Audya ketron oggetto misterioso

  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

10-10-09 16.32

@ PiccoloNoGlobal
Ragazzi questo 3D sta diventando una discussione da Bar sotto casa.

Chi è interessato a dare un contributo tecnico al suddetto 3D rilegga attentamente il primo post di Fredd e scriva qualcosa che non sia stato già scritto.

______________________________________________
Finalmente sei intervenuto, ormai non ne posso più di queste discussioni! Più volte ho invitato a postare informazioni tecniche, ma niente.
Ai suoi dubbi (e misteri?!) ho già risposto io.
Sarebbe bello, come ho già detto, che intervenissero di più anche i collaboratori interni alla Ketron che leggono questo thread (da bar).
Ciao
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

11-10-09 14.12

Il messaggio originale è stato rimosso ...
scherzi a parte vorremmo sapere adesso come va la tastiera ovviamente "spremuta a fondo" e non in uso "light".
Edited by PiccoloNoGlobal 11 Ott. 2009 12:14 [pre-edit msg]
  • FREDD
  • Membro: Senior
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 56  

14-10-09 15.33

@ domenik
Musicantante ha scritto:
Dovremmo iniziare a pensare di più a guadagnare noi anzichè a far incassare un sacco di soldi alle case costruttrici di strumenti che continuano a darci la solita minestra riscaldata (tutte incluse)!!!!emo


Vediamo di non offendere...
Questo è quello che LORO continuano a darvi riscaldato.....emo

E questo è un bel nuovo minestrone che tutti gli alti non riescono a fare....datemi una prova visiva se ho torto.

Il bello deve ancora venire...emo...una settimana di pazienza...emo
[g]Domenico...ma la foto che ho visto è di una tua tastiera o dell'AUDYA....Mi riferisco alla foto con 2 schede.....
Cosa è.....
Ti ringrazio e saluto
Fredd[/g]
Edited 14 Ott. 2009 13:34
  • anonimo

14-10-09 15.43

@ domenik
Musicantante ha scritto:
Dovremmo iniziare a pensare di più a guadagnare noi anzichè a far incassare un sacco di soldi alle case costruttrici di strumenti che continuano a darci la solita minestra riscaldata (tutte incluse)!!!!emo


Vediamo di non offendere...
Questo è quello che LORO continuano a darvi riscaldato.....emo

E questo è un bel nuovo minestrone che tutti gli alti non riescono a fare....datemi una prova visiva se ho torto.

Il bello deve ancora venire...emo...una settimana di pazienza...emo
Domenico......

più che una prova visiva ci vuole prova d'orecchio e prova operativa.......

è possibile gustarsi questa mirabilia senza essere plagiato dal grande Domenico?
emoemo
  • anonimo

14-10-09 15.57

però una constatazione va fatta, qui di arrangeristi ce ne sono pochi, e per di più con tastiere arranger datate..... che senso ha parlare delle ammiraglie se poi si compra le sorelline minori?

una riflessione:

c'è il cantinaro
c'è qui suona in band
c'è chi ha lo studiotto

ma a questa gente l'arranger ammiraglia..... giene frega qualcosa ????

Chi suona l'arranger sente la necessità di aggiornarsi........ gli altri no, possono tenere anche strumenti di 20 aani fa o circa....
  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma
  • Thanks: 42  

14-10-09 16.25

@ anonimo
però una constatazione va fatta, qui di arrangeristi ce ne sono pochi, e per di più con tastiere arranger datate..... che senso ha parlare delle ammiraglie se poi si compra le sorelline minori?

una riflessione:

c'è il cantinaro
c'è qui suona in band
c'è chi ha lo studiotto

ma a questa gente l'arranger ammiraglia..... giene frega qualcosa ????

Chi suona l'arranger sente la necessità di aggiornarsi........ gli altri no, possono tenere anche strumenti di 20 aani fa o circa....
Caro Kunta Kinte.

Io sono attratto dalle ammiraglie arranger come le api dal miele, ma per fortuna sono dotato di raziocinio e quindi mi chiedo: a me che pianobareggio e che ho trovato dopo anni un setup che mi consente di fare tutto quello che voglio fare, chi me lo fa fare di comprare una ammiraglia nuova che:

1) costa uno sfracasso di soldi;
2) mi tocca passare altri notti insonni a programmare per preparare le mie esibizioni;
3) devo imparare ad usare ex novo.

Insomma mi tengo quello che ho, me ne faccio una ragione e quando avrò due lirette da parte mi comprerò una arranger da tenere in casa per divertirmi per i cavoli miei, senza magari dissanguarmi col prezzo, visto che la musica è la mia grande passione ... ma non l'unica!

emo

14-10-09 17.09

@ Gnomiz
Caro Kunta Kinte.

Io sono attratto dalle ammiraglie arranger come le api dal miele, ma per fortuna sono dotato di raziocinio e quindi mi chiedo: a me che pianobareggio e che ho trovato dopo anni un setup che mi consente di fare tutto quello che voglio fare, chi me lo fa fare di comprare una ammiraglia nuova che:

1) costa uno sfracasso di soldi;
2) mi tocca passare altri notti insonni a programmare per preparare le mie esibizioni;
3) devo imparare ad usare ex novo.

Insomma mi tengo quello che ho, me ne faccio una ragione e quando avrò due lirette da parte mi comprerò una arranger da tenere in casa per divertirmi per i cavoli miei, senza magari dissanguarmi col prezzo, visto che la musica è la mia grande passione ... ma non l'unica!

emo
emoemoemoemoemoemo

Bravo la penso esattamente come te.... pensa che addirittura (forse sono l'unico qui sul forum) son passato dalla Psr3000 a una Ketron SD1plus (che è più datata...) ma mi ci trovo da Dio....emoemoemo

14-10-09 17.10

E la cosa più simpatica è che sono sicuro che era quella di Kunta Kinte (anche se lui non vuole ammetterlo.....emoemoemoemoemo)
Edited 14 Ott. 2009 15:10
  • anonimo

14-10-09 17.11

io ho sempre comprensione....... ma se pianobareggi.... e non guadagni abbastanza, fai qualcos'altro... suonare lo stesso strumento per più di 3 anni è una tortura.......

emoemoemo

  • anonimo

14-10-09 17.13

@ keyboardmadness
E la cosa più simpatica è che sono sicuro che era quella di Kunta Kinte (anche se lui non vuole ammetterlo.....emoemoemoemoemo)
Edited 14 Ott. 2009 15:10
MA PERCHè NON MI PIACE PARLARE CON COLORO... BONTà LORO CHE RIESCONO A SUONARE CON REPERTI DI ANTIQUARIATO.......

parliamo di styles, di suoni di tiro.... e poi andate su vecchi calessi???emoemo
  • anonimo

14-10-09 17.15

@ keyboardmadness
emoemoemoemoemoemo

Bravo la penso esattamente come te.... pensa che addirittura (forse sono l'unico qui sul forum) son passato dalla Psr3000 a una Ketron SD1plus (che è più datata...) ma mi ci trovo da Dio....emoemoemo
quella sd1 plus forse è la mia........ che vuoi...... a chi prima e a chi dopo...emo

14-10-09 18.14

Me la potevi autografare però.... cosi acquistava valore....emoemo
  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma
  • Thanks: 42  

14-10-09 19.40

@ anonimo
io ho sempre comprensione....... ma se pianobareggi.... e non guadagni abbastanza, fai qualcos'altro... suonare lo stesso strumento per più di 3 anni è una tortura.......

emoemoemo

Forse non hai capito. Non è un problema di guadagnare abbastanza per comprarmi un'altra tastiera, è che comprare un'altra tastiera per farmi un mazzo così per prepararla, quella sì che è una tortura.

Se con una tastiera ti diverti in casa tua, puoi permetterti di cambiarla spesso, tanto non hai scadenze per prepararti a fare una certa canzone con un certo style e certi suoni entro sabato che hai un'uscita.

Se invece suoni fuori casa, devi dare il meglio di te e del tuo repertorio e per chi come me suona usando gli styles non puoi immaginarti quanto tempo ho passato (notti insonni) a prepararmi tutte le registration memory.

Ora basta! Il mio unico impegno è procacciarmi uscite e ripassare quanto già preparato. Non ne voglio sapere di nuove tastiere da portarmi in giro. Magari però una per trastullarmi in casa non sarebbe male...emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

14-10-09 19.56

@ FREDD
[g]Domenico...ma la foto che ho visto è di una tua tastiera o dell'AUDYA....Mi riferisco alla foto con 2 schede.....
Cosa è.....
Ti ringrazio e saluto
Fredd[/g]
Edited 14 Ott. 2009 13:34
Ciao Fredd, è proprio la Audya !
  • anonimo

15-10-09 12.28

@ Gnomiz
Forse non hai capito. Non è un problema di guadagnare abbastanza per comprarmi un'altra tastiera, è che comprare un'altra tastiera per farmi un mazzo così per prepararla, quella sì che è una tortura.

Se con una tastiera ti diverti in casa tua, puoi permetterti di cambiarla spesso, tanto non hai scadenze per prepararti a fare una certa canzone con un certo style e certi suoni entro sabato che hai un'uscita.

Se invece suoni fuori casa, devi dare il meglio di te e del tuo repertorio e per chi come me suona usando gli styles non puoi immaginarti quanto tempo ho passato (notti insonni) a prepararmi tutte le registration memory.

Ora basta! Il mio unico impegno è procacciarmi uscite e ripassare quanto già preparato. Non ne voglio sapere di nuove tastiere da portarmi in giro. Magari però una per trastullarmi in casa non sarebbe male...emo
proprio perchè lo so... ti tormento...... certo che è una bella tortura sentire lo stesso strumento per un decennio......

per questo non devi mai usare uno strumento che ti constringe a rifare tutto...... meglio usare le impostazioni classiche e database.....

questo è uno dei motivi per cui un'audya non si prende in considerazione......

se tu hai 50 pezzi che suoni a ripetizione perpetua è un conto ma se tu aggiorni un repertorio che arriva a 3000 pezzi, hai voglia a fare le notti....... devo avere una giornata di 96 ore....

baciamo le mani....emo
  • FREDD
  • Membro: Senior
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 56  

15-10-09 14.17

@ wildwest
Ciao Fredd, è proprio la Audya !
[g]Ne sei proprio sicuro.......allora tiene ragione Domenico che parla (MINESTRA RISCALDATA)....
Cosa da pazzi.......... questi veramente fanno.......[/g]
  • anonimo

15-10-09 15.32

@ keyboardmadness
Me la potevi autografare però.... cosi acquistava valore....emoemo
te l'ho lasciata con hd 20 gb piena di roba........... così t'incazzerai di meno sapendo che hai un pezzo di antiquariato nelle mani... emo
  • anonimo

15-10-09 15.36

@ FREDD
[g]Ne sei proprio sicuro.......allora tiene ragione Domenico che parla (MINESTRA RISCALDATA)....
Cosa da pazzi.......... questi veramente fanno.......[/g]
non capisco se la tua sorpresa è finta o reale....emo

è da secoli che cerco di aprire gli occhi, specialmente a coloro che facevano lodi sperticate... già prima che uscisse.......

però attenzione ! la tastiera l'emozioni te le dà e sicuramente è un evoluzione rispetto alla precedente... ma la reale portata innovativa, stringi stringi.... è poca cosa amio avviso specialmente per il livello di prezzo....

però si sa che le emozioni non hanno prezzo ed un artista come te, queste cose le deve sapere
emo

15-10-09 15.43

@ anonimo
te l'ho lasciata con hd 20 gb piena di roba........... così t'incazzerai di meno sapendo che hai un pezzo di antiquariato nelle mani... emo
emoemoemoemo mmmm no allora mi sa che non è la tua, nell'hard disk c'erano solo le basi e le registration che da la casa per la plus..... Lovato Music???emo
  • anonimo

15-10-09 17.00

@ FREDD
[g]Ne sei proprio sicuro.......allora tiene ragione Domenico che parla (MINESTRA RISCALDATA)....
Cosa da pazzi.......... questi veramente fanno.......[/g]
resta il fatto che l'audya è una tastiera IN PRODUZIONE su catena di montaggio e soprattutto REALE con una waverom PROPIRETARIA non un oggetto perennemente prototipo che non sono mai riuscito a vedere in forma ufficiale in un negozio.