del fatto che ha dei suoni datati se non qualche "collega" invidioso. emo

Dovremmo iniziare a pensare di più a guadagnare noi anzichè a far incassare un sacco di soldi alle case costruttrici di strumenti che continuano a darci la solita minestra riscaldata (tutte incluse)!!!!emo

08-10-09 14.11

@ Musicantante
Bioritmi secondo me ha colto nel segno.
Un amico mio che suona con una WK8 (che gli ho venduto io di seconda mano + di 10 anni fa), fa una marea di serate (anche più di me) e non ho mai sentito nessuno lamentarsi del suo operato nè del fatto che ha dei suoni datati se non qualche "collega" invidioso. emo

Dovremmo iniziare a pensare di più a guadagnare noi anzichè a far incassare un sacco di soldi alle case costruttrici di strumenti che continuano a darci la solita minestra riscaldata (tutte incluse)!!!!emo
emoemoemoemoemo
  • domenik

08-10-09 14.44

Musicantante ha scritto:
Dovremmo iniziare a pensare di più a guadagnare noi anzichè a far incassare un sacco di soldi alle case costruttrici di strumenti che continuano a darci la solita minestra riscaldata (tutte incluse)!!!!emo


Vediamo di non offendere...
Questo è quello che LORO continuano a darvi riscaldato.....emo

E questo è un bel nuovo minestrone che tutti gli alti non riescono a fare....datemi una prova visiva se ho torto.

Il bello deve ancora venire...emo...una settimana di pazienza...emo
  • anonimo

08-10-09 16.17

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • sebymaestro
  • Membro: Senior
  • Risp: 434
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 9  

08-10-09 16.28

Rudi ,mi pui spedire gentilmente quello che tu sai?Grazie,amico.
  • anonimo

08-10-09 16.54

sono in treno.... sono fuori... come ti ho detto appena posso.emo
  • sebymaestro
  • Membro: Senior
  • Risp: 434
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 9  

08-10-09 16.57

emo
  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma
  • Thanks: 42  

08-10-09 17.09

@ Musicantante
Bioritmi secondo me ha colto nel segno.
Un amico mio che suona con una WK8 (che gli ho venduto io di seconda mano + di 10 anni fa), fa una marea di serate (anche più di me) e non ho mai sentito nessuno lamentarsi del suo operato nè del fatto che ha dei suoni datati se non qualche "collega" invidioso. emo

Dovremmo iniziare a pensare di più a guadagnare noi anzichè a far incassare un sacco di soldi alle case costruttrici di strumenti che continuano a darci la solita minestra riscaldata (tutte incluse)!!!!emo
Attenzione Musicantante!

Occorre fare una distinzione tra:
- il pianobarista da casa;
- il pianobarsita live.

Hanno esigenze opposte.
Il pianobarista da casa di solito vuole l'ultimo prodotto uscito, perchè vuole provare le nuove feature e le nuove implementazioni.
Al pianobarista live le tastiere nate una decina d'anni fa vanno più che bene. Del resto le nuove tastiere arranger cosa hanno inventato di nuovo rispetto alla wk8? Cioè le nuove tastiere arranger non sono altro che wk8 rivedute e corrette. Già quella aveva styles, uscita video, hard disk, effetti voce, ecc. Che poi avesse tanto, ma di qualità scarsa (comunque più che sufficiente per le serate nei bar), è un altro discorso.emo
  • anonimo

08-10-09 17.50

sono daccordo ecco perchè anche le aziende prezzano e concepiscono i prodotti di conseguenza. Per suonare live una pa800, una s910, una macchina di fascia media è pure troppo. Poi sono scelte personali, quelle di tenere lo stesso strumento per anni o cambiarlo di tanto in tanto.emo
  • spiderkey
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 8  

09-10-09 19.00

domenik ha scritto:
E questo è un bel nuovo minestrone che tutti gli alti non riescono a fare....datemi una prova visiva se ho torto.


ad occhio ..... può pure andar bene ....
il problema e che per l'orecchio ..... le cose stanno in modo molto differente.
Sino ad ora s'intente!

Edited 9 Ott. 2009 17:24
  • bioritmi
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Messina
  • Thanks: 1  

10-10-09 01.52

Purtropo ultimamente i prezzi di questi prodotti sono saliti in maniera vertiginosa,iniziando a creare delle difficoltà oggettive!
E' anche vero che probabilmente le case stiano cercando di creare dei prodotti per una determinata fascia di mercato che puo' essere identificata nel professionista con buoni guadagni annui,o privato appassionato con buone condizioni di reddito!
Quasi sicuramente verranno create delle tastiere intermedie che sempre piu' si avvicineranno alle ammiraglie e potranno essere piu' alla portata di tutti!
Chiaramente quel 'quid' in piu' verrà venduto ad un prezzo molto elevato,e solo l'interessato giustificherà quella spesa ulteriore!
Questa filosofia è in parte giusta,a patto che le ammiraglie creino veramente delle differenze!
Del resto le Ferrari non sono alla portato di tutti,ma è chiaro che la clientela alla quale si rivolgono è molto esigente!!!
emo Dobbiamo innalzare non solo le nostre pretese nei confronti delle case produttrice,ma soprattutto....
  • bioritmi
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Messina
  • Thanks: 1  

10-10-09 02.32

...riportare a livelli piu' dignitosi le richieste di compenso,puntando piu' sulla qualità delle nostre performance e meno
sulla quantità in maniera tale da poter anche investire sulla propria attrezzatura e sulla propria formazione musicale!
Chiaramente la qualità si paga e ripaga quindi chi ha la possibilità e la necessità di uno strumento altamente qualitativo dovrebbe acquistare il massimo,conoscendo pero' anche la propria platea che dovrebbe essere in grado di apprezzare lo sforzo economico e tecnico!
Utopia?Puo' darsi, ma nel mio piccolo posso dire che è possibile!
Per ritornare in tema,al momento ha senso acquistare Tyros e Audya solo se personalmente sono soddisfatti i precedenti requisiti elencati!(Guadagni-Platea e necessità effettive di un prodotto innovativo)
Personalmente penso che non sempre la platea è cosi ignorante,e comunque ormai anche il loro orecchio si è abituato ad suono tecnicamente piu' lavorato!Per cui si puo' dire che un professionista che non aggiorna una wk8 per un audya o un tyros 3 lo fa per un motivo principale,ovvero mancanza di tempo per imparare un nuovo sistema operativo, oppure perchè sa che la propria platea è già soddisfatta per le sue performance e non ha la voglia di investire in una spesa che sarebbe il frutto di esclusiva passione!
Ad ogni modo le mani e la nostra anima devono essere il valore aggiunto,gli strumenti possono rendere il tutto piu' divertente e realistico!
Se non si sa suonare,Audya o una Tyros 3 non potrànno fare il miracolo!

10-10-09 11.39

Ragazzi questo 3D sta diventando una discussione da Bar sotto casa.

Chi è interessato a dare un contributo tecnico al suddetto 3D rilegga attentamente il primo post di Fredd e scriva qualcosa che non sia stato già scritto.

______________________________________________